Serve assistenza?
02 55 55 111

Assicurazione carta di credito contro l'uso indebito e i sinistri

30 ago 2013 | Pubblicato da Raffaele D.

assicurazioni news assicurazione per la carta di credito

Molte compagnie assicurative hanno già da tempo ideato particolari polizze che tutelano in caso di furto, smarrimento, clonazione, sinistri e qualsiasi altro imprevisto che riguardi le carte di credito. Questo perché, nonostante una buona fetta di italiani (soprattutto di età avanzata) preferisca utilizzare ancora il denaro contante, la carta di credito è ormai diventato uno strumento di pagamento quasi di uso comune e la possibilità di incorrere in spiacevoli inconvenienti, che potrebbero anche tradursi in prelievi fraudolenti e causare un notevole ammanco economico, è purtroppo all'ordine del giorno. Meglio quindi garantirsi con un'assicurazione che ne protegga il frequente utilizzo.

Le assicurazioni sulla carta di credito, che talvolta sono proposte dagli stessi istituti di credito che hanno fornito la carta, si dividono soprattutto in due principali categorie: le polizze a copertura dell'eventuale uso indebito della carta, che mettono al riparo da ogni sgradita conseguenza derivante da furto o smarrimento, e quelle contro sinistri di vario genere, che coprono diverse tipologie di imprevisti quali il decesso, l'invalidità permanente totale o una malattia grave dell'intestatario della carta, o anche l'inabilità temporanea e totale assicurazione al lavoro, la perdita involontaria dell'impiego, un ricovero ospedaliero e altre condizioni oggettive di difficoltà.

Per quanto riguarda l'uso indebito, la tutela assicurativa consiste generalmente nella copertura dei soldi spesi abusivamente con la carta di credito, oppure degli oggetti o dei servizi acquistati con la carta stessa contro la volontà dell'intestatario. Nell'altro caso, le assicurazioni prevedono, a seconda delle circostanze, prestazioni totali o parziali a supporto dei titolari di carta di credito incappati in spiacevoli sinistri.

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968