8 gen 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.
Esistono diverse soluzioni di conto corrente a costi di utilizzo ridotti e perfette per i più giovani, che vanno incontro all’esigenza di gestire piccoli risparmi ed effettuare acquisti, nei nei negozi e on line, in completa sicurezza. L’apertura del conto corrente non è infatti necessariamente onerosa, molto dipende anche dal tipo e dal numero di servizi che si ritengono necessari e dalla propensione all’utilizzo dei canali on line, di base più economici.
Per chi ad esempio è orientato ad aprire un conto 100% on line, da gestire via smartphone, Hello Bank! di BNL propone il conto Hello! Money, senza canone né spese operative, con una carta di debito internazionale inviata a domicilio dopo la sottoscrizione, utilizzabile per prelievi senza commissioni in Italia e all’estero. Hello! Money si apre via web in pochi minuti. Versando almeno 3.000 euro su un nuovo conto aperto entro il 30 giugno 2017 si ha diritto a un buono CAR2GO del valore di 150 euro.
Ubi Banca propone invece per i giovani due tipologie di conto corrente. La prima, I Want Tubì, è destinata ai minori di età compresa tra i 13 e i 17 anni, e offre una soluzione senza spese di gestione con operazioni illimitate, Internet Banking e una carta di debito utilizzabile in Italia, all’estero e on line su circuito Maestro. Qubì <30 invece è destinato agli under 30 che hanno necessità di accreditare lo stipendio e vogliono sfruttare il canale Internet Banking per operare a distanza da PC, smartphone e tablet. Anche in questo caso all’apertura del conto corrente è abbinata una carta di debito.
Anche BPM mette in campo una soluzione per i giovanissimi, tra i 10 e i 17 anni, indirizzata a fornire un primo strumento di gestione del risparmio. Conto Young BPM è a canone zero e operatività illimitata con una carta di debito internazionale inclusa e la possibilità di effettuare bonifici in entrata e uscita. La giacenza massima è fissata a 10.000 euro.
Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.
Trova il miglior conto
Aumenta i tuoi interessi
Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.
Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968