logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Conti 100% on line con firma digitale, le proposte Findomestic e Banca Sella

15 mar 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

conti news conti on line con firma digitale

Oggi è possibile aprire un nuovo conto corrente e abbinarvi un conto deposito o una linea vincolata al 100% via web, senza inviare documenti cartacei e risparmiando notevolmente sui costi di gestione. Ciò è possibile grazie alla firma digitale, che ha identico valore legale rispetto alla firma autografa e può essere utilizzata in totale sicurezza. Questo servizio è offerto da alcune banche e finanziarie che fanno della possibilità di operare a distanza uno dei loro punti di forza.

Sella.it, banca on line del gruppo Banca Sella, propone il conto corrente WebSella.it, soluzione a canone mensile azzerato e sottoscrivibile a distanza, tramite firma digitale. Il conto offre inoltre operatività illimitata gratuita on line, bonifici gratuiti, domiciliazioni utenze a costo zero, carte di pagamento a canone zero ed estratto conto digitale gratuito. Il servizio di assistenza clienti è raggiungibile in ogni momento tramite il sito web, via mail, chat, Skype oltre che via Facebook e Twitter. Sono inoltre disponibili i canali più tradizionali, telefono e filiale. Sempre sfruttando il servizio di firma digitale SellaDigit è possibile inoltre richiedere e sottoscrivere on line l’apertura di una linea vincolata a 3, 6 o 12 mesi a partire da 1.000 euro. Attualmente alla nuova liquidità vincolata 12 mesi Banca Sella applica un tasso creditore lordo annuo dello 0,75%.

Findomestic offre gratuitamente il servizio di firma digitale per aprire a distanza un conto deposito non vincolato, che permette cioè di prelevare se necessario le somme in giacenza. Il conto non ha costi di gestione e la finanziaria si fa carico dell’imposta di bollo per il primo anno. Il tasso creditore annuo lordo è pari all’1,50% per somme vincolate non superiori a 10.000 euro. Oltre questa soglia il rendimento è pari all’1% lordo annuo. La giacenza minima è 100 euro, massima 100.000 euro. È possibile implementare il deposito con versamenti singoli o ricorrenti a partire da 50 euro.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 21 gennaio 2026
Conti correnti, cambiare banca conviene: l’analisi Banca d’Italia sui costi 2024
Conti correnti, cambiare banca conviene: l’analisi Banca d’Italia sui costi 2024
L’ultima indagine della Banca d’Italia sui costi dei conti correnti mostra che cambiare banca riduce la spesa annuale, soprattutto scegliendo un conto online. Lo studio confronta i costi delle diverse tipologie di conto e analizza le dinamiche della fedeltà bancaria. Facile.it riporta i dati salienti di questo interessante e utile studio.

Guide ai conti

pubblicato il 28 gennaio 2026
La separazione dei beni: tutto ciò che c'è da sapere
La separazione dei beni: tutto ciò che c'è da sapere
Il regime patrimoniale scelto dai coniugi influenza profondamente i rapporti con la banca. In caso di separazione dei beni, ciascun coniuge resta proprietario esclusivo del proprio conto corrente.
pubblicato il 28 gennaio 2026
Conto corrente di corrispondenza: cos'è e come funziona
Conto corrente di corrispondenza: cos'è e come funziona
Le tipologie di conto corrente sono numerose e la maggior parte di esse offrono servizi differentia favore dell'intestatario. Considerando che il conto corrente è fondamentale in molti casi, spesso ci si chiede quale sia quello corrispondente alle proprie esigenze.
pubblicato il 22 gennaio 2026
Unicredit vs Crédit Agricole: confronto completo su conti, costi e servizi
Unicredit vs Crédit Agricole: confronto completo su conti, costi e servizi
Scegliere la banca giusta significa valutare solidità, costi, servizi e modalità di gestione del conto. Unicredit e Crédit Agricole rappresentano due tra gli istituti più noti sul territorio italiano, ma differiscono per approccio al cliente, canoni e servizi digitali.