02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Verifica di attivazione Adsl o Fibra Infostrada

pubblicato da il 26 agosto 2019
Verifica di attivazione Adsl o Fibra Infostrada

Dopo aver sottoscritto online o presso punto vendita Infostrada un’offerta Adsl o Fibra, molte persone si chiedono quanto tempo richiede l’attivazione del servizio e se è possibile verificare l’attivazione in autonomia.Generalmente, quando si attiva l’Adsl o l’abitazione è stata cablata in Fibra FTTH e si sottoscrive un contratto Internet Infostrada, si riceve al proprio domicilio il router e si attende la visita del tecnico incaricato dell’attivazione del servizio.

Nella maggior parte dei casi l’attivazione richiede da 20 a 25 giorni, ma il termine può essere superiore in presenza di problemi tecnici che impediscono l’immediata attivazione.

I clienti Infostrada possono verificare autonomamente lo stato di attivazione Adsl o Fibra. Per farlo è necessario collegarsi alla pagina dedicata allo stato di attivazione linea presente sul sito ufficiale Infostrada e compilare il modulo online visualizzato con i seguenti dati: prefisso del numero di telefono della linea fissa; numero di telefono di linea fissa; codice fiscale o partita Iva dell’intestatario del contratto e codice cliente.

È l’operatore stesso, comunque, che comunica l’avvenuta attivazione dell’Adsl o della Fibra o la data di presunta attivazione tramite notifica sms. Il codice cliente da inserire nel modulo online per effettuare la verifica si rintraccia facilmente sul contratto Adsl o Fibra o nell’area clienti Infostrada. In seguito alla sottoscrizione del contratto infatti, l’operatore assegna al cliente le credenziali per accedere all’area privata sul portale Infostrada.

Nell’area privata, oltre al codice utente e a tutte le informazione sul contratto, il cliente troverà le bollette in formato telematico, una sezione in cui verificare lo stato dei pagamenti e una in cui monitorare l’andamento dei consumi. In caso di ritardo nell’attivazione della linea Infostrada Adsl o Fibra è consigliabile contattare gli operatori Infostrada richiedendo assistenza al numero verde Wind Infostrada 155 attivo 24 ore su 24 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per tutti i clienti Wind, Infostrada e per le utenze Telecom.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Internet 1000
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiincluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Flat
Servizi inclusi Mobile
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 26,98 per 48 rinnovi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

Vota la news:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/09/2019 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL

Guide all'ADSL

Guide ADSL