Aprile 2017: le migliori offerte conti deposito svincolabili
10 apr 2017 | 2 min di lettura | Pubblicato da Daniela D.

Il miglior conto deposito non è necessariamente quello con il tasso creditore annuo più alto, anche se il rendimento resta logicamente un elemento fondamentale, ma piuttosto quello che meglio si adatta alle disponibilità finanziarie personali, al tipo di vincolo che si è in grado di gestire, rigido o piuttosto flessibile, e al tempo a disposizione per occuparsi della scelta e della sottoscrizione. Per rendere l’iter più rapido è possibile affidarsi ai comparatori on line e alle banche dirette, che consentono la sottoscrizione a distanza, mentre per le altre variabili ogni cliente deve sapere valutare le proprie disponibilità e abitudini finanziarie. Volendo creare un conto deposito per una cifra non troppo elevata e senza avere problemi in caso di ripensamento o improvvisa necessità della somma messa da parte, l’ideale è scegliere una soluzione svincolabile senza penali, che a fronte di un rendimento piuttosto contenuto non comporta alcun rischio per il capitale né spese aggiuntive.
ING Direct invita ad aprire un Conto Corrente Arancio a canone zero e abbinarvi un Conto deposito Arancio entro il 22 Aprile, per ottenere un tasso creditore annuo promozionale del 2% lordo su tutte le somme vincolate 6 mesi. Per beneficiare della promozione è necessario essere nuovi clienti e utilizzare Conto Corrente Arancio come conto d’appoggio per l’accredito di stipendio o pensione. All’interno dell’iniziativa lo stesso intestatario può aprire fino a tre conti deposito di durata 6 mesi a tasso promozionale 2%, ciascuno con un limite massimo di 50.000 euro per la somma vincolata.
Findomestic propone un conto deposito non vincolato con un tasso creditore annuo lordo dell’1% per i depositi fino a 10.000 euro, senza spese di apertura né chiusura, da sottoscrivere e gestire interamente on line. Tenendo presente che le somme depositate restano a disposizione, senza penali in caso di utilizzo, il cliente può scegliere tra due piani di risparmio: a versamenti ricorrenti, decidendo quale cifra girare sul conto deposito ogni mese, oppure a versamenti singoli. Per i depositi superiori a 10.000 euro il tasso creditore lordo proposto è dello 0,50%.
Migliori Conti Deposito del mese

- Banca
- Banca Aidexa
- Prodotto
- Conto Deposito X Risparmio Flexi
- Tasso lordo
- 2,60% fino al 31/12/26, poi 0,50%
- Imposta di bollo
- 0,20% annuo sul totale
- Apertura
- Online
- Vincolato
- No

1.75% senza vincoli
- Banca
- Klarna
- Prodotto
- Deposito Flessibile
- Tasso lordo
- 1,75%
- Imposta di bollo
- 0,20% annuo sul totale
- Apertura
- Online
- Vincolato
- No
Interessi corrisposti mensilmente
Nessun importo minimo

- Banca
- Banca Progetto in A.S.
- Prodotto
- Conto Progetto
- Tasso lordo
- 3% fino al 31/12/2025
- Imposta di bollo
- 0,20% annuo sul totale
- Apertura
- Online
- Vincolato
- No

Fino al 2.50% sulle somme libere
- Banca
- IBL Banca
- Prodotto
- ControCorrente Semplice
- Tasso lordo
- 2.5% lordo fino al 31/12/25
- Apertura
- Online e Filiale
- Vincolato
- No
Canone gratuito se accrediti lo stipendio
Apertura anche con SPID
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Offerte confrontate
Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.
Conto Corrente
Trova il miglior conto
Conto Deposito
Aumenta i tuoi interessi
Argomenti in evidenza
Informazioni e dettagli su alcuni degli argomenti più rilevanti nel mondo dei conti.
Ultime notizie Conti




Guide ai conti








Banche
Scopri i dettagli, i prodotti e la storia delle banche partner di Facile.it.