Serve assistenza?
02 55 55 111

Numero clienti Poste Assicura: come parlare con un operatore Poste Assicura

Confronta più compagnie e risparmia sulla polizza!

hero vita
compagnia poste assicura

Poste Assicura è il ramo aziendale di Poste Italiane dedicato ai servizi assicurativi. Fa del servizio clienti uno dei suoi punti di forza principali, in modo tale da poter essere costantemente al fianco dei suoi clienti per ogni esigenza e richiesta.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari
Polizza vita: proteggi i tuoi cari

Numero verde Poste Assicura: orari assistenza clienti

A tal proposito, infatti, è attivo il numero verde 800.131.811, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00 e il sabato per mezza giornata, dalle 08.00 alle 14.00. Questo è il numero di servizio generico, che può essere utilizzato sia da chi (ancora) non ha sottoscritto nessun servizio assicurativo con Poste Assicura sia da chi, invece, è già un cliente e usufruisce dei servizi. Per chi si trova all'estero e ha necessità di contattare il servizio clienti Poste Assicura è disponibile il numero alternativo +39 02 824.43.210 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 14.00.

In casi di emergenza, per denunciare un sinistro si deve contattare il numero verde 800.554.084, che è costantemente attivo h24 7/7 per offrire l'assistenza ai clienti che hanno sottoscritto prodotti dei pacchetti Posteprotezione relativi a: - Innova Salute Più - Innova Casa - Innova Infortuni - Infortuni Senior - Riparti Più - Dal Mondo Per i clienti che hanno necessità di ottenere assistenza relativa a uno di questi prodotti ma si trovano all'estero, invece, il numero da contattare è +39.06.42.115.799, anch'esso attivo h24 e 7/7.

I clienti che, invece, hanno sottoscritto una polizza del pacchetto Prontoposte Protezione Infortuni devono contattare il numero verde 800.121.764 se si trovano sul territorio italiano oppure il numero +39.06.42.115.868 se si trovano all'estero. Entrambi i numeri sono attivi h24 e 7/7. Quando si procedere con una segnalazione di emergenza a uno di questi numeri è fondamentale avere sempre a portata di mano soprattutto il numero della polizza, oltre alle generalità anagrafiche.

Altri contatti Poste Assicura

Oltre al contact center così ottimamente organizzato e completo per offrire assistenza telefonica in qualsiasi momento ai suoi clienti, Poste Assicura ha previsto anche un sistema di contatto telematico basato sulle comunicazioni per via mail, anche e soprattutto attraverso gli indirizzi di posta elettronica certificata PEC. In particolare, per inviare documenti e certificati e per comunicare in via ufficiale con gli operatori del servizio clienti Poste Assicura, è possibile utilizzare l'indirizzo posteassicura@pec.poste-assicura.it. Il servizio PEC ha la stessa valenza di una classica raccomandata postale, pertanto è l'unica strada telematica percorribile per certificare l'invio delle documentazioni per eventuali controversie e denunce di sinistri.

Oltre all'indirizzo di posta elettronica certificata, Poste Italiane mette a disposizione dei Clienti Poste Assicura anche altre strade per comunicare con un operatore per ottenere le informazioni richieste. In particolare, per chi è già cliente Poste Assicura, o per chi vuole diventarlo e vuole avere maggiori informazioni in merito a uno specifico prodotto, è possibile compilare il form online a questo indirizzo https://posteassicura.poste.it/assistenza/richiesta-informazioni.html. L'utente riceverà tutte le informazioni che cerca all'indirizzo di posta elettronica indicato.

Per chi, invece, è già cliente Poste Assicura e trova difficoltà a utilizzare l'Area Riservata a lui dedicata, è disponibile il modulo di richiesta informazioni apposito presso l'indirizzo https://posteassicura.poste.it/assistenza/richiesta-assistenza-pa.html. In questo caso, il cliente che ha contattato l'assistenza clienti mediante il form verrà contattato telefonicamente da un incaricato nel più breve tempo possibile.

Chi avesse riscontrato problemi o avesse dei reclami da fare per il servizio Poste Assicura, invece, ha un canale dedicato. Tutti i reclami relativi a questioni contrattuali per i prodotti Poste Assicura possono essere inoltrati all'indirizzo reclami@poste-assicura.it oppure via fax al numero 06.5492.4402 per quanto riguarda la gestione telematica. chi preferisse affidarsi alla posta tradizionale, invece, deve inviare la lettera di reclamo, corredata di eventuale documentazione, all'indirizzo Viale Beethoven, 11 - 00144 Roma c/o l'Ufficio Gestione Reclami. I reclami che, invece, hanno come oggetto l'intermediario Poste Italiane e le sue attività devono essere inoltrati all'indirizzo reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it, e-mail PEC. In alternativa su può utilizzare il servizio fax, inviando la lettera di reclamo al numero 06.5958.0160, oppure inviandola per posta tradizionale raccomandata a Poste Italiane S.p.A. in Viale Europa, 190 00144 - ROMA c/o Ufficio Gestione Reclami. La lettera di reclamo dev'essere scaricata all'indirizzo https://www.poste.it/lettera-reclamo-bancoposta.pdf, compilata in ogni sua parte e stampata. Per qualsiasi altra richiesta di informazioni e di delucidazioni, è possibile trovare sul sito Poste.it l'elenco degli uffici postali con sportello dedicato ai servizi assicurativi, per trovare quello più vicino e ottenere una consulenza telefonica o personale con un addetto incaricato.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Poste Assicura area personale online »

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Non tutti sanno cosa si intende con rottamazione...
Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Gli incentivi auto 2023 sono dei bonus erogati...
Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Il bollino auto è obbligatorio per tutti i...
Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Il bonus rottamazione auto è stato introdotto...
Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

La dichiarazione di mancata circolazione o no...
Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Il fermo amministrativo è una sanzione applicata...

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 29 novembre 2023
Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

L’assicurazione vita è la soluzione per garantire serenità ai propri familiari in caso di evento estremo. E se in questo periodo si confrontano con attenzione le migliori offerte per polizza vita a fine novembre 2023, le possibilità di ottenere una buona protezione aumentano notevolmente.
pubblicato il 27 novembre 2023
Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

La salute della sanità pubblica italiana sta traballando? A quanto pare sì, come testimonia un recentissimo report dell’OCSE: la spesa pro capite dell'Italia è sotto la media dei Paesi sviluppati. Inoltre, è scesa molto l’aspettativa di vita degli italiani: dal 3° posto del 2021 al 9° del 2022.
pubblicato il 22 novembre 2023
Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Perché scegliere l'assicurazione auto Allianz Direct a novembre 2023

Con l'aumento dei prezzi delle assicurazioni auto, è importante conoscere le tariffe delle diverse compagnie. Oggi ti presentiamo la panoramica sulle proposte di rc auto di Allianz Direct a novembre 2023.
pubblicato il 23 novembre 2023
Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Confronto tra assicurazioni infortuni a novembre 2023

Qual è la migliore assicurazione infortuni di novembre 2023? Il metodo migliore per scoprirlo è sottoporre ad attento confronto le migliori polizze sul mercato, ecco tre validi esempi.

I nostri partner

  • compagnia metlife
  • vite sicure
  • genertel life
  • geniallife
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968