02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Compagnia assicurativa

Per compagnia assicurativa si intende un istituto finanziario che opera offrendo prodotti assicurativi. Le compagnie assicurative si  avvalgono di agenti assicurativi, professionisti muniti di apposita licenza per commercializzare assicurazioni a soggetti individuali, famiglie, imprese come ad esempio l'assicurazione auto o l'assicurazione moto.

Le compagnie assicurative si dividono in tradizionali e dirette. Nella prima categoria rientrano le società che utilizzano le forme di intermediazione classica, come il broker, gli agenti o le agenzie. Della seconda, nata grazie al recente sviluppo tecnologico e delle telecomunicazioni, fanno parte tutti i soggetti riconosciuti con cui è possibile stipulare polizze attraverso il telefono oppure on line, riducendo i costi di intermediazione.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota la voce del glossario:
Valutazione media: 3,3 su 5 (basata su 18 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 27/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Compara le polizze delle compagnie e trova l'assicurazione online al miglior prezzo su Facile.it. Risparmia fino a 500€ sull'assicurazione auto. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative