Serve assistenza?
02 55 55 111

Area clienti IMA Italia Assistance: gestisci la tua polizza IMA Italia Assistance online

Confronta più compagnie e risparmia sulla polizza!

hero viaggi
ima italia assistance

IMA Italia Assistance fa parte del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance e ne rappresenta la filiale italiana. Il Gruppo leader del settore assicurativo opera nei principali paesi del Mondo, vanta 2,2 milioni di assistenze ogni anno e fornisce prodotti assicurativi su misura, che spaziano dall’assicurazione RCA alle polizze viaggi.

L’impresa adotta le più moderne tecnologie di comunicazione, e semplifica la vita dei clienti con servizi online automatizzati. All’acquisto di un prodotto infatti è possibile consultare dati, modificarli, avviare procedure e richiedere assistenza in un clic dall’area clienti IMA Italia Assistance. Ecco come accedere alle funzionalità del sito.

Polizze Viaggio: sconti fino al 20%
Polizze Viaggio: sconti fino al 20%

Come accedere all’area clienti IMA Italia Assistance

La compagnia fornisce assistenza 24 ore su 24 con un Servizio Clienti disponibile al telefono in ampia fascia oraria. I clienti comunque, possono sfruttare l’area clienti IMA Assistance per compiere operazioni in completa autonomia: dal rinnovo del premio alla personalizzazione delle coperture.

Utilissimo ad esempio è il servizio di denuncia sinistri online. Per utilizzarlo basta registrarsi al sito Imaitalia.it e fare il log-in per accedere all’area privata. La registrazione al sito richiede pochi minuti, e può essere eseguita anche da dispositivo mobile. Per procedere basta collegarsi alla pagina di autenticazione e cliccare su Registrati, compilando i campi vuoti con nome, cognome, codice fiscale e indirizzo e-mail. Dopo avere creato e confermato la password di accesso, e autorizzato il trattamento dei dati personali, è necessario cliccare nuovamente su Registrati. A questo punto la compagnia invierà un messaggio di posta elettronica contenente le credenziali d’accesso e il link per completare la procedura di registrazione. Gestire la polizza IMA Italia Assistance è semplicissimo. Dopo la registrazione basta inserire username e password nel box di log-in e iniziare a utilizzare i servizi.

Se la password è stata smarrita è necessario cliccare dalla pagina di autenticazione Recupera password. Per ottenere nuove credenziali, è sufficiente inserire nella finestra che appare lo username o l’email utilizzata per la registrazione al sito. La compagnia invierà via e-mail i nuovi dati, e l’utente potrà accedere nuovamente all’area privata. Se I problemi di accesso persistono, è consigliabile contattare il Team di assistenza tecnica al numero verde 800.613.613.

Altri servizi online IMA Italia Assistance

I servizi online IMA Italia Assistance sono dedicati ai sottoscrittori di ogni tipo di polizza. Chi ha acquistato un’assicurazione auto ad esempio, può sfruttare il link di accesso diretto ai servizi di soccorso stradale, in cui trovare il numero verde per ricevere assistenza immediata. La denuncia di sinistro può essere comunicata al telefono, a mezzo posta ordinaria, o seguendo la procedura online descritta nell’area clienti IMA Italia Assicurazioni. I servizi online infatti, permettono di caricare tutta la documentazione in formato digitale e di inviarla alla compagnia senza perdite di tempo.

Nella sezione del sito Le nostre offerte, è possibile consultare tutti i prodotti e chiedere un preventivo per ottenere una polizza completa e integrata. IMA Italia infine è presente anche sui Social Network, in particolare su Facebook, dove trovare la pagina ufficiale della compagnia.

Polizze Viaggio: risparmia fino al 20%

Contatti

IMA Italia Assistance mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare IMA Italia Assistance: IMA Italia Assistance numero verde »

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

RC Auto

Confronta più compagnie

Preventivo AUTO

RC Moto

Confronta più compagnie

Preventivo MOTO

Guide alle assicurazioni

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

Non tutti sanno cosa si intende con rottamazione...
Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Incentivi acquisto auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

Gli incentivi auto 2023 sono dei bonus erogati...
Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Bollino blu auto e moto: cos'è, costo e scadenze

Il bollino auto è obbligatorio per tutti i...
Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Bonus rottamazione auto: cosa sapere sugli incentivi rottamazione

Il bonus rottamazione auto è stato introdotto...
Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

Dichiarazione no circolato: quando si utilizza e come si compila

La dichiarazione di mancata circolazione o no...
Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Demolizione auto con fermo amministrativo: quando è possibile?

Il fermo amministrativo è una sanzione applicata...

Compagnie e intermediari assicurativi

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Ultime notizie Assicurazioni

pubblicato il 7 dicembre 2023
Automobili digitali: le misure per garantire la cybersicurezza

Automobili digitali: le misure per garantire la cybersicurezza

Le auto sono sempre più dipendenti dai sistemi digitali: nel 2021 in Italia quasi ogni vettura era già connessa, seppur in modo differente; nel 2027 nel mondo lo sarà il 97% dei veicoli. Ciò spinge i produttori a darsi da fare per garantire la cybersecurity.
pubblicato il 5 dicembre 2023
Tutte le novità sugli incentivi auto 2024

Tutte le novità sugli incentivi auto 2024

Ancora non sono terminati quelli di quest’anno e già si parla degli incentivi auto 2024, che partiranno presumibilmente a gennaio. Ma come funzioneranno? Al di là delle dichiarazioni di facciata, è quasi certo che lo schema degli incentivi 2024 ricalcherà quello degli anni precedenti.
pubblicato il 29 novembre 2023
Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

Confronti assicurazioni sulla vita a fine novembre 2023

L’assicurazione vita è la soluzione per garantire serenità ai propri familiari in caso di evento estremo. E se in questo periodo si confrontano con attenzione le migliori offerte per polizza vita a fine novembre 2023, le possibilità di ottenere una buona protezione aumentano notevolmente.
pubblicato il 27 novembre 2023
Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

Sanità pubblica: l'Italia spende meno della media dei Paesi sviluppati

La salute della sanità pubblica italiana sta traballando? A quanto pare sì, come testimonia un recentissimo report dell’OCSE: la spesa pro capite dell'Italia è sotto la media dei Paesi sviluppati. Inoltre, è scesa molto l’aspettativa di vita degli italiani: dal 3° posto del 2021 al 9° del 2022.

I nostri partner

  • allianz global assistance
  • columbus
  • coverwise
  • traveleasy
  • ima way
  • axa
  • europ assistance
  • holins
  • amex chubb
  • frontier
  • global assistance
  • assivia
© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968