02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Come scegliere la più conveniente assicurazione vita a dicembre 2019

Come scegliere la più conveniente assicurazione vita a dicembre 2019

Negli anni Settanta, Cochi e Renato cantavano: E, la vita la vita / E la vita l'è bela, l'è bela / Basta avere l'ombrela, l'ombrela / Ti ripara la testa!. Uno degli ombrelli di cui sarebbe meglio non fare a meno si chiama assicurazione sulla vita: chi la sottoscrive si mette al riparo da almeno una parte degli imprevisti cui si va incontro in caso di problemi economici, malattie gravi, scomparsa prematura o invalidità.

È un genere di polizza opportuna soprattutto per chi ha figli piccoli, conta su un solo reddito o ha spese fisse mensili, per esempio un mutuo immobiliare. Tutte condizioni che possono sommarsi. Ovviamente le caratteristiche del contratti vanno concordate a seconda delle esigenze e del profilo del richiedente. Pesano - nella scelta della polizza - il reddito e il patrimonio, l’età, le condizioni di salute, i modi e tempi del pagamento e il capitale su cui si vuole contare.

I tipi di assicurazioni sulla vita sono due: la polizza caso morte vita intera (al beneficiario designato, dopo che il titolare è venuto a mancare, sono garantiti un capitale oppure una rendita) e la temporanea caso morte, che ha una scadenza concordata. Ecco alcune delle migliori polizze che si possono stipulare online a dicembre del 2019.

GenialLife (Allianz Global Life) offre garanzie per decesso, malattie gravi e infortuni e prevede un pagamento annuale o mensile, con un contratto che può durare da 1 a 20 anni, fino al settantesimo anno. Il capitale assicurabile va da 25.000 a 350.000 euro, con una spesa mensile a partire da 4,30 euro al mese. AssicuratiOra consente di personalizzare le garanzie, di pagare ogni mese, ogni sei mesi o ogni 12, con durata del contratto e capitale concordabili. Costa a partire da 6 euro al mese.

MetLife dà garanzie in caso di decesso e malattie gravi, inoltre i familiari ricevono rapidamente un anticipo di 10.000 euro per spese urgenti; il cliente, che deve avere al massimo 75 anni, sceglie l'importo da assicurare (da 50.000 euro a 3 milioni). Costa da 8 euro al mese al mese in su, con pagamento ogni 30 giorni o annuale. GenertelLife offre garanzie per decesso, invalidità e infortuni, con versamenti mensili, semestrali o annuali. Il contratto dura da 2 a 30 anni, con età massima di 78 anni e capitale assicurabile fino a 2 milioni. Prezzo a partire da 8 euro al mese.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari Preventivo vita »
Vota la news:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 01/06/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

pubblicato da il 9 dicembre 2019

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni