Serve assistenza?
02 55 55 5

Velocità della Fibra di Vodafone, Fastweb ed Eolo a confronto

adsl news velocita della fibra di vodafone fastweb ed eolo a confronto

Prima di scegliere una qualunque offerta Fibra è consigliabile confrontare le velocità minime di download e upload nonché la banda minima garantita dai principali operatori. Vodafone, Fastweb e Eolo rientrano fra i leader del settore comunicazioni con più contratti Fibra attivi. Ciascuno copre determinate aree, ma non tutti i Comuni risultano cabalti. E' fondamentale verificare la copertura Fibra nella propria area.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Vodafone propone diverse offerte Fibra, che si distinguono proprio per la velocità massima raggiungibile dalla connessione. IperFibra 1 Gigabit di Vodafone raggiunge 1000 megabit/s di velocità in download e 200 Mpbs in upload; IperFibra 100 Mbps invece garantisce fino a 100 megabit/s in download e 20 Mpbs in upload. IperFibra 50 Mbps viaggia alla velocità di 50 megabit/s in download e di 10 Mpbs in upload. La banda minima garantita dalle offerte è rispettivamente di 12 Mbit/s, di 2 Mbit/2 e di 2 Mbit/s. Le connessioni Fibra Vodafone coprono le principali città e diverse province. Per conoscere la mappa di tutte le aree coperte è sufficiente utilizzare il sistema di verifica copertura Fibra presente sul portale dell’operatore.

Fastweb offre connessioni Fibra FTTH fino a 1000 Mbit/s in download e 200 Mbit/s in upload in tecnologia GPON e fino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload in tecnologia Metroring. In più, l’operatore propone la Fibra FTTN con picco di velocità fino a 200 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload in tecnologia EVDSL e fino a 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload in tecnologia VDSL2. I clienti Fastweb con tecnologia Fibra FTTH e velocità fino a 100 Mb/s hanno una banda minima garantita, 5 percentile, di 60 Mb/s in download e di 25 Mb/s in upload. Per verificare la copertura Fibra Fastweb basta accedere al servizio di verifica copertura presente sul portale dell’operatore.

La Fibra proposta da Eolo raggiunge una velocità di 1 Gb/s in download e fino a 300 megabit al secondo in upload, anch’essa in tecnologia FTTH. Per conoscere la banda minima garantita da Eolo si può consultare il portale Misura Internet dell’AGCOM. Per verificare la copertura Eolo nella propria zona invece si può accedere al servizio di verifica copertura Eolo.

Tanto Vodafone quanto Fastweb e Eolo garantiscono ottime prestazioni di connessione e una volta verificata la copertura non resta che confrontare i prezzi delle offerte. Facile.it mette a disposizione un utile comparatore di offerte Internet, che aiuta i consumatori e scegliere fra le migliori soluzioni Fibra disponibili.

Offerte fibra ottica

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Pubblicato da Eleonora D'angelo il 2 ottobre 2019

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968