
I migliori conti correnti online di Maggio 2022
I conti correnti online hanno rivoluzionato il...
Poste Italiane propone una serie di strumenti per l’impresa e i liberi professionisti, oltre che per la pubblica amministrazione, a partire dai servizi postali dedicati, passando per conti correnti, carte, sistemi di incasso e pagamenti, finanziamenti.
Per poter operare a distanza, e in particolare per poter disporre rapidamente incassi e pagamenti, è previsto un servizio di remote banking, BancoPosta Impresa Online, disponibile in quattro diversi profili adattabili alle diverse necessità. BPIOL consente assegni vidimati, domiciliazione dei bonifici, ricariche della carta PostePay e classici pagamenti dei bollettini. Tra i servizi base anche le deleghe F24 e la rendicontazione periodica di movimenti, saldi, dossier titoli. Caratteristica di BancoPosta Impresa Online è quella di essere multiutente, vale a dire di poter essere utilizzato da più persone collegate ad una sola azienda, e anche da più aziende in modalità Holding.
I quattro profili specifici BPIOL messi a disposizione sono: Info, Mono, Multi, Easy.
BPIOL Info è indicato per i clienti che non necessitano di funzioni dispositive, ma solo di verificare e monitorare la situazione dei conti correnti associati al servizio.
BPIOL Mono, dove mono sta per monobanca, aggiunge alle funzioni puramente informative la possibilità di operare su conti BancoPosta, a distanza.
BPIOL Multi è invece lo step successivo, pensato per chi ha la necessità non solo di monitorare i conti e operare a distanza tramite BancoPosta ma anche di gestire on line più conti correnti, inclusi quelli sottoscritti presso altri istituti bancari, e disporre liberamente pagamenti e incassi.
BPIOL Easy infine è pensato per chi desidera semplificare e velocizzare le operazioni on line. A differenza degli altri profili, BPIOL Easy ha un sistema di sicurezza basato su password temporanee inviate via SMS. Il codice OTP non è invece previsto per i profili Info, Mono e Multi, che per validare le operazioni sul conto richiedono l’utilizzo di una chiave USB con certificato di firma digitale.
Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.
Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.
I conti correnti online hanno rivoluzionato il...
Il Decreto aiuti varato dal Governo ha previsto,...
A partire dal 2023 potremmo ottenere il cashback...
A Maggio 2022 il conto corrente under 30 resta un...
Non è raro che i coniugi scelgano di cointestare...
Il conto corrente è uno strumento bancario...
La scelta del proprio conto corrente, lo...
Il conto deposito ti consente di gestire e far...
Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.
Banche e finanziarie