02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

L'assicurazione vita GenialLife: come ottenerla online

L'assicurazione vita GenialLife: come ottenerla online

Sul mercato ci cono numerosissime polizze vita ma non sono molte quelle sottoscrivibili completamente online come l’assicurazione vita GenialLife del gruppo Allianz.

Restando comodamente seduti al pc o maneggiando lo smartphone, senza la necessità di firmare mille scartoffie o di fare una visita medica, si riesce infatti a portare a termine l’intera procedura.

Questa opzione garantisce ai beneficiari un ricco capitale in caso di prematura scomparsa dell’assicurato, con la possibilità di anticipare una percentuale importante nell’eventualità di malattie gravi.

GenialLife è un'assicurazione vita temporanea caso morte, nel senso che viene stipulata per essere efficace solo per un determinato arco di tempo. Nel caso specifico il contratto dura un anno ma si può rinnovare fino a 20 volte, non oltre comunque i 70 anni dell’assicurato indipendentemente dal variare delle sue condizioni di salute. GenialLife garantisce la possibilità di personalizzare di anno in anno le coperture, a seconda delle esigenze del cliente che col passare del tempo potrebbe aver bisogno di una protezione sempre più solida.

Collegandosi al sito di GenialLife sono sufficienti pochi secondi per ricevere un primo preventivo, inserendo semplicemente la data di nascita e il genere. Successivamente viene spedito per email un preventivo più personalizzato e, se le condizioni risultano soddisfacenti, si passa subito alla stipula del contratto con firma digitale. Per il pagamento si può scegliere tra carta di credito, bonifico o addebito diretto, anche in rate mensili di piccolo importo. La copertura assicurativa inizia già dalle ore 24 del giorno del pagamento. Come detto in precedenza non c’è bisogno di nessuna visita medica, lo stato di salute del contraente viene certificato in forma anonima rispondendo a un breve questionario online. È richiesta però un’età massima di 65 anni.

Con l’assicurazione vita GenialLife il contraente può scegliere il capitale da garantire ai beneficiari in caso di morte, fino a un massimo di 350 mila euro. Mentre l’importo anticipabile in caso di malattia grave corrisponde sempre al 50% del capitale. Sono inoltre a disposizione alcune coperture aggiuntive che fanno crescere leggermente il premio ma possono risultare molto utili: la garanzia 'rischio infortuni' che raddoppia il capitale assicurato nell’ipotesi di decesso per infortunio (per esempio un incidente stradale), e la garanzia 'Lui&Lei' che anticipa all’assicurato il 20% del capitale in caso di diagnosi di un tumore dell’apparato riproduttivo (per l’uomo) o di cancro al seno (per la donna).

Polizza vita: proteggi i tuoi cari Preventivo vita »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 08/07/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 12 dicembre 2019

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni