logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 111

Quale assicurazione cane e gatto scegliere a febbraio 2024

7 feb 2024 | 3 min di lettura | Pubblicato da Raffaele D.

Adobe Stock 284365935

Chi possiede un animale domestico farebbe di tutto per proteggere la propria bestiola, anche considerando gli eventuali danni che potrebbe involontariamente causare ad altre persone, cose o animali. 

Per questo molti hanno già sottoscritto, o stanno valutando di farlo, una copertura assicurativa dedicata agli amici a 4 zampe. 

Oggi vogliamo presentarti 3 soluzioni convenienti e vantaggiose che puoi prendere in considerazione per assicurazioni cane e gatto a febbraio 2024.

Proteggi il tuo animale domestico
Proteggi il tuo animale domestico

Assur O'Poil

L’assicurazione animali domestici di Assur O'Poil è una polizza sanitaria per cani e gatti che rimborsa le spese veterinarie dell’animale, per malattia o per incidente. Gli interessati possono scegliere tra 4 formule assicurative diverse in base alle proprie necessità, con coperture e prezzi crescenti. Queste formule prevedono anche una partecipazione alla copertura delle spese di vaccinazione oppure di custodia in un canile in caso di ricovero in ospedale del contraente per un periodo superiore alle 24 ore.

  • Alla sottoscrizione dell’assicurazione cane e gatto viene subito offerto gratis il primo mese di copertura
  • Chi assicura un secondo animale beneficia del 10% di sconto sulle rate mensili, mentre chi ne assicura almeno 5 usufruisce del 15% di sconto

ConTe.it

Proseguiamo con l’assicurazione animali di ConTe.it che protegge cani e gatti mettendo a disposizione dei clienti 4 pacchetti di coperture mensili o annuali. 

  • Il primo, Silver (17,46 euro al mese o 209,53 all’anno), copre solo le spese veterinarie con ricovero, con o senza intervento chirurgico
  • il secondo, Silver + ( 19,55 euro al mese o 234,58 all’anno) aggiunge altre coperture tra cui pensione o pet sitter per malattia
  • il terzo, Gold + (25,46 euro al mese o 305,50 all’anno) prevede anche la Responsabilità civile
  • l’ultimo, Platinum + (29,48 euro al mese o 353,78 all’anno) offre una protezione pressoché completa, incluse le spese per visite ed esami legate a infortuni o malattia anche senza ricovero

Per le spese veterinarie in caso di infortunio o malattia per intervento chirurgico, con ricovero o day hospital, è previsto un massimale di 2.000 euro.

Europ Assistance

L’elenco delle migliori assicurazioni cane e gatto a febbraio 2024 si chiude con l’assicurazione Miglior Amico di Europ Assistance, che fornisce assistenza a casa e in viaggio, anche all’estero, rimborso spese veterinarie, responsabilità civile e tutela legale a partire da 13 euro al mese, con possibilità di pagamento mensile. E optando per la versione Gold si ha in omaggio Kippy, un localizzatore GPS che consente di aver sempre sotto controllo gli spostamenti dell’animale domestico.

  • Sono coperte anche le spese per il ritrovamento: fino a 100 euro per una visita di controllo, fino a 40 euro per la toilettatura e fino a 50 euro per un eventuale ricovero in canile
  • Con una sola polizza si possono assicurare fino a tre animali domestici

Offerte confrontate

Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!

Assicurazione auto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Assicurazione moto

Confronta più compagnie

Fai un PREVENTIVO

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 19 novembre 2025
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Incidenti stradali e assicurazioni auto: i dati ISTAT aggiornati
Secondo i dati dell'ISTAT, nel 2024 sono aumentati gli incidenti stradali. Le vittime sono stabili mentre sono aumentati i feriti. Gli automobilisti italiani sono coperti a sufficienza? Quali sono le coperture accessorie più diffuse?

Guide sulle assicurazioni

pubblicato il 17 novembre 2025
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
Polizza infortuni conducente: cosa copre e come funziona
La polizza infortuni conducente serve per tutelare il guidatore quando accadono incidenti con colpa. Infatti è l'unico soggetto a rimanere fuori dalle garanzie assicuratorie se subisce danni fisici temporanei, permanenti o se avviene un decesso. Per questo è considerata una tutela accessoria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Che differenza c'è tra motocicli e ciclomotori?
Quando si parla di veicoli a due ruote, spesso si fa confusione tra ciclomotore e motociclo. La differenza principale riguarda cilindrata, velocità massima, età minima per la guida e tipologia di patente necessaria.
pubblicato il 15 settembre 2025
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Parcheggio contromano: sanzioni e regole
Quando si parla di sosta e parcheggio, molti automobilisti hanno ancora dubbi su cosa sia consentito e cosa invece possa comportare una multa.

Compagnie assicurative e intermediari

Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it: