logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Conti on line con assistenza in filiale a richiesta, le offerte CheBanca! e Fineco

22 giu 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

conti news conti on line con assistenza in filiale a richiesta

Avere un conto corrente on line generalmente riserva vantaggi immediati in termini di spese accessorie e canone mensile, in molti casi azzerato, pur mantenendo intatta la possibilità di custodire, gestire e investire i propri risparmi. Ai conti delle banche dirette è sempre abbinato un servizio clienti on line oppure telefonico per risolvere eventuali dubbi o problemi o per ricevere assistenza da un consulente, ma poiché non tutti sono disposti a rinunciare alla possibilità di un contatto diretto allo sportello esistono anche soluzioni di compromesso, che prevedono l’assistenza in filiale a richiesta.

CheBanca!, banca diretta del gruppo Mediobanca, offre un conto corrente a costo zero se si sceglie di operare on line: zero canone mensile, zero commissioni per i bonifici, prelievi e pagamenti in tutto il mondo a costo zero, nessuna imposta di bollo annuale.

A richiesta del cliente è possibile avere la stesso conto corrente con assistenza in filiale, a fronte di un canone mensile di due euro. Scegliendo questa opzione, attivabile in qualsiasi momento, non sono addebitati altri costi oltre al canone mensile, l’imposta di bollo è sempre azzerata, prelievi, pagamenti e bonifici sono gratuiti qualsiasi canale si utilizzi.

In alternativa si può scegliere di avere il conto on line, senza canone, e utilizzare la filiale in caso di necessità con una commissione allo sportello di 3 euro a operazione.

Fineco, banca del gruppo UniCredit, offre un conto on line senza canone che consente massima operatività a costo zero, prelievi, bonifici, domiciliazioni e pagamenti inclusi. Fineco propone inoltre numerose soluzioni per investire i risparmi e una piattaforma di trading on line accessibile ovunque. Per consigli e soluzioni per gli investimenti il cliente può contare sia sull’assistenza on line, 7 giorni su 7, che sull’assistenza diretta di oltre 300 Fineco Center, aperti anche il sabato mattina. Per quanto riguarda prelievi e versamenti è possibile sfruttare gli ATM evoluti delle filiali Unicredit per versare gratuitamente contanti e assegni.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 26 novembre 2025
Pignoramento del conto corrente in rosso: la Cassazione cambia le regole
Pignoramento del conto corrente in rosso: la Cassazione cambia le regole
Con la sentenza n. 28520/2025, la Corte di Cassazione ha modificato le regole sul pignoramento del conto corrente. La nuova giurisprudenza sull’esecuzione forzata dei conti correnti in rosso cambierà la prassi bancaria e influenzerà le decisioni di giudici, banche, aziende e professionisti. Facile.it approfondisce l’argomento.

Guide ai conti

pubblicato il 4 dicembre 2025
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
L’imposta di bollo sul conto corrente è una tassa fissa di 34,20 euro annui per le persone fisiche, che si applica solo se la giacenza media supera i 5.000 euro. Sul conto deposito, invece, si applica una percentuale dello 0,20% senza soglia minima. Per risparmiare, monitora la giacenza media, distribuisci i fondi e confronta le offerte delle banche.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
La scelta del proprio conto corrente, lo sappiamo, va ponderata attentamente: i nostri risparmi devono essere gestiti da una banca in grado di rispondere alle nostre esigenze. Le spese che un conto corrente implicano sono, gioco forza, una variabile fondamentale. Vediamo insieme in cosa consistono.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Opta per un conto tradizionale se desideri assistenza personale e operazioni di sportello; scegli un conto online se cerchi autonomia, costi contenuti e gestione digitale. Analizza sempre costi, esigenze e livello di digitalità prima di decidere. Entrambe le opzioni sono sicure e affidabili se scegli istituti regolamentati. Le banche più innovative offrono anche soluzioni ibride che uniscono il meglio di entrambi i mondi.
pubblicato il 26 novembre 2025
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
In Italia i protestati possono aprire un conto corrente, ma le banche valutano attentamente il profilo di rischio. La possibilità di regolarizzare la posizione tramite cancellazione o riabilitazione, la presentazione di garanzie aggiuntive e le alternative come carta conto con IBAN o Conto Corrente Base rendono accessibili i servizi bancari anche a chi ha avuto problemi creditizi.