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adsl news il modem tim non funziona ecco come procedere

Se hai attivato un'offerta internet casa Telcom e disponi di un modem TIM, potrebbe capitarti che si verifichino dei disservizi con la rete internet e che questi siano legati a qualche malfunzionamento del modem. Ecco che cosa fare in caso di malfunzionamento del modem TIM. Innanzitutto puoi rivolgerti alla Community TIM. Qui potrai ricevere consigli e suggerimenti su come muoverti al meglio.

Internet casa: Scopri le Offerte
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La Community di TIM è un forum dove gli utenti possono fornirti vari consigli su cosa fare per rimettere in modo il tuo modem. Grazie alle dritte degli altri utenti potrai capire più facilmente come agire. Oltre ai semplici utenti, la Community TIM prevede l'intervento sul forum di tecnici TIM che possono fornirti le informazioni tecniche su come far funzionare il modem.

Tuttavia, nel caso in cui non riuscissi a trovare ciò che cerchi, dovresti rivolgersi al Servizio Clienti di TIM. Per farlo hai diverse possibilità e in tutti i casi potrai ascoltare il procedimento esatto per ripristinare la funzionalità del tuo modem TIM. Come contattare l'Assistenza Clienti di TIM? Per fortuna le soluzioni sono 3 e sono tutte comode: scegliere in base alle tue preferenze. Innanzitutto, prendi in considerazione l'idea di chiamare il Call Center.

Per farlo prendi il tuo cellulare TIM e digita il numero 187. Quindi attendi che parli la voce automatica e primi il numero 2: in questo modo riceverai l'assistenza tecnica. Dovrai comunque attendere un pochino affinché un tecnico ti risponda: il tempo è variabile in base al numero di contatti con il servizio di assistenza targato TIM.

Anche la durata del contatto stesso può essere estremamente variabile a seconda dei problemi che bisogna risolvere nel tuo modem. Da qualche mese ormai TIM fornisce l'assistenza tecnica ai clienti anche per mezzo della propria pagina su Facebook. Per contattare il Servizio Clienti per mezzo della pagina TIM basta recarsi sulla pagina stessa e in alto a destra cliccare sull'icona del messaggio. Dunque ti comparirà dunque la schermata in cui dovrai spiegare qual è il tuo problema e fornire i tuoi dati affinché gli addetti possano risalire al tuo contratto. In particolare vengono richieste le informazioni come il tuo codice fiscale, il nominativo e il numero telefonico TIM utilizzato.

Fatto questo devi solo inviare il messaggio e attendere per ricevere risposta. Un grande lato negativo di questo metodo è che non affatto immediato e ci potrebbe volere qualche ora di tempo per ottenere una risposta. Infine, perché non contattare l'Assistenza dei Clienti di TIM per mezzo di Twitter? Tutto ciò che serve è comporre un tweet spiegando il proprio problema inserendo all'inizio del tweet stesso @TIM4USara o @TIM4UFabio. Il dubbio va espresso in modo breve e al messaggio bisogna allegare gli stessi dati che devi indicare nel messaggio Facebook. In questo caso i tempi di risposta potrebbero essere più brevi rispetto al contatto tramite Facebook, ma anche le informazioni fornite potrebbero essere minori.

Pubblicato il 17 agosto 2019

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