
Le assicurazioni auto online più convenienti di marzo 2023
Se a marzo 2023 devi rinnovare l'assicurazione...
GenertelLife è un'assicurazione che consente di gestire la propria assicurazione online. Accedendo all'area clienti, infatti, si possono sfruttare tutti i servizi e le funzionalità online.
L'area clienti di GenertelLife è concepita e messa online per permettere, agli assicurati, di gestire la propria polizza in autonomia, senza dover contattare continuamente l'agente di riferimento o recarsi in agenzia, con tutti i disagi e la perdita di tempo del caso.
Se si ha già un account sul sito GenertelLife, per accedere alla propria pagina personale bisogna fare così: - andare sul sito fast-ilife.genertel.it - ci si troverà su una schermata ricca di informazioni e pulsanti - bisogna guardare in alto a sinistra dello schermo: c'è una scritta rossa, grande, il logo dell'assicurazione: G.life Genertel.it. Bisogna cliccarci sopra - si aprirà una seconda schermata di home page - da questa schermata, guardando in alto a sinistra, si vede il tasto rosso login: cliccarlo - si aprirà un box che chiede di inserire le credenziali: codice cliente e password: inserirli e cliccare nuovamente il tasto rosso login - sotto il tasto rosso ci sono due opzioni: il tasto per il recupero della password o del codice, in caso di dimenticanza o smarrimento e il tasto per entrare in contatto diretto con lo staff tecnico di GenertelLife, in caso di problemi di accesso all'area clienti.
Registrarsi su GenertelLife non è necessario, perché il codice di accesso è un numero a 7 cifre, non modificabile, applicato direttamente all'apertura della pratica. Anche la password, a 5 cifre, verrà scelta da GenertelLife al momento della stipula del contratto. Dopo il primo accesso, la password può essere modificata, per ragioni di privacy e sicurezza. Per accedere all'area clienti, quindi, basta utilizzare i codici che l'assicurazione ha rilasciato al momento dell'acquisto del contratto. Dalla propria pagina personale, dopo aver effettuato il login, bisogna selezionare, tra le impostazioni personali dell'account, il cambio della password. GenertelLife invierà via e-mail un link da seguire per modificarla.
Cosa è possibile fare nell'area clienti GenertelLife: dall'area personale è possibile monitorare e gestire, in toto, la propria polizza assicurativa. I clienti che hanno più polizze avranno una pagina per ognuna, perché i codici di accesso sono unici per ogni polizza. Nell'area clienti si può: - controllare l'anagrafica della polizza, i propri dati e modificarli, se necessario: ad esempio se si cambia residenza, numero telefonico, indirizzo e-mail - controllare tutti gli storici dei pagamenti e visionare le ricevute - controllare l'andamento delle pratiche di sinistro aperte e verificare come procedono - controllare i premi - scaricare l'attestato di rischio - inviare e ricevere documenti digitali - rinnovare e pagare il rinnovo tramite carta di credito, bonifico o paypal - modificare la propria polizza - aggiungere clausole - eliminare clausole - sospendere la polizza assicurativa - cancellare o recidere il contratto - denunciare, tramite l'apposito modulo, sinistri o irregolarità
Il sito di GenertelLife è davvero molto ricco di possibilità. Una su tutte: nella home page, c'è il calcolatore reale e virtuale di preventivo. Inserendo i dati di interesse, infatti, è possibile calcolare il costo della propria pratica. È anche possibile, però, visionare alcuni preventivi standard, conteggiati sui dati più comuni. In questo modo è molto facile confrontare diverse opzioni e trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e alle proprie tasche. In pochi click si può ottenere una panoramica completa di tutto il tariffario disponibile per una polizza, per scegliere con cognizione di causa. Inoltre, sempre sulla home page del sito, ci sono diversi articoli, sempre aggiornati, che informano sulle ultime novità sia di GenertelLife che del mondo delle assicurazioni in generale. Per leggere gli articoli completi bisogna cliccare sulla freccetta sotto ognuno dei titoli.
Cliccando il logo in alto a sinistra si apre una seconda home page di GenertelLife, dove sono disponibili ulteriori opzioni di utilizzo online. Ad esempio il calcolatore veloce per una polizza auto: basta inserire la targa della propria auto e la propria data di nascita per ottenere un preventivo immediato. La barra comandi, poi, riporta le varie sezioni assicurative di cui si occupa GenertelLife: cliccando su ognuna di esse si apriranno delle pagine informative, che spiegano di cosa si tratta e permettono di fare preventivi specifici per ogni settore.
Infine, si possono leggere le recensioni degli utenti e richiedere assistenza, anche cliccando il servizio di chat. In questo caso verrà richiesto l'indirizzo e-mail, al quale verrà inviato un link che, se cliccato, mette in comunicazione diretta con lo staff di GenertelLife. In fondo alla pagina, infine, se la si scorre completamente, si trovano tutti i recapiti grazie ai quali ci si può mettere in contatto con lo staff di GenertelLife, per richiedere qualsiasi tipo di informazione, supporto tecnico o presentare eventuali richiami.
GenertelLife mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare GenertelLife: GenertelLife numero verde clienti »
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!
Se si verifica un sinistro stradale, il costo...
Oggigiorno non tutti sanno cosa si intende con...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus erogati...
E' possibile intestare l'assicurazione auto ad...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Se a marzo 2023 devi rinnovare l'assicurazione...
Se a marzo 2023 devi rinnovare l'assicurazione...
Quali sono state nel 2022 le auto più rubate...
La primavera è alle porte e per gli...