18 nov 2022 | 2 min di lettura | Pubblicato da Marco B.
Quali sono le aspettative di tanti cittadini a livello internazionale?
Lo svela BCW Expectations at Work, agenzia globale di comunicazione integrata, che ha intervistato 13.000 persone in 15 Paesi, Italia inclusa, mettendo in evidenza le differenze tra generazioni e problemi organizzativi.
Sono stati esaminati 62 aspetti della vita lavorativa.
Ne parliamo su Facile.it, leader nel confronto di offerte internet casa.
Gli intervistati, nel complesso, collocano al primo posto, comeaspettativa, un'occupazione stabile (52%), poi un posto di lavoro sicuro e comodo (50%), stipendio e benefit adeguati (49%), cultura del lavoro in azienda (48%).
Quale posto occupano smartworking e telelavoro? Sono al 12° posto, col 44% di preferenze.
In Italia la classifica è simile a quella complessiva.
A un'occupazione stabile punta il 58%, a un posto di lavoro comodo e sicuro il 55%, a uno stipendio soddisfacente il 54%.
Sempre il 54% si aspetta anche permessi retribuiti, il 51% un'indennità di malattia; seguono una comunicazione interna aperta e onesta (49%), poi un carico di lavoro gestibile e pretese ragionevoli da parte del datore di lavoro (51%).
Per quel che riguarda le differenze a seconda dell'età anagrafica, i boomers (i più anziani, nati tra la metà degli anni Quaranta e Sessanta) considerano l'ammontare dello stipendio fondamentale.
Al lato opposto, la generazione Z (i nati tra la seconda metà degli anni Novanta e la fine dei Duemila) danno più rilievo a qualità della leadership e cultura del lavoro, poi vengono ilsalario e la sicurezza lavorativa.
La global ceo di BCW, Donna Imperato, sostiene che per progredire le imprese devono motivare il personale. Questi dati forniscono ai leader indicazioni sugli aspetti su cui concentrarsi per assicurarsi una forza lavoro impegnata e produttiva, che contribuisca al superamento di sfide complesse e alla crescita.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet ADSL.
Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968