Poste Assicura, il ramo assicurativo di Poste Italiane, è noto per la sua attenzione al servizio clienti. Che tu abbia bisogno di assistenza per la tua polizza vita Poste, oppure assicurazione viaggio, mutuo o altri prodotti, ecco i contatti a cui fare riferimento.
Per contattare Poste Assicura puoi chiamare il numero verde 800.131.811 dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 20.00 e il sabato dalle 08.00 alle 14.00. Questo servizio è disponibile sia per i clienti attuali che per chi sta considerando l'adesione a Poste Assicura. Per chi si trova all'estero, il numero da contattare è +39 02 824.43.210, attivo negli stessi orari.
In caso di emergenza, il numero verde da chiamare per segnalare un sinistro è 800.554.084, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo servizio è dedicato ai clienti che hanno sottoscritto i prodotti Posteprotezione tra cui:
Per chi si trova all'estero, il numero da chiamare è +39.06.42.115.799, anch'esso attivo 24/7.
I clienti con una polizza Prontoposte Protezione Infortuni possono contattare il numero verde 800.121.764 se sono in Italia o +39.06.42.115.868 se si trovano all'estero. Entrambi i numeri sono attivi 24/7. Ricorda di avere sempre a disposizione il numero della tua polizza quando fai una segnalazione di emergenza.
Oltre all'assistenza telefonica, Poste Assicura offre anche un servizio di contatto via e-mail e posta elettronica certificata (PEC). Puoi inviare documenti e comunicare ufficialmente con il servizio clienti Poste Assicura utilizzando l'indirizzo posteassicura@pec.poste-assicura.it.
Se sei già cliente Poste Assicura o desideri diventarlo e hai bisogno di ulteriori informazioni su un prodotto specifico, puoi compilare il modulo online sul sito e ricevere la risposta alla tue domande all'indirizzo e-mail che hai fornito.
Se invece sei già un cliente Poste Assicura e hai difficoltà ad utilizzare l'Area Riservata, tramite la pagina di richiesta assistenza riceverai una chiamata da un operatore nel più breve tempo possibile.
Se hai reclami da fare per il servizio Poste Assicura, puoi inoltrarli all'indirizzo reclami@poste-assicura.it o via fax al numero 06.5492.4402. Se preferisci utilizzare la posta tradizionale, puoi inviare la tua lettera di reclamo e qualsiasi documentazione a Viale Beethoven, 11 - 00144 Roma c/o l'Ufficio Gestione Reclami.
Per ulteriori informazioni e richieste, visita il sito Poste.it per trovare l'elenco degli uffici postali con uno sportello dedicato ai servizi assicurativi e trovare quello più vicino a te.
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Poste Assicura area personale online »
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968