logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Le assicurazioni scooter e ciclomotori più convenienti del 2020

10 giu 2020 | 2 min di lettura | Pubblicato da Raffaele Dambra

assicurazioni news le migliori assicurazioni ciclomotore e scooter di giugno 2020

'Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi', cantavano vent’anni fa i Lunapop di Cesare Cremonini magnificando le gesta di un celebre scooter 50. E con 'l'estate che avanza' e la fine delle restrizioni, i cinquantini sono puntualmente tornati a ripopolare le strade italiane dopo mesi nei box.

Per chi deve rinnovare la polizza ecco le assicurazioni scooter e ciclomotori più convenienti del 2020.

Assicurazione Ciclomotore 50cc
Assicurazione Ciclomotore 50cc

ConTe.it

L’assicurazione ciclomotore di ConTe.it si attiva in poche ore: basta calcolare il preventivo online sul sito web della compagnia ottenendo subito il 10% di sconto, pagare con carta di credito e attendere la ricezione per email del certificato per circolare.

  • L’assicurazione motorino si può sospendere fino a due volte nello stesso anno assicurativo e riattivare entro 12 mesi dalla data di sospensione, al costo di 25 euro.
  • I già clienti di ConTe.it possono ottenere uno sconto fino al 25% per ogni ulteriore veicolo che assicurano con la compagnia, anche se di amici o parenti.
  • In caso di sinistro è disponibile l'assistenza h24, anche di notte, nei weekend e nei giorni festivi.

Linear

L’assicurazione scooter 50 di Linear è attivabile completamente online e personalizzabile con le coperture accessorie più adatte alle esigenze del cliente. Spendendo pochi euro in più rispetto al normale costo della polizza si può estendere il massimale fino a 24 milioni di euro.

  • Tra le garanzie aggiuntive disponibili risulta imprescindibile la tutela per gli infortuni del conducente, esclusa dai risarcimenti della RC moto.
  • Chi possiede già un’assicurazione auto con Linear può accedere allo ‘Sconto Famiglia’ del 4% sull’assicurazione scooter.
  • Sul sito della compagnia è possibile scaricare gratuitamente il modulo di constatazione amichevole (o modulo CAI) in formato pdf.

Zurich Connect

Zurich Connect offre una solida assicurazione ciclomotore 50 o assicurazione scooter 125 a partire da appena 160 euro, pagando online almeno cinque giorni prima della decorrenza. Si tratta comunque di un prezzo indicativo soggetto a numerose variabili.

  • Disponibile la sospensione dell’assicurazione moto gratuita se non si utilizza il mezzo con continuità ma solo in alcuni periodi dell’anno, come appunto l’estate.
  • Chi cerca l’assicurazione scooter 50 più economica sul mercato deve verificare con attenzione gli sconti famiglia riservati da Zurich Connect ai vecchi clienti.
  • L’opzione assicurazione auto-moto permette di stipulare due polizze risparmiando sul costo della seconda.

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 2 dicembre 2025
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
Assicurazioni moto dicembre 2025: 3 soluzioni da 93€ al mese
A dicembre 2025 il mercato delle polizze moto offre diverse soluzioni digitali e facili da gestire, con proposte che spaziano da tariffe molto contenute a coperture più ampie pensate per chi cerca una protezione più strutturata.
pubblicato il 19 novembre 2025
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2024 sono aumentati gli incidenti stradali. Le vittime sono stabili mentre sono aumentati i feriti. Gli automobilisti italiani sono coperti a sufficienza? Quali sono le coperture accessorie più diffuse?

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: