02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Confronto Rc Auto: Linear vs Quixa

Confronto Rc Auto: Linear vs Quixa

Per aiutarvi nella scelta della miglior assicurazione auto oggi mettiamo a confronto la Rc auto di Linear e Quixa, due realtà consolidate nel panorama delle assicurazioni auto online.

Linear fa parte del gruppo Unipol e propone coperture per automobili, motociclette e furgoni accompagnate da interessanti offerte. Quixa, del gruppo AXA, presenta polizze Rc auto e moto con l’aggiunta di numerose garanzie. Andiamo a vedere.

Assicurazione Rc auto Linear

La caratteristica più invitante dell’assicurazione Rc auto Linear consiste nella possibilità, a un costo ragionevole, di alzare il massimale della polizza fino a 24 milioni di euro, ben al di sopra del minimo stabilito per legge. Per conoscere con esattezza il prezzo della polizza basta simulare un preventivo, direttamente sull’homepage del sito della compagnia, inserendo i propri dati (bastano targa del veicolo e data di nascita del proprietario) e le eventuali garanzie accessorie. Chi assicura l’auto con Linear può assicurare anche una seconda vettura, una moto o un ciclomotore al prezzo scontato del 4% sulla Rc Auto (il proprietario dei due mezzi dev’essere lo stesso o una persona che appartiene al suo medesimo nucleo familiare).

  • La polizza Rc auto annuale può essere sospesa per 2 volte fino a 30 giorni prima della scadenza, per un minimo di 1 mese e fino a 18.
  • L’assicurazione Rc auto online è acquistabile anche con pagamento a rate.

Assicurazione Rc auto Quixa

L’assicurazione Rc auto di Quixa, oltre alla proposta base facilmente valutabile in sede di preventivo online, offre in più l’opzione Total Quality che in caso di incidente mette a disposizione il ritiro e la riconsegna a domicilio dell’auto riparata, la riparazione dell’auto secondo i più elevati standard di qualità con pezzi originali e garantiti a vita e anche un’auto sostitutiva. Inoltre installando la scatola nera quixaBOX si accede a un pacchetto di servizi esclusivi di assistenza satellitare, supporto telefonico e sistema premiante al rinnovo. In particolare nessun aumento di premio per la successiva annualità in assenza di incidenti con colpa e bonus fino a 30 euro calcolato sulla base dei km percorsi e dello stile di guida.

  • Disponibili i pacchetti auto Rc 'Proteggi il tuo viaggio', 'Proteggi te stesso' e 'Proteggi la tua auto' che contengono la copertura della responsabilità civile + alcune garanzie a tema.
  • Con la garanzia accessoria Pet on Board, Quixa è una delle poche Rc auto online che tutelano gli animali domestici a bordo nell’ipotesi di sinistro.
RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 29 marzo 2021
Vota la news:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 5 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/04/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni