Serve assistenza?
02 55 55 5

Conti 100% on line con firma digitale, le proposte Findomestic e Banca Sella

conti news conti on line con firma digitale

Oggi è possibile aprire un nuovo conto corrente e abbinarvi un conto deposito o una linea vincolata al 100% via web, senza inviare documenti cartacei e risparmiando notevolmente sui costi di gestione. Ciò è possibile grazie alla firma digitale, che ha identico valore legale rispetto alla firma autografa e può essere utilizzata in totale sicurezza. Questo servizio è offerto da alcune banche e finanziarie che fanno della possibilità di operare a distanza uno dei loro punti di forza.

Sella.it, banca on line del gruppo Banca Sella, propone il conto corrente WebSella.it, soluzione a canone mensile azzerato e sottoscrivibile a distanza, tramite firma digitale. Il conto offre inoltre operatività illimitata gratuita on line, bonifici gratuiti, domiciliazioni utenze a costo zero, carte di pagamento a canone zero ed estratto conto digitale gratuito. Il servizio di assistenza clienti è raggiungibile in ogni momento tramite il sito web, via mail, chat, Skype oltre che via Facebook e Twitter. Sono inoltre disponibili i canali più tradizionali, telefono e filiale. Sempre sfruttando il servizio di firma digitale SellaDigit è possibile inoltre richiedere e sottoscrivere on line l’apertura di una linea vincolata a 3, 6 o 12 mesi a partire da 1.000 euro. Attualmente alla nuova liquidità vincolata 12 mesi Banca Sella applica un tasso creditore lordo annuo dello 0,75%.

Findomestic offre gratuitamente il servizio di firma digitale per aprire a distanza un conto deposito non vincolato, che permette cioè di prelevare se necessario le somme in giacenza. Il conto non ha costi di gestione e la finanziaria si fa carico dell’imposta di bollo per il primo anno. Il tasso creditore annuo lordo è pari all’1,50% per somme vincolate non superiori a 10.000 euro. Oltre questa soglia il rendimento è pari all’1% lordo annuo. La giacenza minima è 100 euro, massima 100.000 euro. È possibile implementare il deposito con versamenti singoli o ricorrenti a partire da 50 euro.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Pubblicato da Daniela Dall'Alba il 15 marzo 2016

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968