Serve assistenza?
02 55 55 111

Confronta più compagnie e risparmia sulla polizza!

hero vita
compagnia poste assicura

Poste Assicura è la branca assicurativa del grande gruppo di Poste Italiane. Poste Italiane ha messo, a disposizione dell'utenza, anche questo strumento assicurativo che ricalca, nelle politiche e negli intenti, i valori e le garanzie degli altri prodotti Poste Italiane. Poste Assicura è presente online con un sito web, dal quale poter accedere all'area clienti Poste Assicura e gestire la propria polizza comodamente da casa, tramite un pc o un dispositivo mobile. Un modo comodo e pratico per occuparsi della propria assicurazione, evitando di dover andare ogni volta negli uffici e fare code.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari
Polizza vita: proteggi i tuoi cari

Come accedere all’area clienti Poste Assicura

Se si è titolari di una polizza Poste Assicura ci si può registrare nell'area clienti del sito ed accedere, così, alla propria pagina personale, che potrà essere allestita, funzionalizzata e personalizzata nel modo che si preferisce, grazie al pannello delle impostazioni. Per effettuare la registrazione, bisogna seguire questa semplice e veloce procedura: - andare su www.poste.it - in alto, sullo schermo, c'è una barra comandi grigia: cliccare sull'ultima voce a sinistra area personale - si apre un box con alcuni pulsanti. L'ultimo, bianco, è denominato registrati: cliccarlo - si apre una pagina, con un box sulla destra dove bisogna selezionare se si è privati o impresa, cliccando l'apposito pulsante giallo. Scegliere l'opzione desiderata - si apre un'altra pagina, dove vengono chiesti: nome, cognome, numero di cellulare e codice fiscale. Inserire tutti i dati e cliccare prosegui - a questo punto Poste Assicura provvederà ad inviare le credenziali per effettuare il login, tramite sms - dopo il primo accesso, i codici possono essere cambiati con altri personali, di propria scelta

Se si possiedono già i codici di registrazione, per entrare nell'area clienti basta: - andare su www.poste.it - in alto a sinistra cliccare su area personale - inserire, nei campi appositi, il proprio nome utente e la propria password - cliccare il tasto giallo accedi - in caso di smarrimento dei codici cliccare il link azzurro presente subito sotto i tasti per accedere all'area clienti e Poste Assicura provvederà a mandarne subito degli altri.

Chi è già registrato sul sito delle Poste per altri motivi, e possiede un'identità digitale PosteID, può accedere all'area clienti Poste Assicura utilizzando quella. Per procedere basta: - andare su www.poste.it - in alto a sinistra cliccare su area personale - si apre un box, cliccare il logo di PosteID, che è l'ultima voce - si apre una pagina dove si devono inserire e-mail e password di PosteID - si clicca accedi - anche per PosteID, in caso di perdita o smarrimento delle credenziali, subito sotto i campi da compilare c'è il link per chiedere quelli sostitutivi

Accedendo all'area clienti Poste Assicura è possibile usufruire di tutti gli strumenti relativi alla gestione della propria polizza, o polizze, Posta Assicura. Si può: - rinnovare la pratica pagando online - monitorare i movimenti e gli storici - scaricare documenti, inviare documenti, ricevere documenti - comunicare con lo staff grazie a corsie preferenziali di assistenza - modificare la pratica, aggiungere clausole o postille, sospenderla o chiuderla - controllare i premi - controllare la situazione dei sinistri aperti - visionare la propria anagrafica ed apportare eventuali modifiche

Altri servizi online Poste Assicura

Il sito di Poste Italiane, oltre alla sezione dedicata all'assicurazione e all'area clienti Poste Assicura, offre davvero tante funzionalità ai suoi iscritti. La più importante è, sicuramente, quella di poter effettuare molti pagamenti online, direttamente da casa propria. Tra le molte opzioni, le più interessanti e degne di nota sono: - pagamento di qualsiasi bollettino postale, anche bianco - pagamento dell'F24 - pagamento del bollo auto Per poter usufruire dei pagamenti online basta andare sull'home page di www.poste.it: a destra c'è un box che propone tutte queste opzioni. Cliccando il pulsante giallo paga online si apre una schermata dove poter effettuare singoli pagamenti o programmarne di futuri. In questo modo sarà impossibile dimenticarsi le scadenze e incorrere in fastidi, disguidi o more. Per pagare online basta accedere coi i propri codici, utilizzando l'area login a sinistra di questa schermata. Sempre dalla home page di www.poste.it si possono tracciare le proprie spedizioni, sia in entrata che in uscita, avvalendosi del box centrale dedicato al tracking. Utilizzando il box a sinistra, invece, si possono effettuare spedizioni direttamente online, da casa propria. Si possono spedire: pacchi, lettere o comunicazioni, telegrammi e raccomandate, sempre pagando comodamente online e avendo la possibilità di tracciare il tutto. Scorrendo l'home page di www.poste.it, inoltre, ci sono numerosi box informativi, con offerte e spiegazioni riguardanti tutti i prodotti Poste Italiane, con le relative indicazioni su come fare ad acquistarli.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari

Contatti

Poste Assicura mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Poste Assicura: Poste Assicura numero verde clienti »

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Non tutti sanno cosa si intende con rottamazione...
Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Gli incentivi auto 2023 sono dei bonus erogati...
Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Il bollino auto è obbligatorio per tutti i...
Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Il bonus rottamazione auto è stato introdotto...
Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

La dichiarazione di mancata circolazione o no...
Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Il fermo amministrativo è una sanzione applicata...

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 29 novembre 2023
Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

L’assicurazione vita è la soluzione per garantire serenità ai propri familiari in caso di evento estremo. E se in questo periodo si confrontano con attenzione le migliori offerte per polizza vita a fine novembre 2023, le possibilità di ottenere una buona protezione aumentano notevolmente.
pubblicato il 27 novembre 2023
Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

La salute della sanità pubblica italiana sta traballando? A quanto pare sì, come testimonia un recentissimo report dell’OCSE: la spesa pro capite dell'Italia è sotto la media dei Paesi sviluppati. Inoltre, è scesa molto l’aspettativa di vita degli italiani: dal 3° posto del 2021 al 9° del 2022.
pubblicato il 22 novembre 2023
Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Con l'aumento dei prezzi delle assicurazioni auto, è importante conoscere le tariffe delle diverse compagnie. Oggi ti presentiamo la panoramica sulle proposte di rc auto di Allianz Direct a novembre 2023.
pubblicato il 23 novembre 2023
Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Qual è la migliore assicurazione infortuni di novembre 2023? Il metodo migliore per scoprirlo è sottoporre ad attento confronto le migliori polizze sul mercato, ecco tre validi esempi.

I nostri partner

  • compagnia metlife
  • vite sicure
  • genertel life
  • geniallife
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968