02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Come attivare Internet su fibra ottica

Come attivare Internet su fibra ottica
Le 3 cose da sapere:
  • Copertura: verificala sempre prima di scegliere un nuovo operatore
  • Disdetta: basta sottoscrivere un contratto con un'altra compagnia
  • Confronta le offerte Fibra per trovare la più conveniente per i tuoi consumi

Sommario

Quando si parla di Internet si fa sempre più riferimento alla conessione in fibra ottica in luogo della tradizionale ADSL. Si tratta della tecnologia di trasmissione dati del futuro, che consente di dire addio ai problemi di lentezza dei download e di copertura rete grazie ad una nuova infrastruttura, composta da fili sottilissimi in fibra di vetro. Ecco come attivare Internet su fibra ottica, quali esigenze soddisfa e le offerte disponibili.

1Come verificare la copertura della fibra ottica?

La copertura fibra ottica è molto ampia e raggiunge diverse aree d’Italia. Per verificarla basta utilizzare il servizio di comparazione offerte Internet fibra di Facile.it, dal qual accedere alle promozioni degli operatori e controllare la possibilità di installarla a casa tua o nel tuo ufficio. In alternativa, con una breve ricerca sul web, puoi collegarti al sito dei gestori e contattare il servizio clienti o procedere alla verifica copertura online.

2Come disdire Internet con fibra ottica?

Come per i contratti ADSL conclusi a distanza, anche per i contratti Internet su fibra ottica esiste la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento o la disdetta. Nel primo caso si può recedere senza spese inviando una raccomandata a/r al gestore entro 14 giorni dall’attivazione dell’offerta. Nel secondo caso invece, bisogna rispettare il preavviso e pagare eventuali costi di disattivazione. Per conoscere tutte le modalità di recesso e disdetta degli operatori leggi la nostra guida alla disdetta.

3Quali sono le migliori offerte Internet fibra ottica?

Puoi attivare Internet su fibra ottica con tutti i principali operatori a partire da 19,90 euro al mese, modem incluso. L’attivazione del servizio è gratuita e comprende anche l’opzione voce, con chiamate verso rete fissa e cellulari gratuite. Con Internet fibra navighi a 100,00 Mb in download e a 10,00 Mp in upload. Confronta le migliori offerte e blocca la promozione migliore:

4Quando scegliere la fibra ottica?

La fibra ottica in luogo dell’ADSL o di altre soluzioni Internet, è perfetta per chi ha bisogno di navigare velocemente, senza interruzioni dovute a problemi di download o upload. La struttura in fibra infatti consente da una parte la maggiore affluenza di dati e dall’altra il potenziamento del segnale: per questo quando si parla di fibra ottica si fa riferimento alla banda ultra-larga (nel caso dell’ADSL invece di parla di banda larga o broadband).

5Come attivare Internet fibra ottica online?

L’attivazione può essere fatta online in modo facile e veloce. Trovata l’offerta migliore con Facile.it, puoi consultare il dettaglio della promozione, gli sconti e tutte le voci di spesa, e cliccare su “vai” per contattare un esperto e ottenere consulenza, o sul nome del gestore accanto alla promo per procedere all’attivazione in pochi click.

Vuoi una connessione più veloce? Verifica copertura fibra

Offerte confrontate

Con Facile.it puoi confrontare le offerte ADSL degli operatori, scegliere l'offerta più adatta alle tue esigenze e richiedere l'attivazione online.

Guide internet casa

Guide internet casa

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

Operatori ADSL

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure