22 giu 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Avere un conto corrente on line generalmente riserva vantaggi immediati in termini di spese accessorie e canone mensile, in molti casi azzerato, pur mantenendo intatta la possibilità di custodire, gestire e investire i propri risparmi. Ai conti delle banche dirette è sempre abbinato un servizio clienti on line oppure telefonico per risolvere eventuali dubbi o problemi o per ricevere assistenza da un consulente, ma poiché non tutti sono disposti a rinunciare alla possibilità di un contatto diretto allo sportello esistono anche soluzioni di compromesso, che prevedono l’assistenza in filiale a richiesta.
CheBanca!, banca diretta del gruppo Mediobanca, offre un conto corrente a costo zero se si sceglie di operare on line: zero canone mensile, zero commissioni per i bonifici, prelievi e pagamenti in tutto il mondo a costo zero, nessuna imposta di bollo annuale.
A richiesta del cliente è possibile avere la stesso conto corrente con assistenza in filiale, a fronte di un canone mensile di due euro. Scegliendo questa opzione, attivabile in qualsiasi momento, non sono addebitati altri costi oltre al canone mensile, l’imposta di bollo è sempre azzerata, prelievi, pagamenti e bonifici sono gratuiti qualsiasi canale si utilizzi.
In alternativa si può scegliere di avere il conto on line, senza canone, e utilizzare la filiale in caso di necessità con una commissione allo sportello di 3 euro a operazione.
Fineco, banca del gruppo UniCredit, offre un conto on line senza canone che consente massima operatività a costo zero, prelievi, bonifici, domiciliazioni e pagamenti inclusi. Fineco propone inoltre numerose soluzioni per investire i risparmi e una piattaforma di trading on line accessibile ovunque. Per consigli e soluzioni per gli investimenti il cliente può contare sia sull’assistenza on line, 7 giorni su 7, che sull’assistenza diretta di oltre 300 Fineco Center, aperti anche il sabato mattina. Per quanto riguarda prelievi e versamenti è possibile sfruttare gli ATM evoluti delle filiali Unicredit per versare gratuitamente contanti e assegni.
Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.
Trova il miglior conto
Aumenta i tuoi interessi
Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.
Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968