02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Poste Assicura: come parlare con un operatore Poste Assicura

Poste Assicura

Poste Assicura è il ramo aziendale di Poste Italiane dedicato ai servizi assicurativi. Fa del servizio clienti uno dei suoi punti di forza principali, in modo tale da poter essere costantemente al fianco dei suoi clienti per ogni esigenza e richiesta.

Numero verde Poste Assicura: orari assistenza clienti

A tal proposito, infatti, è attivo il numero verde 800.131.811, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00 e il sabato per mezza giornata, dalle 08.00 alle 14.00. Questo è il numero di servizio generico, che può essere utilizzato sia da chi (ancora) non ha sottoscritto nessun servizio assicurativo con Poste Assicura sia da chi, invece, è già un cliente e usufruisce dei servizi. Per chi si trova all'estero e ha necessità di contattare il servizio clienti Poste Assicura è disponibile il numero alternativo +39 02 824.43.210 attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 14.00.

In casi di emergenza, per denunciare un sinistro si deve contattare il numero verde 800.554.084, che è costantemente attivo h24 7/7 per offrire l'assistenza ai clienti che hanno sottoscritto prodotti dei pacchetti Posteprotezione relativi a: - Innova Salute Più - Innova Casa - Innova Infortuni - Infortuni Senior - Riparti Più - Dal Mondo Per i clienti che hanno necessità di ottenere assistenza relativa a uno di questi prodotti ma si trovano all'estero, invece, il numero da contattare è +39.06.42.115.799, anch'esso attivo h24 e 7/7.

I clienti che, invece, hanno sottoscritto una polizza del pacchetto Prontoposte Protezione Infortuni devono contattare il numero verde 800.121.764 se si trovano sul territorio italiano oppure il numero +39.06.42.115.868 se si trovano all'estero. Entrambi i numeri sono attivi h24 e 7/7. Quando si procedere con una segnalazione di emergenza a uno di questi numeri è fondamentale avere sempre a portata di mano soprattutto il numero della polizza, oltre alle generalità anagrafiche.

Altri contatti Poste Assicura

Oltre al contact center così ottimamente organizzato e completo per offrire assistenza telefonica in qualsiasi momento ai suoi clienti, Poste Assicura ha previsto anche un sistema di contatto telematico basato sulle comunicazioni per via mail, anche e soprattutto attraverso gli indirizzi di posta elettronica certificata PEC. In particolare, per inviare documenti e certificati e per comunicare in via ufficiale con gli operatori del servizio clienti Poste Assicura, è possibile utilizzare l'indirizzo posteassicura@pec.poste-assicura.it. Il servizio PEC ha la stessa valenza di una classica raccomandata postale, pertanto è l'unica strada telematica percorribile per certificare l'invio delle documentazioni per eventuali controversie e denunce di sinistri.

Oltre all'indirizzo di posta elettronica certificata, Poste Italiane mette a disposizione dei Clienti Poste Assicura anche altre strade per comunicare con un operatore per ottenere le informazioni richieste. In particolare, per chi è già cliente Poste Assicura, o per chi vuole diventarlo e vuole avere maggiori informazioni in merito a uno specifico prodotto, è possibile compilare il form online a questo indirizzo https://posteassicura.poste.it/assistenza/richiesta-informazioni.html. L'utente riceverà tutte le informazioni che cerca all'indirizzo di posta elettronica indicato.

Per chi, invece, è già cliente Poste Assicura e trova difficoltà a utilizzare l'Area Riservata a lui dedicata, è disponibile il modulo di richiesta informazioni apposito presso l'indirizzo https://posteassicura.poste.it/assistenza/richiesta-assistenza-pa.html. In questo caso, il cliente che ha contattato l'assistenza clienti mediante il form verrà contattato telefonicamente da un incaricato nel più breve tempo possibile.

Chi avesse riscontrato problemi o avesse dei reclami da fare per il servizio Poste Assicura, invece, ha un canale dedicato. Tutti i reclami relativi a questioni contrattuali per i prodotti Poste Assicura possono essere inoltrati all'indirizzo reclami@poste-assicura.it oppure via fax al numero 06.5492.4402 per quanto riguarda la gestione telematica. chi preferisse affidarsi alla posta tradizionale, invece, deve inviare la lettera di reclamo, corredata di eventuale documentazione, all'indirizzo Viale Beethoven, 11 - 00144 Roma c/o l'Ufficio Gestione Reclami. I reclami che, invece, hanno come oggetto l'intermediario Poste Italiane e le sue attività devono essere inoltrati all'indirizzo reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it, e-mail PEC. In alternativa su può utilizzare il servizio fax, inviando la lettera di reclamo al numero 06.5958.0160, oppure inviandola per posta tradizionale raccomandata a Poste Italiane S.p.A. in Viale Europa, 190 00144 - ROMA c/o Ufficio Gestione Reclami. La lettera di reclamo dev'essere scaricata all'indirizzo https://www.poste.it/lettera-reclamo-bancoposta.pdf, compilata in ogni sua parte e stampata. Per qualsiasi altra richiesta di informazioni e di delucidazioni, è possibile trovare sul sito Poste.it l'elenco degli uffici postali con sportello dedicato ai servizi assicurativi, per trovare quello più vicino e ottenere una consulenza telefonica o personale con un addetto incaricato.

Polizza vita: proteggi i tuoi cari Preventivo vita »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 12 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Poste Assicura online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni