logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 5

Conti correnti per i più giovani, le migliori offerte

8 gen 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela Dall'Alba

conti news conti correnti per giovani le migliori offerte

Esistono diverse soluzioni di conto corrente a costi di utilizzo ridotti e perfette per i più giovani, che vanno incontro all’esigenza di gestire piccoli risparmi ed effettuare acquisti, nei nei negozi e on line, in completa sicurezza. L’apertura del conto corrente non è infatti necessariamente onerosa, molto dipende anche dal tipo e dal numero di servizi che si ritengono necessari e dalla propensione all’utilizzo dei canali on line, di base più economici.

Per chi ad esempio è orientato ad aprire un conto 100% on line, da gestire via smartphone, Hello Bank! di BNL propone il conto Hello! Money, senza canone né spese operative, con una carta di debito internazionale inviata a domicilio dopo la sottoscrizione, utilizzabile per prelievi senza commissioni in Italia e all’estero. Hello! Money si apre via web in pochi minuti. Versando almeno 3.000 euro su un nuovo conto aperto entro il 30 giugno 2017 si ha diritto a un buono CAR2GO del valore di 150 euro.

Ubi Banca propone invece per i giovani due tipologie di conto corrente. La prima, I Want Tubì, è destinata ai minori di età compresa tra i 13 e i 17 anni, e offre una soluzione senza spese di gestione con operazioni illimitate, Internet Banking e una carta di debito utilizzabile in Italia, all’estero e on line su circuito Maestro. Qubì <30 invece è destinato agli under 30 che hanno necessità di accreditare lo stipendio e vogliono sfruttare il canale Internet Banking per operare a distanza da PC, smartphone e tablet. Anche in questo caso all’apertura del conto corrente è abbinata una carta di debito.

Anche BPM mette in campo una soluzione per i giovanissimi, tra i 10 e i 17 anni, indirizzata a fornire un primo strumento di gestione del risparmio. Conto Young BPM è a canone zero e operatività illimitata con una carta di debito internazionale inclusa e la possibilità di effettuare bonifici in entrata e uscita. La giacenza massima è fissata a 10.000 euro.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Argomenti in evidenza

Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.

Ultime notizie Conti

Guide ai conti

pubblicato il 4 dicembre 2025
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
Imposta di bollo sul conto corrente: guida completa su cos’è, come funziona.
L’imposta di bollo sul conto corrente è una tassa fissa di 34,20 euro annui per le persone fisiche, che si applica solo se la giacenza media supera i 5.000 euro. Sul conto deposito, invece, si applica una percentuale dello 0,20% senza soglia minima. Per risparmiare, monitora la giacenza media, distribuisci i fondi e confronta le offerte delle banche.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
Le spese del conto corrente: ecco tutti i costi (anche quelli nascosti)
La scelta del proprio conto corrente, lo sappiamo, va ponderata attentamente: i nostri risparmi devono essere gestiti da una banca in grado di rispondere alle nostre esigenze. Le spese che un conto corrente implicano sono, gioco forza, una variabile fondamentale. Vediamo insieme in cosa consistono.
pubblicato il 3 dicembre 2025
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Conto Corrente Online o Tradizionale: Differenze e Vantaggi
Opta per un conto tradizionale se desideri assistenza personale e operazioni di sportello; scegli un conto online se cerchi autonomia, costi contenuti e gestione digitale. Analizza sempre costi, esigenze e livello di digitalità prima di decidere. Entrambe le opzioni sono sicure e affidabili se scegli istituti regolamentati. Le banche più innovative offrono anche soluzioni ibride che uniscono il meglio di entrambi i mondi.
pubblicato il 26 novembre 2025
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
Conto corrente per protestati: requisiti per l'apertura, garanzie e alternative
In Italia i protestati possono aprire un conto corrente, ma le banche valutano attentamente il profilo di rischio. La possibilità di regolarizzare la posizione tramite cancellazione o riabilitazione, la presentazione di garanzie aggiuntive e le alternative come carta conto con IBAN o Conto Corrente Base rendono accessibili i servizi bancari anche a chi ha avuto problemi creditizi.