Dall’esperienza del Gruppo leader nelle assicurazioni MAPFRE nasce Direct Line: compagnia attiva nel settore Rc auto dal 1985. L’impresa ha conquistato il mercato offrendo assicurazioni online e via telefono: prodotti su misura a tariffe convenienti e personalizzate. Grazie all’area clienti Direct Line gestire la polizza è diventato più semplice e immediato, perché i clienti, senza necessità di recarsi in filiale, possono compiere le principali operazioni in un clic. Scopri come gestire la tua polizza Direct Line online in questa guida.
Direct Line consente ai clienti di gestire la polizza in piena autonomia e senza perdite di tempo tramite l’area clienti online MyDirectLine. Ogni problema relativo all’assicurazione infatti, trova soluzione nel portale ufficiale della compagnia. Contattare i consulenti Direct al telefono è utile per ottenere risposte alle domande più frequenti, così come il consultare la sezione FAQ, ma utilizzare l’area privata è così comodo da non rendere necessario, talvolta, il comunicare direttamente con la compagnia. Preventivi, acquisti, rinnovi e modifiche diventano con l’assicurazione online operazioni da compiere in pochi step.
L’accesso all’area clienti Direct Line può avvenire da pc fisso, smartphone o tablet senza difficoltà, con il solo ausilio di una connessione Internet. Per iniziare a utilizzare i servizi online basta collegarsi alla pagina dedicata al log-in e inserire lo username o l’e-mail (l’email è richiesta solo per gli utenti registrati dopo il 24/04/2010). Le credenziali d’accesso sono inviate dalla compagnia via posta elettronica, in seguito alla registrazione al portale o all’acquisto dell’assicurazione. La registrazione al sito è consentita a chiunque, anche ai non clienti. Calcolando un preventivo online infatti, Direct Line comunica all’utente i dati per accedere all’area privata via e-mail. Una volta ricevuti, basta connettersi al log-in, cliccare su Recupera preventivi polizze e inserire le informazioni richieste. In questo modo sarà possibile visualizzare il preventivo salvato, modificarlo o procedere all’acquisto. I già clienti invece, cliccando su Rinnova le tue polizze potranno rinnovare l’assicurazione in modo facile e veloce.
L’area clienti Direct Line permette di avere sempre la propria polizza portata di mano, e di compiere diverse operazioni grazie ai servizi online. Le sue funzioni spaziano dall’elaborazione al salvataggio dei preventivi, al pagamento del primo premio o al rinnovo. Il pagamento dell’assicurazione auto o moto ad esempio, può avvenire comodamente da casa o in mobilità, accedendo all’area riservata e utilizzando come metodo di pagamento PayPal, carte di credito o di debito o bonifico bancario.
Sempre dall’area clienti, è possibile gestire la polizza Direct Line modificando I dati del veicolo in caso di furto o nuovo acquisto, o variare le informazioni relative alla residenza dell’assicurato. Non di meno, seguendo le istruzioni presenti sul sito della compagnia, è possibile sospendere e riattivare la polizza, oppure richiedere l’annullamento dell’assicurazione. Documenti come il contratto di polizza, le condizioni generali e il certificato Rca infine, sono resi disponibili nell'area privata, e possono essere consultati, scaricati e stampati in ogni momento.
Direct Line mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Direct Line: Numero verde Direct Line »
Compara le assicurazioni on line delle compagnie e trova la polizza al miglior prezzo per te su Facile.it. Bastano 3 minuti!
Confronta più compagnie
Confronta più compagnie
Cerchi informazioni su compagnie e intermediari assicurativi presenti sul mercato italiano? In questa pagina trovi sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it ha un rapporto di collaborazione, sia l’elenco delle compagnie e degli intermediari con cui Facile.it non ha rapporti. Ecco alcuni esempi di compagnie e intermediari partner di Facile.it:
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968