02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti Ariscom: come parlare con un operatore Ariscom

Ariscom

Ariscom è una compagnia assicurativa che si rivolge specialmente alle imprese, fornendo delle soluzioni per affrontare qualsiasi imprevisto nella massima facilità. Contattare Ariscom compagnia di assicurazioni è molto semplice.

Numero verde Ariscom: orari assistenza clienti

Per la richiesta di informazioni di carattere generale sulla compagnia di assicurazioni, si potrà contattare telefonicamente la sede amministrativa e legale di Roma al numero 0685379811 o mandando un fax al numero 0685305707. La sede legale ed amministrativa è sita in Via Guido D’Arezzo numero 14 00198 Roma. Sarà possibile contattare la compagnia assicurativa Ariscom anche mandando una mail all’indirizzo info@ariscom.it oppure inviando una pec ad ariscom@pec.ariscom.it.

Per quanto riguarda l’ufficio sinistri, si può contattare Ariscom al numero di telefono dedicato che sarà 06 853798103 o al numero di fax 068551975. Il numero di telefono è attivo nelle fasce orarie che vanno dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle ore 17,00. il venerdì il servizio sarà attivo solo di mattina dalle 9,00 alle 12,30. Mandando una mail all’indirizzo sinistri@ariscom.it si potranno richiedere tutte le informazioni utili allo stato del proprio sinistro e della propria pratica. Va ricordato che la mail dovrà essere identificativa e dovrà indicare univocamente la pratica aperta presso la compagnia assicurativa.

Per chi dovesse porre dei reclami riguardo rapporti contrattuali o circa la gestione di sinistri, è necessario che questi vengano mandati in sede in forma scritta, presso l'indirizzo Ariscom Compagnia di Assicurazioni SPA presso Ufficio Reclami in Via Guido D’Arezzo,14 00198 Roma oppure inviando un fax al numero 06 85305707 o mandando una mail a reclami@ariscom.it oppure una pec a reclami@pec.ariscom.it.

Per realizzare una pronta gestione del proprio reclamo, è importante inserire tutti i riferimenti utili del reclamante, il numero della polizza e la data del sinistro avvenuto. Inoltre, sarà necessario descrivere brevemente il motivo del reclamo ed dovranno essere allegati tutti documenti ritenuti utili per reperire la pratica relativa al cliente.

Qualora il cliente non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo o qualora l’assistenza superi il termine massimo previsto di 45 giorni dal ricevimento del reclamo, ci si potrà rivolgere presso l’istituto di vigilanza competente, l’IVASS, mandando l’esposto della documentazione del reclamo che sarà stato precedentemente inviato alla compagnia assicurativa Ariscom. Tutta la documentazione dovrà essere spedita presso l’indirizzo IVASS- Servizio tutela degli Utenti in via del Quirinale,21 00187 Roma.

Andando sul sito dell’IVASS sarà possibile, visionando la sezione guida ai reclami seguire la procedura per mandare tutta la documentazione relativa al reclamo. Si ricorre invece alla conciliazione o si interpella l’autorità giudiziaria quando vi saranno queste situazioni da risolvere:

  • Procedimento di negoziazione assistita
  • Procedimento di mediazione
  • Procedimento di arbitrato

Altri contatti Ariscom

Ariscom offre servizi riguardo diverse macroaree. Per questo, prima di richiedere un appuntamento generico, sarà necessario visionare dal sito tutte le aree coperte da Ariscom, per scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. In seguito si potrà scegliere il campo dediserato e contattare il responsabile di questo. Le macroaree riguarderanno molteplici campi e sono:

  • il settore Aviation
  • Corpi-marine
  • Merci Cargo
  • Property
  • Liability
  • Casuality
  • Engineering
  • Perdite Pecuniarie
  • Multigaranzie

 

Qualora fosse necessario richiedere informazioni circa polizze relative ad un aeromobile, polizze rc prodotti aeronautici, polizze rc aeroportuale e di gestori dei servizi, oppure polizza rc del manutentore, polizza infortuni perdonale aeronavigante e polizza infortuni dei passeggeri, si dovrà contattare il Dott. Cristiano Fabris per richiedere chiarimenti od appuntamenti, prenotabili al numero 06853798113 oppure mandando una mail all’indirizzo cfabris@ariscom.it.

Quando invece c’è bisogno di richiedere informazioni circa i corpi e marine e quindi su imbarcazioni da diporto, corpi marittimi e costruttori navali bisognerà contattare il Dott. Sergio Revello al numero 06853798101 o mandando una mail all’indirizzo srevello@ariscom.it. Si dovrà contattare il Dott. Revello anche per quanto riguarda l’area merci e cargo.

Per quanto riguarda il settore property e quindi per incendio e furto o cvt, il Dott. Mario Borrelli sarà a disposizione per appuntamenti o per fornire semplici informazioni sul campo, contattandolo al numero 06853798108 o con email all’indirizzo mborrelli@ariscom.it. Il Dott. Borrelli sarà a vostra disposizione anche per quanto riguarda il settore Liability, per infortuni e malattie riguardo il settore casuality, engeneering, perdite pecuniarie, relative ad ammanchi di cassa, annullamento di manifestazioni e rischi contingency e multigaranzie riguardanti case, fabbricati, uffici, alberghi e piccole e medie imprese.

Per qualsiasi informazione utile in questi campi, si potranno richiedere appuntamenti, volti ai chiarimenti necessari circa ogni materia coperta da Ariscom Assicurazione, semplicemente recandosi a Roma, richiedendo un appuntamento presso ogni persona competente del settore di interesse, grazie alla pubblicazione dei loro contatti.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 24/09/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni