02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Genialloyd: gestisci la tua polizza Genialloyd online

Genialloyd

La compagnia di Allianz Genialloyd è attiva nella vendita di assicurazioni auto e moto dal 1996. Fin dagli esordi ha investito su un modello di impresa innovativo nel mercato dell’assicurazione diretta, creando il servizio di vendita telefonica e successivamente il sito internet. Nel 1998 il portale ha aumentato le sue potenzialità, diventando la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. Oggi la polizza Genialloyd è online, accessibile in ogni momento dall’area clienti, con servizio di assistenza anche via Social Network. Per scoprire come accedervi e come sfruttare i servizi basta leggere questa guida.

Come accedere all’area clienti Genialloyd

Chi ha acquistato una polizza Genialloyd o ha ricevuto il preventivo calcolato su Genialloyd.it, può registrarsi all’area clienti in modo facile e veloce.

Per procedere basta collegarsi alla pagina di registrazione e inserire il numero del preventivo, il codice fiscale o partita iva, l’indirizzo e-mail, scegliere uno username composto da almeno 2 caratteri e una password di almeno 8 caratteri di cui un numero. A questo punto cliccare su Registrati e attendere la ricezione dell’email di conferma.

A registrazione avvenuta ed eseguito il log-in, gli utenti potranno compiere diverse operazioni anche da casa connettendosi da pc fisso, o in mobilità da smartphone e tablet. Fra le funzioni dell’area clienti c’è la possibilità di visualizzare il preventivo, di annullarlo o modificarlo, di acquistare la polizza Genialloyd o rinnovarla pagando con carta di credito, di debito (Visa, Mastercard, American Express o PostePay) oppure a mezzo PayPal o servizi LIS PAGA di Lottomatica.

La struttura dell’area clienti rende agevole tutte le operazioni: dalla necessità di consultare documenti a quella di eseguire modifiche all’assicurazione. All’interno c’è la sezione documentale, in cui trovare in formato digitale il contratto, il tagliando e il certificato di assicurazione; la sezione polizza, in cui modificare i dati relativi al veicolo, ai contatti o alla residenza dell’assicurato e in cui sospendere l’Rca o riattivarla.

Sempre nell’area privata infine, si può consultare lo stato della pratica di risarcimento e rivolgersi all’assistenza. Se l’utente ha smarrito la password o altri dati per accedere all’area privata può recuperali scrivendo all’indirizzo di posta elettronica clienti@genialloyd.it, o cliccando sul link dedicato ai casi di smarrimento delle credenziali e seguire la procedura online per il recupero.

Altri servizi online Genialloyd

Con Genialloyd la polizza si gestisce in un click grazie all’app Esperto Incidenti, disponibile su piattaforma Apple o Android. L’app può essere utilizzata 24 ore su 24, aiuta il cliente in caso di sinistro e lo segue passo dopo passo nell’iter di risarcimento. Esperto Sinistri mette in contatto con un operatore Genialloyd, consente di richiedere il soccorso stradale con carro attrezzi 365 giorni l’anno ad ogni ora e in ogni luogo, permette di inviare una segnalazione di sinistro completa di fotografie direttamente dalla smartphone e di localizzare via GPS la carrozzeria convenzionata più vicina. Fra gli altri servizi online Genialloyd c’è l’assistenza via Social Network sulle pagine Facebook, Twitter e Linkedin, dove trovare informazioni, guide e aggiornamenti sull’Rc auto in Italia. In più, sul portale web Genialloyd, I clienti possono consultare l’utilissima sezione Come fare per, in cui leggere le risposte alle domande più frequenti in tema di assicurazione.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »

Tutte le news di Genialloyd

Assicurazione ciclomotori on line: alcune offerte

pubblicato il 9 ottobre 2018 - Seguendo pochi semplici passaggi on line è possibile non solo assicurare un’automobile o una moto di alta cilindrata, ma anche motorino, scooter, Vespa, scegliendo personalmente la soluzione più...

Assicurazione on line: offerte per gli scooter

pubblicato il 24 settembre 2018 - Avere una buona assicurazione moto è importante anche per chi possiede un mezzo a due ruote di piccola cilindrata. Genialloyd propone diverse formule dedicate alla Vespa. Verti offre una polizza...

Assicurazione furto per l’auto e per la casa

pubblicato il 3 settembre 2018 - Nella malaugurata ipotesi di un furto ai danni dell’abitazione o dell’auto l’unica cosa che almeno in parte può attutire il colpo è avere pensato per tempo ad assicurarsi contro questo tipo...

Guida alle migliori offerte di Genertel e Geniallyod per le assicurazioni sulla vita

pubblicato il 3 luglio 2018 - Per chi è alla ricerca di una polizza vita esistono più soluzioni, è possibile tutelarsi per l’intero corso della vita oppure scegliere di essere protetti per un determinato periodo, ad esempio...

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Contatti

Genialloyd mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Genialloyd : Numero verde Genialloyd »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni