Serve assistenza?
02 55 55 5

Costi operazioni e spese di gestione Banca Progetto

I costi delle operazioni di Banca Progetto racchiudono un insieme di commissioni che vengono applicate sui principali servizi forniti dalla banca. I clienti possono accedere a un'ampia gamma di funzionalità a prezzi competitivi e rendere la propria esperienza bancaria sempre più conveniente. Ogni servizio viene fornito a sostegno di un bacino d'utenza ampio e variegato, formato sia da privati che da imprese.

La storia di Banca Progetto parte dal 2015, in seguito a varie modifiche introdotte nell'assetto della Banca Popolare Lecchese. Nel corso degli anni, l'istituto è cresciuto fino all'assorbimento da parte della Oaktree Capital Management ed è diventato una challenger bank molto prestigiosa a livello nazionale. Oggi l'impresa viene controllata dalla BPL Holdco e agisce in prima persona per contribuire all'evoluzione del settore bancario italiano, diventando un operatore tra i più importanti nel proprio ambito di competenza.

Banca Progetto possiede sedi a Milano e Roma e si avvale di una fitta rete commerciale, fornendo varie opzioni per clienti privati e piccole e medie imprese. Dai conti deposito alla cessione del quinto dello stipendio e della pensione, passando per mutui e finanziamenti a breve, medio e lungo termine, le possibili scelte sono davvero numerose per entrare a far parte di un mondo all'insegna di serietà e competenza. Ecco cosa c'è da sapere in merito ai costi delle operazioni di Banca Progetto.

Mutuo casa: trova il migliore
Mutuo casa: trova il migliore

Costi operazioni conti Banca Progetto

Banca Progetto mette a disposizione varie operazioni sui conti correnti e applica costi vantaggiosi per i clienti. Un chiaro esempio è rappresentato da Conto Progetto, un sistema che non prevede alcun costo aggiuntivo né vincolo temporale. Si tratta di un vero e proprio punto di partenza per accedere agli altri prodotti essenziali dell'istituto bancario, con la chance di usufruire di un insieme di vantaggi pratici ed economici. L'imposta da bollo è a carico della Banca per l'intero 2023 e gli interessi potenziali sono molto interessanti. Inoltre, il servizio può essere disattivato senza alcun vincolo, con la chance di ricevere la somma pattuita nel giro di soli 32 giorni. Ogni utente può accedere a una misura che tutela fino a 100 mila euro, con risparmio massimo investito pari a 1 milione.

Dando invece un'occhiata a Conto Key, si tratta di un conto corrente che permette di eseguire varie operazioni quotidiane a canone zero. Dagli addebiti SDD ai bonifici istantanei e SEPA, i benefici di questa misura si notano con notevole frequenza. L'interesse attivo è pari allo 0,25%, con possibile deposito vincolato compreso tra i 6 e i 60 mesi e tasso d'interesse sui vari depositi tra il 2% e il 4,50%. Chi ha accesso a Banca Progetto usufruire di questo servizio a titolo gratuito, con risparmi tutelati fino a 100 mila euro e sicurezza garantita.

Per chi vuole accedere al credito in maniera esclusiva, ecco il servizio Cream. Nel caso specifico, senza spendere nulla, si può usufruire di un'app che permette di richiedere prestiti di lieve entità. Il servizio viene fornito direttamente dall'istituto bancario e non presenta particolari limitazioni in merito ai tempi di attivazione e fruizione.

Costi operazioni altri servizi Banca Progetto

Oltre ai conti deposito, Banca Progetto fornisce altri tipi di servizi ai potenziali clienti. Tra questi, la cessione del quinto è tra le opzioni più utilizzate e prevede l'uso di una rata fissa, la cui entità economica non supera mai il 20% dello stipendio o della pensione dell'utente. Il rimborso è disponibile fino a una scadenza massima di 10 anni e viene mostrato direttamente sul cedolino della pensione o in busta paga. Inoltre, è possibile accedere alla misura tramite mezzo digitale, o anche con l'utilizzo del proprio dispositivo mobile.

La cessione del quinto può essere affiancata dalla delegazione di pagamento. Si tratta di un altro tipo di prestito che può essere basato sulla cessione fino a due quinti dello stipendio o della pensione, per un'entità massima pari al 40%. Non ci sono commissioni di istruttoria e l'attivazione del servizio è totalmente gratuita. Inoltre, si accede a un sistema basato su rate a tasso fisso, che comprendono anche trattenute e spese prese dalla busta paga. La misura è rivolta a dipendenti pubblici e statali, mentre i privati possono accedere al prestito con delega per usufruire di un servizio analogo.

Infine, l'anticipo TFS/TFR è un aiuto economico che consente di accedere a un finanziamento anticipato sul Trattamento di fine servizio o fine rapporto. Ciascun dipendente pubblico o statale che versa in regime di quiescenza può usufruire dei vantaggi tecnici di questa importante opzione. Nel caso specifico, è possibile richiedere fino a un massimo del 100% sul TFS o TFR maturato nel corso degli anni. Il servizio è attivo con zero commissioni ed è ideale per coloro che hanno cessato il loro servizio lavorativo e vogliono avere a propria disposizione liquidità in tempi rapidi.

Mutuo casa: trova il migliore
Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4 su 5(basata su 50 voti)

Risorse utili

Banca Progetto mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Banca Progetto: Numero verde Banca Progetto »

Non sai come accedere all'internet banking? Scopri come effettuare il login a Banca Progetto online »

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

  • agos
  • BNL
  • credem banca
  • findomestic
  • fineco
  • intesa sanpaolo
  • unicredit

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968