logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Conti on line con assistenza in filiale a richiesta, le offerte CheBanca! e Fineco

22 giu 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

conti news conti on line con assistenza in filiale a richiesta

Avere un conto corrente on line generalmente riserva vantaggi immediati in termini di spese accessorie e canone mensile, in molti casi azzerato, pur mantenendo intatta la possibilità di custodire, gestire e investire i propri risparmi. Ai conti delle banche dirette è sempre abbinato un servizio clienti on line oppure telefonico per risolvere eventuali dubbi o problemi o per ricevere assistenza da un consulente, ma poiché non tutti sono disposti a rinunciare alla possibilità di un contatto diretto allo sportello esistono anche soluzioni di compromesso, che prevedono l’assistenza in filiale a richiesta.

CheBanca!, banca diretta del gruppo Mediobanca, offre un conto corrente a costo zero se si sceglie di operare on line: zero canone mensile, zero commissioni per i bonifici, prelievi e pagamenti in tutto il mondo a costo zero, nessuna imposta di bollo annuale.

A richiesta del cliente è possibile avere la stesso conto corrente con assistenza in filiale, a fronte di un canone mensile di due euro. Scegliendo questa opzione, attivabile in qualsiasi momento, non sono addebitati altri costi oltre al canone mensile, l’imposta di bollo è sempre azzerata, prelievi, pagamenti e bonifici sono gratuiti qualsiasi canale si utilizzi.

In alternativa si può scegliere di avere il conto on line, senza canone, e utilizzare la filiale in caso di necessità con una commissione allo sportello di 3 euro a operazione.

Fineco, banca del gruppo UniCredit, offre un conto on line senza canone che consente massima operatività a costo zero, prelievi, bonifici, domiciliazioni e pagamenti inclusi. Fineco propone inoltre numerose soluzioni per investire i risparmi e una piattaforma di trading on line accessibile ovunque. Per consigli e soluzioni per gli investimenti il cliente può contare sia sull’assistenza on line, 7 giorni su 7, che sull’assistenza diretta di oltre 300 Fineco Center, aperti anche il sabato mattina. Per quanto riguarda prelievi e versamenti è possibile sfruttare gli ATM evoluti delle filiali Unicredit per versare gratuitamente contanti e assegni.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 4 febbraio 2026
Conti correnti: arrivano i nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate
Conti correnti: arrivano i nuovi controlli dell’Agenzia delle Entrate
Conti correnti nel mirino del Fisco. Il 2026 si apre con la lente d’ingrandimento del Fisco sulla circolazione del denaro contante. I controlli si concentreranno su prelievi e pagamenti in liquidità. Facile.it spiega tutte le novità in arrivo in questo articolo.
pubblicato il 2 febbraio 2026
Conti correnti gratis e remunerati di febbraio 2026: le offerte da non perdere
Conti correnti gratis e remunerati di febbraio 2026: le offerte da non perdere
A febbraio 2026, scegliere un conto corrente gratuito e digitale può portare vantaggi concreti: zero canone, gestione online, carte incluse e possibilità di ottenere interessi o cashback. Confrontiamo le offerte di Webank, Findomestic e Trade Republic per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
pubblicato il 30 gennaio 2026
Conti deposito con rendimento superiore al 2%
Conti deposito con rendimento superiore al 2%
Oggi, alcune soluzioni offrono rendimenti superiori al 2%, rendendo i conti deposito una valida alternativa ad altri strumenti di investimento tradizionali.

Guide ai conti

pubblicato il 3 febbraio 2026
UniCredit e Fineco a confronto: conti, carte e strumenti di investimento
UniCredit e Fineco a confronto: conti, carte e strumenti di investimento
Nel panorama bancario italiano convivono modelli molto diversi tra loro. Il confronto tra Fineco e UniCredit nasce proprio da questa differenza di approccio e aiuta a capire quale banca sia più adatta in base a conti correnti, carte, investimenti, finanziamenti e costi di gestione.