Serve assistenza?
02 55 55 5

Le offerte internet satellitare Open Sky: tutti i vantaggi

adsl news le offerte internet satellitare sky tutti i vantaggi di open sky

Il progetto Starlink di Elon Musk scommette su un futuro via satellite per la connettività internet, ma già oggi questa tecnologia si pone come una valida alternativa a Fibra, ADSL e FWA anche in Italia. Andiamo quindi a scoprire le offerte internet satellitare Sky: tutti i vantaggi di Open Sky.

La connessione internet via satellite è l’unica ad essere disponibile sempre e ovunque, in quanto non è soggetta alla copertura con le reti cablate.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Rispetto a Fibra, ADSL e FWA, ma anche a confronto con le reti 4G LTE, internet via satellite è quindi più versatile e, spesso, la sola tecnologia disponibile per chi vive nelle zone più isolate.

Fino a qualche tempo fa, però, il grosso limite di questa tipologia di connettività era rappresentato dai costi, oggi ridimensionati anche grazie le offerte internet satellitare Sky Open.

Attenzione però, non stiamo parlando della nota piattaforma televisiva a pagamento, anch’essa in procinto di debuttare in Italia come internet service provider al fianco di Open Fiber, ma dall’azienda Open Sky, nata nel 2001 e oggi il primo operatore italiano per numero di abbonati al sistema Tooway di Eutelsat.

Le offerte Open Sky

Quali sono e quanto costano le offerte Open Sky per internet satellitare? Le offerte Open Sky per la connessione via satellite sono tre e propongono prezzi a partire da 29,90 euro al mese, grazie alla promozione che sconta il prezzo di listino di 34,90 euro.

  • Open Sky Konnect Bronze: 29,90 euro al mese, invece di 34,90, con velocità massima di fino a 16 Mbps in download e 3 Mbps upload.
  • Open Sky Konnect Silver: 39,90 euro al mese, invece di 44,90, con velocità massima di fino a 30 Mbps in download e 6 Mbps upload.
  • Open Sky Konnect Gold: 69,90 euro al mese, invece di 74,90, con velocità massima di fino a 50 Mbps in download e 6 Mbps upload.

Da sottolineare che, per tutte le offerte, è previsto un costo di attivazione di 49 euro, al quale si aggiunge il costo mensile di noleggio kit, pari a 3 euro per l’offerta Konnect Bronze e 5 euro per Silver e Gold.

L’installazione standard invece è per chi mantiene l’offerta attiva per almeno 12 mesi: la promozione include un confributo all'installazione standard (150€)

Pubblicato da Flavio Sartini il 3 settembre 2019

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968