02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti Findomestic: conti correnti e deposito

Confronta le offerte e scegli il conto più adatto a te!

Confronto CONTI

Findomestic è un istituto di credito che, dal 1984 rappresenta un punto di riferimento per il credito alle famiglie. Si tratta infatti di un istituto specializzato nel credito al consumo per le famiglie che hanno necessità di acquistare beni o servizi per esigenze private.

Findomestic permette inoltre di scegliere tra diverse offerte di conti per i privati che permettono di gestire in maniera pratica e maggiormente flessibile la liquidità. Seguendo le moderne tendenze e il sempre maggiore uso della tecnologia, infatti, Findomestic propone una serie di conti correnti classici e conti online, perfetti per chi preferisce le transazioni rapide e vuole evitare le lunghe code allo sportello. Inoltre, propone soluzioni di conto deposito.

Per meglio comprendere le offerte di Findomestic, di seguito verranno riportati i più comuni profili di conto corrente e, successivamente, si definiranno le caratteristiche del conto deposito.

Il Conto corrente Findomestic permette di rimborsare le proprie spese in tempi variabili tra i tre e i sei mesi. Per aprire un conto corrente Findomestic è necessario essere maggiorenni e residenti in Italia. L'apertura del conto è completamente online per cui basta veramente pochissimo tempo per attivarlo. Se si dispone di un conto corrente precedente, si può inoltre richiedere il servizio Cambia Facile che permette a Findomestic di occuparsi del trasferimento di tutti i dati, delle domiciliazioni, utenze e prodotti sul nuovo conto.

Per procedere all'attivazione del conto corrente Findomestic è necessario effettuare la richiesta, accedendo al sito ufficiale di Findomestic e compilando tutti i campi obbligatori. La documentazione da leggere e firmare verrà inviata tramite posta elettronica e dovrà poi essere nuovamente spedita a Findomestic. Se si è depositari di firma digitale sarà possibile sveltire la procedura di apertura del conto. Una volta inviata tutta la documentazione si riceveranno le coordinate bancarie e le password per l'accesso all'area personale del proprio conto corrente Findomestic.

Nella scelta del conto corrente è fondamentale porre attenzione alle diverse tipologie di conto offerte dall'istituto di credito: si può infatti optare per un conto corrente Smart o per il conto corrente Prime.

A entrambi i conti corrente può essere associata una carta di debito Findomestic che permette di fare prelievi in tutto gli sportelli automatici di banche italiane ed estere. Per quanto riguarda i prelievi è necessario sottolineare che la carta è pienamente compatibile con gli ATM di BNL e risulta pertanto abilitata per le operazioni di versamento di contanti o assegni e altre operazioni che possono essere effettuate presso gli ATM specifici.

In altri ATM le operazioni potrebbero non essere autorizzate e, inoltre, il prelievo potrebbe prevedere dei costi. Per i viaggi all'estero, invece, la carta di debito Findomestic permette di effettuare pagamenti senza le commissioni previste per il cambio di valuta.

I titolari di un conto corrente Findomestic possono inoltre associare tale conto a un conto deposito. Per procedere in questo senso è necessario attivare l'opzione Soglia Guadagno e fissare un importo che verrà considerato come l'importo massimo del saldo che si intende mantenere sul proprio conto. Eventuali giacenze superiori a quella fissata verranno mensilmente trasferite sul conto deposito Findomestic associato.

In questo modo si avrà la possibilità di far maturare gli interessi del conto deposito mantenendo la massima autonomia e sicurezza sul proprio conto corrente. Va sottolineato che questa opzione è attivabile solo ed esclusivamente per quanti sono titolari di entrambi i conti Findomestic, ossia il conto corrente e il conto deposito.

Il conto deposito di Findomestic può essere considerato un vero e proprio prodotto di risparmio libero. Permette infatti di mettere da parte una somma di denaro sulla quale si avrà la maturazione di interessi ben definiti. In questo modo si potrà avere la possibilità di incrementare il proprio deposito ossia di garantirsi un rendimento quanto più elevato tanto maggiore è la somma depositata.

I versamenti sul conto deposito possono essere effettuati in maniera differente. Si può infatti scegliere di non effettuare alcun deposito iniziale ma procedere con versamenti da cinquanta euro in su. Oppure si può optare per un versamento iniziale e successivi depositi mensili. A questi, si possono associare gli accrediti provenienti dal proprio conto corrente qualora sia stato attivata la funzione Soglia Guadagno.

Eventuali novità sul conto corrente e sul conto deposito di Findomestic possono essere controllate e valutate sul sito dell'istituto finanziario.

Per comprendere al meglio la praticità della proposta Findomestic, ossia del collegamento tra conto corrente e conto deposito, è necessario comprendere bene le potenzialità di un conto deposito. Questo, infatti, rappresenta un importante strumento di investimento che permette di ottenere una rendita a rischio zero. Si tratta di una soluzione particolarmente indicata per quanti non hanno intenzione di investire i propri risparmi in speculazioni nelle quali non si sentono preparati o competenti: con un conto deposito, invece non fanno altro che riporre i propri risparmi in un salvadanaio sicuro per un rendimento regolare nel tempo.

Il punto di forza di un conto deposito (detto anche conto di liquidità) è dato dalle poche operazioni che permette di effettuare. Chi apre un conto deposito, infatti, può solo effettuare prelievi o versamenti da e verso il conto corrente ad esso correlato. Non sono invece possibili tutte le operazioni classiche di un conto corrente, come l'accredito dello stipendio o della pensione, il pagamento di utenze, l'emissione di bonifici o molto altro.

Per questo motivo è più che evidente che un conto deposito non può essere aperto se non si dispone anche di un conto corrente. Il conto deposito è infatti spesso definito anche conto d'appoggio e va considerato esclusivamente come uno strumento tramite il quale far crescere i propri risparmi.

Findomestic permette di aprire il conto deposito direttamente online: questa procedura semplifica e sveltisce le pratiche. In poco tempo, infatti, si potrà avere un conto deposito attivo, sul quale poter trasferire le somme di denaro che si ritiene opportuno.

Inoltre, va evidenziato che nell'apertura di un conto deposito non solo non prevede nessun rischio per il titolare del conto, ma neanche per la banca: proprio per questo motivo le modalità di apertura del conto sono semplici e non richiedono tempi lunghi per l'attivazione del conto. Per aprire un conto deposito Findomestic basta infatti allegare alla domanda un documento di riconoscimento, il codice fiscale e l'IBAN del conto corrente di appoggio.

Offerte Conti Correnti online

Banca:Banca Widiba
Prodotto:Conto Start Widiba
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Gratuito Canone Zero per 12 Mesi
Banca:Banca Mediolanum
Prodotto:SelfyConto Under 30
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Gratuito sempre fino ai 30 anni
Banca:BBVA
Prodotto:Conto Corrente
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Gratuito
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Migliori conti correnti apertura online

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Findomestic Banca S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 803 888 (rete fissa)- 055 2666111( cellulare)
  • Fax: -
  • E-mail: findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it
  • Indirizzo: Via Jacopo da Diacceto , 48 - 50123 Firenze

Prodotti Findomestic: prestiti, mutui, conti e carte

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Findomestic: prestiti, mutui, conti e carte.

Vota il prodotto:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 64 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 26/10/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • Agos: prestiti, finanziamenti, carte e assicurazioni
  • BNL: mutui, prestiti, conti e carte
  • Credem: prestiti, mutui, conti e carte
  • Findomestic: prestiti, mutui, conti e carte
  • Fineco
  • Intesa Sanpaolo
  • Unicredit Banca: mutui, prestiti, conti e carte

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi