02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Conti Banca IFIS: conti correnti e deposito

Conti Banca IFIS

Tra i conti correnti proposti da Banca IFIS, Contomax è il conto corrente ad alto rendimento privo di spese di apertura e di chiusura e senza canone annuo che può essere aperto online o telefonicamente.

Il conto corrente Contomax Free assicura un rendimento lordo dello 0,60%: gli interessi maturano giornalmente e vengono accreditati con cadenza trimestrale posticipata.

Attivabile con un minimo di 1.000 euro, Contomax One offre interessi lordi pari allo 0,90%. Questo conto corrente, di durata illimitata, permette di svincolare in ogni momento una parte o l'intero capitale: la somma richiesta viene accredita su Contomax Free dopo 33 giorni solari ed è a completa disposizione dell'intestatario del conto.

Now e Up è, invece, la linea vincolata di Contomax della durata massima di due anni che permette di massimizzare il rendimento dei risparmi e che offre la possibilità di scegliere tra la liquidazione anticipata e la liquidazione posticipata degli interessi. Nel primo caso (soluzione di liquidazione Now), gli interessi vengono liquidati su Contomax Free una volta attivato il vincolo. Nel secondo caso (opzione di liquidazione Up), gli interessi sono liquidati alla fine del trimestre secondo il calendario solare e la scadenza del deposito.

Per aprire Contomax, è necessario avere a portata di mano il proprio documento d'identità, il codice fiscale ed eventualmente le coordinate bancarie di un conto corrente da cui effettuare il primo bonifico di riconoscimento. Nel caso di apertura online, basta inserire i propri dati anagrafici, stampare e firmare i documenti e scegliere la procedura di identificazione. Nel caso di apertura tramite call center, è sufficiente chiamare il numero verde 800.522.122 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

L'apertura di Contomax si perfeziona con la procedura di identificazione: a sua scelta, l'interessato può recarsi in una filiale munito del contratto, di un documento d'identità e del codice fiscale oppure può effettuare un bonifico attingendo i fondi da un conto corrente presso un altro istituto di credito.

Riservata a tutti i titolari di questo conto corrente nelle sue tre versioni, la carta evoluta Contomax è una carta di pagamento gratuita e senza canone dotata di tecnologia contactless, richiedibile in fase di apertura del conto oppure successivamente tramite la compilazione dell'apposito modulo presente nell'area riservata. Questa carta consente di pagare e prelevare in Italia e all'estero e di effettuare transazioni online: i clienti hanno a disposizione operazioni gratuite ed illimitate per i pagamenti POS e sono previste 5 operazioni gratuite al mese per i prelievi attraverso sportelli ATM in Italia e in Europa.

Le banche e finanziarie partner di Facile.it

Offerte confrontate

Confronta rapidamente prestiti online, mutui, conti e carte di credito delle migliori banche e finanziarie, richiedi un preventivo senza impegno.

Informazioni sulla banca

  • Ragione sociale: Banca IFIS S.p.A.
  • Telefono (servizio clienti): 800 712 433
  • E-mail:
  • Indirizzo: Via Terraglio 63 - 30174 Mestre-Venezia

Prodotti Banca IFIS

Consulta le categorie e scopri tutti i prodotti offerti da Banca IFIS.