La compagnia Allianz Direct, conosciuta prima come Genialloyd, è stata la prima azienda in Italia ad applicare l'e-commerce al campo assicurativo. Fin dagli esordi ha investito su un modello di impresa innovativo nel mercato dell’assicurazione diretta, creando il servizio di vendita telefonica e successivamente il sito internet. Nel 1998 il portale ha aumentato le sue potenzialità, diventando la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. Oggi la polizza Genialloyd è online, accessibile in ogni momento dall’area clienti, con servizio di assistenza anche via Social Network. Per scoprire come accedervi e come sfruttare i servizi basta leggere questa guida.
Da marzo 2021 Genialloyd è diventata Allianz Direct.
Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente donna di 63 anni, residente in TAVAGNACCO, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo CITROEN 2CV, immatricolato nel 1986-07-15.
Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 67 anni, residente in GENOVA, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo Honda CBF 600, immatricolato nel 2010-06-17.
Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente donna di 58 anni, residente in MARCON, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo RENAULT Autocarro >35q, immatricolato nel 2015-09-02.
Chi ha acquistato una polizza Genialloyd o ha ricevuto il preventivo calcolato su Genialloyd.it, può registrarsi all’area clienti in modo facile e veloce.
Per procedere basta collegarsi alla pagina di registrazione del sito www.allianzdirect.it e inserire il numero del preventivo, il codice fiscale o partita iva, l’indirizzo e-mail, scegliere uno username composto da almeno 2 caratteri e una password di almeno 8 caratteri di cui un numero. A questo punto cliccare su Registrati e attendere la ricezione dell’email di conferma.
A registrazione avvenuta ed eseguito il log-in, gli utenti potranno compiere diverse operazioni anche da casa connettendosi da pc fisso, o in mobilità da smartphone e tablet. Fra le funzioni dell’area clienti c’è la possibilità di visualizzare il preventivo, di annullarlo o modificarlo, di acquistare la polizza Genialloyd o rinnovarla pagando con carta di credito, di debito (Visa, Mastercard, American Express o PostePay) oppure a mezzo PayPal o servizi LIS PAGA di Lottomatica.
La struttura dell’area clienti rende agevole tutte le operazioni: dalla necessità di consultare documenti a quella di eseguire modifiche all’assicurazione on line. All’interno c’è la sezione documentale, in cui trovare in formato digitaleil contratto, il tagliando e il certificato di assicurazione; la sezione polizza, in cui modificare i dati relativi al veicolo, ai contatti o alla residenza dell’assicurato e in cui sospendere l’Rca o riattivarla.
Sempre nell’area privata infine, si può consultare lo stato della pratica di risarcimento e rivolgersi all’assistenza. Se l’utente ha smarrito la password o altri dati per accedere all’area privata può recuperali scrivendo all’indirizzo di posta elettronica clienti@genialloyd.it, o cliccando sul link dedicato ai casi di smarrimento delle credenziali e seguire la procedura online per il recupero.
Genialloyd mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Genialloyd : Genialloyd numero verde »
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968