
Le assicurazioni auto online più convenienti di marzo 2023
Se a marzo 2023 devi rinnovare l'assicurazione...
IMA Italia Assistance fa parte del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance e ne rappresenta la filiale italiana. Il Gruppo leader del settore assicurativo opera nei principali paesi del Mondo, vanta 2,2 milioni di assistenze ogni anno e fornisce prodotti assicurativi su misura, che spaziano dall’assicurazione RCA alle polizze viaggi.
L’impresa adotta le più moderne tecnologie di comunicazione, e semplifica la vita dei clienti con servizi online automatizzati. All’acquisto di un prodotto infatti è possibile consultare dati, modificarli, avviare procedure e richiedere assistenza in un clic dall’area clienti IMA Italia Assistance. Ecco come accedere alle funzionalità del sito.
La compagnia fornisce assistenza 24 ore su 24 con un Servizio Clienti disponibile al telefono in ampia fascia oraria. I clienti comunque, possono sfruttare l’area clienti IMA Assistance per compiere operazioni in completa autonomia: dal rinnovo del premio alla personalizzazione delle coperture.
Utilissimo ad esempio è il servizio di denuncia sinistri online. Per utilizzarlo basta registrarsi al sito Imaitalia.it e fare il log-in per accedere all’area privata. La registrazione al sito richiede pochi minuti, e può essere eseguita anche da dispositivo mobile. Per procedere basta collegarsi alla pagina di autenticazione e cliccare su Registrati, compilando i campi vuoti con nome, cognome, codice fiscale e indirizzo e-mail. Dopo avere creato e confermato la password di accesso, e autorizzato il trattamento dei dati personali, è necessario cliccare nuovamente su Registrati. A questo punto la compagnia invierà un messaggio di posta elettronica contenente le credenziali d’accesso e il link per completare la procedura di registrazione. Gestire la polizza IMA Italia Assistance è semplicissimo. Dopo la registrazione basta inserire username e password nel box di log-in e iniziare a utilizzare i servizi.
Se la password è stata smarrita è necessario cliccare dalla pagina di autenticazione Recupera password. Per ottenere nuove credenziali, è sufficiente inserire nella finestra che appare lo username o l’email utilizzata per la registrazione al sito. La compagnia invierà via e-mail i nuovi dati, e l’utente potrà accedere nuovamente all’area privata. Se I problemi di accesso persistono, è consigliabile contattare il Team di assistenza tecnica al numero verde 800.613.613.
I servizi online IMA Italia Assistance sono dedicati ai sottoscrittori di ogni tipo di polizza. Chi ha acquistato un’assicurazione auto ad esempio, può sfruttare il link di accesso diretto ai servizi di soccorso stradale, in cui trovare il numero verde per ricevere assistenza immediata. La denuncia di sinistro può essere comunicata al telefono, a mezzo posta ordinaria, o seguendo la procedura online descritta nell’area clienti IMA Italia Assicurazioni. I servizi online infatti, permettono di caricare tutta la documentazione in formato digitale e di inviarla alla compagnia senza perdite di tempo.
Nella sezione del sito Le nostre offerte, è possibile consultare tutti i prodotti e chiedere un preventivo per ottenere una polizza completa e integrata. IMA Italia infine è presente anche sui Social Network, in particolare su Facebook, dove trovare la pagina ufficiale della compagnia.
IMA Italia Assistance mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare IMA Italia Assistance: IMA Italia Assistance numero verde »
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Se a marzo 2023 devi rinnovare l'assicurazione...
Se a marzo 2023 devi rinnovare l'assicurazione...
Quali sono state nel 2022 le auto più rubate...
La primavera è alle porte e per gli...