Per parlare con un operatore Allianz Direct è possibile ricevere assistenza rapidamente, grazie agli oltre 400 assistenti telefonici della compagnia assicurativa del gruppo Allianz.
Prezzo di una polizza RC auto per un nuovo cliente uomo di 39 anni, residente in COURMAYEUR, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo JEEP Wrangler 4ª serie, immatricolato nel 2018-11-16.
Prezzo di una polizza RC moto per un nuovo cliente uomo di 51 anni, residente in ARCO, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo Beta Evo 300, immatricolato nel 2015-10-08.
Prezzo di una polizza RC van per un nuovo cliente uomo di 64 anni, residente in MERANO, classe di merito 1, senza sinistri negli ultimi 5 anni, con veicolo NISSAN Autocarro >35q, immatricolato nel 2021-01-19.
Per entrare in contatto con il Servizio Clienti bisogna chiamare il numero di rete fissa 02/3045.9009. Il costo varia in base al proprio piano tariffario e al gestore telefonico. Gli operatori Allianz Direct sono disponibili nei seguenti orari:
L'assistenza clienti della compagnia assicurativa si occupa della gestione di qualsiasi problematica, tra cui:
Oltre al Servizio Clienti è possibile contattare Allianz Direct utilizzando la chat presente in tutte le pagine del sito. In caso di sinistri è possibile contattare gli operatori Allianz Direct inviando una mail sinistri@allianzdirect.it
La compagnia è presente anche sui principali social network: in particolare su Facebook, all'indirizzo https://www.facebook.com/AllianzDirectIT, un team di assistenti qualificati è a disposizione per gestire ogni problematica. Gli operatori Allianz Direct sui social sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 18,00.
I clienti Allianz Direct che hanno bisogno di ricevere assistenza stradale possono contattare il numero fisso 02/2660.9588, al quale risponde la Centrale Operativa di AWP Service Italia Scarl. Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Questo recapito telefonico è raggiungibile sia da fisso che da mobile, in Italia o anche dall’estero. In caso di richiesta assistenza stradale, a seguitodi incidenti o guasti meccanici, il cliente dovrà indicare agli operatori Allianz:
Per i possessori della polizza casa Allianz Direct "Io e la mia casa" che desiderano mettersi in contatto con la compagnia per qualsiasi tipologia di emergenza domestica il numero a disposizione è lo 02/2660.9396, attivo 24 ore su 24, 365 l’anno, raggiungibile sia da fisso che da mobile, dall’Italia e dall’estero. In questo caso gli operatori Allianz richiederanno ai clienti il numero della polizza, il tipo di assistenza richiesta, un nome, un cognome e un recapito telefonico, oltre ovviamente all’indirizzo del domicilio.
Se a seguito di una telefonata al numero assistenza fosse necessario inviare documenti o trasmettere un certificato con urgenza, è possibile utilizzare l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata, allianzdirect@pec.allianzdirect.it. Per poter richiedere una ricevuta ufficiale, è necessario possedere un proprio indirizzo PEC.
Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in a Allianz Direct online »
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968