02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Quixa: come parlare con un operatore Quixa

Quixa

Quixa è una compagnia di assicurazioni facente parte del Gruppo Axa ed è specializzata nella vendita online di polizze auto e moto. Le polizze sono gestibili online in totale autonomia ma per qualsiasi dubbio o richiesta, la compagnia mette a disposizione dei clienti diversi canali per ottenere prontamente assistenza. Infatti, parlare con un operatore e ricevere un riscontro immediato per qualsivoglia necessità non sarà affatto complicato.

Numero verde Quixa: orari assistenza clienti

La compagnia ha attivato un canale dedicato esclusivamente all'assistenza clienti e alla denuncia sinistri al numero 02.84.252.900, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle ore 9 alle 13. Si tratta di una numerazione urbana e gli assistenti rispondono unicamente dall'Italia. Basterà seguire le istruzioni della voce guida e i clienti saranno reindirizzati direttamente al reparto di proprio interesse. Oltre alle richieste più generiche, gli operatori Quixa offrono supporto per operare eventuali modifiche riguardo le proprie polizze, per la denuncia tempestiva di un sinistro e per l'effettuazione dei pagamenti.

Per quanto concerne il servizio sinistri, ricordiamo che Quixa è un marchio del Gruppo Axa, pertanto, il servizio di assistenza è garantito proprio da Axa, la cui filosofia aziendale è improntata ad assistere ogni cliente al verificarsi di qualsiasi emergenza in modo rapido ed efficace.

Infatti, in caso di incidenti, una volta comunicati tutti i dati concernenti i veicoli coinvolti e le generalità dei soggetti alla guida, gli operatori del servizio assistenza sinistri avvieranno tempestivamente tutte le procedure previste per l'espletamento delle pratiche. A tal proposito, la compagnia ha predisposto anche una casella di posta elettronica dove i clienti potranno inviare file e documentazioni varie e necessarie. L'indirizzo è: infosinistri@axaglobaldirect.it.

Per quanto concerne le controparti invece, quindi, legali, carrozzieri e altri operatori del settore, i recapiti di riferimento sono l’848.444.433 per chiamate dall’Italia e il +39 02.84.252.901 per chiamate dall'estero, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17.

In caso di necessità di soccorso stradale invece, dovuto a un guasto meccanico del veicolo o a un incidente, sarà possibile richiedere l'immediato intervento di Quixa al numero verde 800.065.999, in caso di incidenti o guasti verificatisi in Italia, dall'estero invece il numero 06 42115749.

Quixa infatti mette a disposizione della clientela un servizio di assistenza stradale completo ed efficiente, attivo in Italia e in Europa 365 giorni all'anno. Il servizio, erogato tramite la centrale operativa di AXA Assistance, società del Gruppo AXA, è attivo su tutta la rete stradale e autostradale italiana ed europea e prevede il traino del mezzo presso l'officina convenzionata più vicina al luogo di arresto; un servizio riparazione del veicolo attraverso l'intervento diretto di un tecnico sul posto; il rimborso di eventuali spese alberghiere e il recupero del mezzo anche in condizioni avverse.

Entrambi i numeri indicati sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e per ottenere assistenza basterà semplicemente mettersi in contatto con un operatore e fornire oltre alle proprie generalità anche una serie di informazioni precise riguardo il tipo di assistenza necessaria, il numero della propria polizza, la targa del veicolo assicurato, la posizione esatta dov'è avvenuto l'impatto o dove si è arrestato il veicolo ed un eventuale recapito telefonico.

Quixa rende inoltre noto ai propri utenti che le fasce orarie di maggiore traffico telefonico vanno dalle 9 alle 11 e dalle 17 alle 18, al contrario, chiamando nella fascia oraria dalle 11 alle 16, la possibilità di attesa è molto bassa, ragion per cui i clienti saranno immediatamente indirizzati agli operatori e assistiti.

Altri contatti Quixa

Per coloro che invece preferissero operare in totale autonomia, Quixa ricorda che è possibile gestire una serie di operazioni riguardanti la propria polizza assicurativa accedendo direttamente all'area personale clienti dalla sezione MyQuixa. Il sito risulta di facile consultazione e rispondente a criteri di trasparenza e chiarezza, è intuitivo e suddiviso per categorie di argomenti.

In alternativa sarà possibile comunicare con Quixa anche compilando il formulario reperibile direttamente sulla pagina web della compagnia. Basterà selezionare dal menu a tendina l'oggetto del messaggio, scrivere per esteso la propria richiesta nel campo testo messaggio e indicare nome, cognome, recapito telefonico e mail ed un operatore provvederà a rispondere o a ricontattare il cliente al numero indicato con la massima celerità.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 15 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/06/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Tutte le news di Quixa

Le offerte RC auto di aprile 2018

pubblicato il 3 aprile 2018 - Auto nuova o assicurazione da rinnovare? Allora è il momento di cercare una polizza RCA che non lasci niente al caso ma ad un prezzo il più possibile conveniente. Vediamo qualche esempio tra le...

Breve panoramica delle principali assicurazioni auto

pubblicato il 11 dicembre 2017 - Quando arriva il momento di assicurare l’auto nuova o rinnovare la polizza non è sempre immediato orientarsi nella scelta. Ecco una breve panoramica delle principali assicurazioni auto,...

Assicurare auto + moto: tutte le possibili soluzioni

pubblicato il 7 novembre 2017 - C’è chi ama utilizzare alternativamente l’auto e le due ruote e ha quindi intestati due veicoli, entrambi da assicurare. Alcune soluzioni per risparmiare ci sono, vediamo insieme quali.

Contro ogni stereotipo le donne causano meno incidenti degli uomini

pubblicato il 8 agosto 2017 - In Valle d’Aosta fanno capo ad una donna sei veicoli su dieci, meno di quattro in Puglia e Campania. Nonostante rappresentino più della metà della popolazione italiana, quando si tratta di auto...

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Quixa online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni