Imposta di bollo azzerata con Conto Arancio, Bancadinamica, Che Banca!
16 dic 2015 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

Tra i costi fissi di un conto corrente, da tenere in considerazione in fase di confronto e scelta della soluzione più congeniale e vantaggiosa, oltre alle spese di gestione ordinaria e al canone va considerata anche la tassazione a cui sono soggette le giacenze medie superiori ai 5.000 euro. L’imposta di bollo sul conto corrente, pari a 34,20 euro l’anno per le persone fisiche, si applica indistintamente sopra a questa cifra, salvo il caso in cui la banca non proponga concorrenzialmente di farsene carico. È possibile infatti trovare tra le offerte di conto corrente on line a zero spese, opzioni di azzeramento dell’imposta di bollo, allo stesso modo in cui si offre, contestualmente o meno, il canone zero per il mantenimento del conto. Vediamo qualche esempio.
Conto corrente Arancio di ING Direct ha tra i punti di forza l’assenza di spese di gestione e di imposte, anche per giacenze medie superiori ai 5.000 euro. Il canone annuo è sempre azzerato, così come il canone della carta di debito Arancio Pay e della prepagata MasterCard. Il conto offre a zero commissioni anche bonifici e prelievi con la carta di debito in Italia ed Europa.
Anche Bancadinamica offre un conto corrente on line a zero spese, senza imposta di bollo annuale, e include operazioni illimitate senza commissioni. Il bancomat associato al conto permette prelievi gratuiti in tutta Europa. L’estratto conto e le comunicazioni con la banca sono gratuiti. L’offerta di benvenuto prevede un rendimento dell’1% lordo sulle somme libere in conto corrente per i primi tre mesi, vantaggio a cui è possibile aver diritto anche successivamente, accreditando regolarmente stipendio o pensione.
Che Banca! riserva ai titolari del conto corrente on line un prodotto a zero canone e senza imposta di bollo, indipendentemente dalla giacenza media. L’operatività on line e via telefono è illimitata e totalmente gratuita, salvo per bonifici urgenti o di importo superiore a 50.000 euro. La carta di debito abbinata al conto non ha canone e consente prelievi e pagamenti in tutto il mondo senza commissioni.
Offerte confrontate
Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.
Conto Corrente
Trova il miglior conto
Conto Deposito
Aumenta i tuoi interessi
Argomenti in evidenza
Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.
Ultime notizie Conti

Conto BBVA a luglio 2025: 3% di interesse per 6 mesi, senza vincoli né condizioni

A luglio 2025 conti correnti sempre più vantaggiosi: tasso al 2%, zero canone e servizi digitali inclusi

Scopri i conti correnti under 36 su Facile.it, si aprono e si gestiscono online e non hanno spese

Conto buddybank a luglio 2025: canone zero e fino a 550€ di bonus
Guide ai conti

Come risparmiare soldi nel 2025: 10 strategie efficaci

Fondo d’emergenza cos’è e a cosa serve

Guida completa al trasferimento del conto corrente

Libretto postale di risparmio: cos'è, come funziona e quali sono i vantaggi

Conto Deposito: cos’è e come funziona

Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

Come fare soldi: metodi per guadagnare denaro extra dai tuoi risparmi

Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve
Banche
Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.