02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti correnti per i più giovani, le migliori offerte

pubblicato da il 8 gennaio 2017
Conti correnti per i più giovani, le migliori offerte

Esistono diverse soluzioni di conto corrente a costi di utilizzo ridotti e perfette per i più giovani, che vanno incontro all’esigenza di gestire piccoli risparmi ed effettuare acquisti, nei nei negozi e on line, in completa sicurezza. L’apertura del conto corrente non è infatti necessariamente onerosa, molto dipende anche dal tipo e dal numero di servizi che si ritengono necessari e dalla propensione all’utilizzo dei canali on line, di base più economici.

Per chi ad esempio è orientato ad aprire un conto 100% on line, da gestire via smartphone, Hello Bank! di BNL propone il conto Hello! Money, senza canone né spese operative, con una carta di debito internazionale inviata a domicilio dopo la sottoscrizione, utilizzabile per prelievi senza commissioni in Italia e all’estero. Hello! Money si apre via web in pochi minuti. Versando almeno 3.000 euro su un nuovo conto aperto entro il 30 giugno 2017 si ha diritto a un buono CAR2GO del valore di 150 euro.

Ubi Banca propone invece per i giovani due tipologie di conto corrente. La prima, I Want Tubì, è destinata ai minori di età compresa tra i 13 e i 17 anni, e offre una soluzione senza spese di gestione con operazioni illimitate, Internet Banking e una carta di debito utilizzabile in Italia, all’estero e on line su circuito Maestro. Qubì <30 invece è destinato agli under 30 che hanno necessità di accreditare lo stipendio e vogliono sfruttare il canale Internet Banking per operare a distanza da PC, smartphone e tablet. Anche in questo caso all’apertura del conto corrente è abbinata una carta di debito.

Anche BPM mette in campo una soluzione per i giovanissimi, tra i 10 e i 17 anni, indirizzata a fornire un primo strumento di gestione del risparmio. Conto Young BPM è a canone zero e operatività illimitata con una carta di debito internazionale inclusa e la possibilità di effettuare bonifici in entrata e uscita. La giacenza massima è fissata a 10.000 euro.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI »

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Banche

Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.

Banche e finanziarie

Guide ai conti

Guide Conti