02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Confronto Rc Auto: Genertel e Zurich Connect

Confronto Rc Auto: Genertel e Zurich Connect

Scegliere l’assicurazione auto richiede una particolare attenzione, oggi sono presenti sul mercato numerose compagnie online e tradizionali con caratteristiche molto differenti e capire quale polizza Rc Auto si adatta alle nostre esigenze non è sempre facile.

Questa settimana, per aiutare gli automobilisti a compiere una scelta ponderata, proponiamo un confronto Rc Auto: Genertel e Zurich Connect.

Le migliori assicurazioni Rc Auto di Genertel

Genertel permette di sottoscrivere una polizza Rc Auto Online con pochi click, non è disponibile la modalità Guida Esclusiva che spesso consente un notevole risparmio, tuttavia è possibile scegliere la Guida Esperta nel caso di guidatori con più di 25 anni e con la patente da più di due anni.

Un plus interessante di Genertel è l’assistenza Quality Driver, disponibile per chi inserisce nella propria polizza l’Assistenza Stradale Estesa o Top, con cui viene installata gratuitamente la scatola nera Quality Driver Box, un dispositivo telematico con cui è possibile: godere di assistenza immediata sul posto al verificarsi di un sinistro grave; ricevere assistenza in caso di furto; usufruire di uno sconto fino al 25% del premio precedente sul rinnovo.

Lo sconto viene erogato esclusivamente a chi si è distinto per uno stile di guida responsabile.

Con Genertel è possibile sospendere gratuitamente la copertura nel caso il mezzo non venga utilizzato per un determinato periodo, è però bene ricordare che, per non incorrere in sanzioni, il veicolo non assicurato (anche in caso di la polizza sospesa) non può sostare in una strada pubblica.

Le migliori polizze Auto Rc di Zurich Connect

Zurich Connect propone una polizza a partire da 190 euro, la tariffa è il risultato di una simulazione basata sul profilo 3 Lodi del libretto Rosso Quattroruote, ed è valida pagando almeno 5 giorni prima della decorrenza. La sottoscrizione dell’RCA parte dalla scelta fra tre formule di guida: Esclusiva, Esperta o Libera, inoltre è possibile sospendere la copertura gratuitamente per tre volte durante l’anno.

Zurich Connect premia i clienti fedeli, infatti, con lo Sconto Famiglia è possibile risparmiare fino al 5% sull’RCA e fino al 10% sulle garanzie accessorie facoltative, per un massimo di cinque polizze.

Anche i giovani possono usufruire di uno sconto sul premio fino al 5%, Zurich Connect aderisce infatti all’iniziativa Patto per i Giovani premiando i guidatori fra i 18 e 26 anni che adottano uno stile di guida prudente e responsabile.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO
pubblicato da il 25 marzo 2021
Vota la news:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 19/04/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Ultime notizie Assicurazioni

News Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni