Serve assistenza?
02 55 55 5

Costi operazioni e spese di gestione BancaTer

BancaTer è una banca di ultima generazione che consente a un ampio pubblico di accedere a un insieme di servizi dalla qualità certificata. L'istituto opera nel proprio settore di competenza a partire dall'inizio del 2018 in seguito alla fusione tra più banche del Friuli-Venezia Giulia, dando vita a funzionalità sicure e garantite. La società cooperativa è sempre riuscita a restare al passo con i tempi, mantenendo intatto il proprio principio di mutualità.

Conti Correnti: trova il più vantaggioso
Conti Correnti: trova il più vantaggioso

I costi delle operazioni BancaTer consentono a clienti e soci di accedere a soluzioni adatte a qualsiasi contesto, con spese sicure e trasparenti già in sede di contratto. La banca non nasconde il proprio collegamento diretto con le piccole e le medie imprese, senza lasciare in secondo piano le esigenze di clienti privati e familiari. L'obiettivo principale è quello di rendere l'economia territoriale sempre più solida, con risorse gestite in maniera oculata. Gli utenti possono accedere a conti correnti, carte, prestiti e finanziamenti a prezzi molto vantaggiosi. In questo modo, la banca offre un sostegno massimo all'occupazione e alla crescita, dando un nuovo impulso alla società a livello nazionale.

Non resta altro da fare che scoprire quali sono i costi delle operazioni su conti e carte che BancaTer ha scelto di applicare sui suoi principali servizi. In questo modo, è possibile muoversi all'interno di un settore molto complicato senza alcun tipo di preoccupazione.

Costi operazioni conti e carte BancaTer

Vediamo quali sono i costi delle operazioni su conti e carte che BancaTer applica su ciascun servizio proposto. Con tali premesse, ogni utente può sapere a cosa può andare incontro quando sottoscrive un qualsiasi contratto con la nota banca operante a Udine e in Friuli-Venezia Giulia. Partiamo dai costi relativi al conto corrente.

  • Imposta di bollo: 34,20 euro
  • Canone annuo carta di credito/debito: 0 euro
  • Gestione liquidità: 0 euro
  • Interessi creditori a tasso fisso o annuo effettivo: 0 euro
  • Fidi: 0 euro
  • Sconfinamenti extra-fido: 0 euro
  • Sconfinamenti in assenza di fido: 0 euro
  • Spese sul pagato insoluto: 5 euro
  • Spese reclamate da altre banche: 25,82 euro
  • Penale sul ritardato pagamento: 10% sulla spesa corrisposta
  • Bollo su assegno in forma libera: 1,50 euro
  • Peso richiamato: 10,33 euro
  • Peso cartaceo: 10,33 euro
  • Protestato: 10,33 euro
  • Spese per emissioni assegni circolari: 4 euro
  • Recupero bolli per emissione di assegno circolare: 1,50 euro
  • Altre eventuali commissioni: fino a 4 euro

A tutto ciò, bisogna aggiungere un insieme di condizioni economiche da tenere in massima considerazione quando si sceglie di attivare un qualsiasi servizio con BancaTer. Dalle operazioni verso l'estero agli incassi, dai singoli pagamenti alle bollette, a ciascuna opzione viene aggiunta una commissione di una certa entità economica. Un cliente privato o aziendale deve verificare le relative voci prima di accedere alle varie funzionalità.

Spese di gestione conti correnti BancaTer

Le spese di gestione dei conti correnti BancaTer permettono ai clienti di usufruire di servizi dalla qualità sempre più elevata, tramite il pagamento di una cifra molto contenuta. Per facilitare il proprio compito, è possibile accedere all'opzione XContoMio e valutare in maniera attenta tutti gli eventuali costi da sostenere. Una funzionalità simile permette a ciascun potenziale cliente di visionare la spesa da portare avanti nel caso in cui scelga di sottoscrivere un determinato contratto.

Un conto corrente del genere nasce con l'obiettivo di rispondere fino in fondo a un insieme di requisiti ben definiti. La prima esigenza riguarda la semplicità del prodotto, con una valutazione corretta delle singole opzioni e la chance di trovare quella più adatta al proprio contesto. La seconda coincide con la trasparenza, con la fruizione di un costo mensile ben visibile fin dal primo utilizzo. Infine, non bisogna lasciare in secondo piano l'importanza rivestita dalla convenienza, con tariffe molto leggere e il pagamento esclusivo dei servizi richiesti. Con tali premesse, ogni utente può scegliere il pacchetto che può fare al caso proprio e trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Non resta altro da fare, quindi, che monitorare le spese di gestione su conti e carte di BancaTer, con la prospettiva di accedere a servizi di alto livello. Una volta visionate tutte le voci e richiesto il preventivo generale su ciascuna funzionalità, il cliente deve attivarla direttamente dal sito Internet di BancaTer, o tramite gli altri contatti aggiuntivi, tra i quali numero di telefono, indirizzo email e così via. Nel giro di poco tempo, diventa così semplice entrare a far parte di una banca dalla qualità consolidata.

Migliori Conti Correnti del mese

Costo annuo
Gratuito
i primi 30 giorni, poi da 7€ al mese
Banca:
Tot.
Prodotto:
Conto Aziendale
Carta di credito
Internet banking
Costo annuo
Gratuito
i primi 30 giorni, poi da 7€ al mese
Costo annuo
Gratuito
Banca:
Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto:
Conto Online Crédit Agricole
Carta di debito
Internet banking
Costo annuo
Gratuito
Costo annuo
Gratuito
per sempre
Banca:
BBVA
Prodotto:
Conto Corrente
Carta di debito
Internet banking
Costo annuo
Gratuito
per sempre
Costo annuo
Zero spese
Banca:
UniCredit
Prodotto:
Conto My Genius Green
Carta di debito
Internet banking
Costo annuo
Zero spese
Costo annuo
Gratuito
12 mesi, se apri il conto entro il 28/12/2023. Fino ai 30 anni di età il canone è Zero.
Banca:
Fineco
Prodotto:
Conto Corrente
Carta di debito
Internet banking
Trading
Costo annuo
Gratuito
12 mesi, se apri il conto entro il 28/12/2023. Fino ai 30 anni di età il canone è Zero.

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Carte e bancomat: trova la migliore
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4 su 5(basata su 50 voti)

Contatti e risorse

BancaTer mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare BancaTer: Numero verde BancaTer »
Se invece non sai come accedere all'Internet Banking, scopri come effettuare il log in a BancaTer online »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968