Serve assistenza?02 55 55 5

Conti correnti per i più giovani, le migliori offerte

8 gen 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

conti news conti correnti per giovani le migliori offerte

Esistono diverse soluzioni di conto corrente a costi di utilizzo ridotti e perfette per i più giovani, che vanno incontro all’esigenza di gestire piccoli risparmi ed effettuare acquisti, nei nei negozi e on line, in completa sicurezza. L’apertura del conto corrente non è infatti necessariamente onerosa, molto dipende anche dal tipo e dal numero di servizi che si ritengono necessari e dalla propensione all’utilizzo dei canali on line, di base più economici.

Per chi ad esempio è orientato ad aprire un conto 100% on line, da gestire via smartphone, Hello Bank! di BNL propone il conto Hello! Money, senza canone né spese operative, con una carta di debito internazionale inviata a domicilio dopo la sottoscrizione, utilizzabile per prelievi senza commissioni in Italia e all’estero. Hello! Money si apre via web in pochi minuti. Versando almeno 3.000 euro su un nuovo conto aperto entro il 30 giugno 2017 si ha diritto a un buono CAR2GO del valore di 150 euro.

Ubi Banca propone invece per i giovani due tipologie di conto corrente. La prima, I Want Tubì, è destinata ai minori di età compresa tra i 13 e i 17 anni, e offre una soluzione senza spese di gestione con operazioni illimitate, Internet Banking e una carta di debito utilizzabile in Italia, all’estero e on line su circuito Maestro. Qubì <30 invece è destinato agli under 30 che hanno necessità di accreditare lo stipendio e vogliono sfruttare il canale Internet Banking per operare a distanza da PC, smartphone e tablet. Anche in questo caso all’apertura del conto corrente è abbinata una carta di debito.

Anche BPM mette in campo una soluzione per i giovanissimi, tra i 10 e i 17 anni, indirizzata a fornire un primo strumento di gestione del risparmio. Conto Young BPM è a canone zero e operatività illimitata con una carta di debito internazionale inclusa e la possibilità di effettuare bonifici in entrata e uscita. La giacenza massima è fissata a 10.000 euro.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Ultime notizie Conti

pubblicato il 29 novembre 2024
Black Friday 2024 e sconti reali: cosa conviene acquistare

Black Friday 2024 e sconti reali: cosa conviene acquistare

La settimana del Black Friday 2024 è alle porte, ma attenzione: non tutte le promozioni sono vere occasioni. Facile.it ti aiuta a scoprire se il Black Friday è davvero conveniente, imparando a riconoscere gli sconti e cosa vale la pena acquistare durante il venerdì più vantaggioso dell’anno.
pubblicato il 22 novembre 2024
I 3 conti corrente a zero spese di novembre 2024

I 3 conti corrente a zero spese di novembre 2024

Vuoi aprire un conto corrente, ma non sai quale scegliere? Su Facile.it, leader nel confronto di conti correnti senza spese, ti aiutiamo a trovare una soluzione tra le proposte dalle principali banche. Ecco 3 offerte da non perdere a novembre 2024.

Guide ai conti

pubblicato il 15 giugno 2024
Conto Deposito: cos’è e come funziona

Conto Deposito: cos’è e come funziona

Il conto deposito è uno strumento di investimento, che si appoggia a un conto corrente tradizionale e che ti consente di ottenere, sulle somme depositate in Banca e una rendita elevata. Leggi tutto quello che devi sapere.
pubblicato il 17 maggio 2024
Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

Certificati di deposito: cosa sono e come funzionano

I certificati di deposito sono strumenti finanziari che offrono agli investitori la possibilità di depositare una somma di denaro presso una banca per un periodo di tempo prestabilito. Questi strumenti sono considerati sicuri e garantiscono rendimenti stabili.
pubblicato il 15 febbraio 2023
Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

Calcolo ISEE: Come farlo e quando serve

L'ISEE è un calcolo importante da fare per accedere a determinate agevolazioni statali. Per farlo, è possibile recarsi ad un CAF dove gratuitamente si occuperanno di prepararlo.
pubblicato il 13 settembre 2021
Differenze tra reddito e ISEE

Differenze tra reddito e ISEE

Qual è la differenza tra ISEE e la Dichiarazione dei Redditi? Per accedere a bonus e agevolazioni fiscali di ogni tipo, si tratta di informazioni fondamentali.
pubblicato il 25 marzo 2021
Salvadanaio online: cos'è

Salvadanaio online: cos'è

Il salvadanaio online è un modo per accantonare piccole somme di denaro in vista di una spesa futura o di un obiettivo da raggiungere. Ecco dunque cos’è e come funziona il salvadanaio digitale.
pubblicato il 26 febbraio 2020
Guida completa su come cambiare il conto corrente

Guida completa su come cambiare il conto corrente

Passare da un conto corrente ad un altro non è una scelta da prendere con leggerezza, ma bisogna sapere come muoversi e come fare per evitare penali per clausole che avevamo dimenticato...
pubblicato il 8 febbraio 2020
Conto corrente e accredito della pensione: come funziona

Conto corrente e accredito della pensione: come funziona

La richiesta di accredito della pensione su conto corrente può essere fatta al momento della presentazione presso l’INPS della stessa domanda, ma anche in un successivo momento grazie all’ausilio di uno specifico modulo da compilare. Ecco una guida per sapere tutto sull'accredito della pensione.