Serve assistenza?
02 55 55 5

Verifica di attivazione Adsl o Fibra Infostrada

adsl news verifica di attivazione adsl o fibra infostrada

Dopo aver sottoscritto online o presso punto vendita Infostrada un’offerta Adsl o Fibra, molte persone si chiedono quanto tempo richiede l’attivazione del servizio e se è possibile verificare l’attivazione in autonomia.Generalmente, quando si attiva l’Adsl o l’abitazione è stata cablata in Fibra FTTH e si sottoscrive un contratto Internet Infostrada, si riceve al proprio domicilio il router e si attende la visita del tecnico incaricato dell’attivazione del servizio.

Internet Ultraveloce: prezzi da 18,95€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 18,95€/mese*

Nella maggior parte dei casi l’attivazione richiede da 20 a 25 giorni, ma il termine può essere superiore in presenza di problemi tecnici che impediscono l’immediata attivazione.

I clienti Infostrada possono verificare autonomamente lo stato di attivazione Adsl o Fibra. Per farlo è necessario collegarsi alla pagina dedicata allo stato di attivazione linea presente sul sito ufficiale Infostrada e compilare il modulo online visualizzato con i seguenti dati: prefisso del numero di telefono della linea fissa; numero di telefono di linea fissa; codice fiscale o partita Iva dell’intestatario del contratto e codice cliente.

È l’operatore stesso, comunque, che comunica l’avvenuta attivazione dell’Adsl o della Fibra o la data di presunta attivazione tramite notifica sms. Il codice cliente da inserire nel modulo online per effettuare la verifica si rintraccia facilmente sul contratto Adsl o Fibra o nell’area clienti Infostrada. In seguito alla sottoscrizione del contratto infatti, l’operatore assegna al cliente le credenziali per accedere all’area privata sul portale Infostrada.

Nell’area privata, oltre al codice utente e a tutte le informazione sul contratto, il cliente troverà le bollette in formato telematico, una sezione in cui verificare lo stato dei pagamenti e una in cui monitorare l’andamento dei consumi. In caso di ritardo nell’attivazione della linea Infostrada Adsl o Fibra è consigliabile contattare gli operatori Infostrada richiedendo assistenza al numero verde Wind Infostrada 155 attivo 24 ore su 24 7 giorni su 7. La chiamata è gratuita per tutti i clienti Wind, Infostrada e per le utenze Telecom.

Pubblicato da Eleonora D'angelo il 26 agosto 2019

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968