Serve assistenza?
02 55 55 999

Come verificare lo stato di attivazione Vodafone

Confronta Vodafone con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
vodafone

Quasi tutte le compagnie telefoniche impiegano circa 20 giorni per procedere con la definitiva attivazione di ADSL e fibra. In questo lasso di tempo vengono portati a termine gli interventi tecnici necessari, nonché il prescritto iter burocratico. In ogni caso il tempo necessario per poter rendere operativa una determinata offerta dipende da diversi fattori, come ad esempio la stabilità della linea o la tipologia di connessione. A volte potrebbero presentarsi delle criticità inaspettate che costringono l'utente a dover attendere più a lungo del previsto.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Al fine di evitare ogni disagio alla clientela, Vodafone ha messo a punto diversi efficaci strumenti, attraverso i quali sarà possibile conoscere lo stato della pratica, quindi a che punto si trova l'attivazione dell'offerta selezionata. A tal riguardo, gli interessati possono accedere al sito ufficiale della compagnia, così da monitorare gli aggiornamenti relativi all'attivazione. Per poter conoscere queste informazioni bisognerà creare un account, inserendo i propri dati anagrafici, nonché il codice fiscale o la partita IVA. Questo servizio è disponibile dopo pochi giorni dall'avvenuta sottoscrizione dell'offerta, si rivela molto attendibile ed eviterà di contattare continuamente il servizio clienti.

Quale iter seguire per controllare l'attivazione dell'offerta Vodafone

Nel momento in cui viene sottoscritta un'offerta Vodafone l'iter per consentirne l'attivazione prevede la registrazione dei dati del cliente, attraverso i quali sarà poi possibile rilasciare le credenziali, che sono indispensabili per ottenere l'accesso sul portale della compagnia. Ultimate le necessarie verifiche, ogni cliente, semplicemente inserendo il nome utente e la password, potrà entrare nell'area personale, così da poter conoscere lo stato di attivazione dell'offerta, senza dover parlare con l'operatore. Più nello specifico, la procedura prevede i seguenti step:

  • andare sul portale ufficiale Vodafone
  • selezionare l'area fai da te
  • inserire il numero di telefono sul quale è stata richiesta l'attivazione dell'offerta
  • specificare, quando richiesto, il codice cliente
  • digitare il nome utente e la password
  • attendere la ricezione della mail di conferma
  • attivare il profilo tramite l'apposito link

Seguendo questi semplici passaggi sarà possibile monitorare tutti i dettagli della linea attiva, quindi scoprire l'elenco delle offerte sottoscritte con il relativo stato di avanzamento.

Altri sistemi per poter verificare l'attivazione dell'offerta Vodafone

Quando, per qualsiasi ragione, non è possibile controllare lo stato di attivazione dell'offerta Voafone tramite il sito ufficiale e dall'area fai da te, sarà comunque possibile utilizzare dei metodi alternativi e altrettanto affidabili. In ogni caso è bene ricordare che per poter ottenere le informazioni relative alla propria linea bisogna attendere almeno 72 ore dall'avvenuta sottoscrizione del contratto. Trascorso questo tempo si potrà scaricare l'apposita app gratuita My Vodafone per le offerte mobile oppure contattare telefonicamente il servizio clienti.

Controllo dell'attivazione tramite app

L'app ufficiale di Vodafone, disponibile per Android e iOS, è stata realizzata per tutti i clienti mobile e consente di conoscere i dati riguardanti le offerte attive, nonché le promozioni riservate, lo storico delle ricariche effettuate, l'assistenza tramite l'assistente virtuale TOBI e molto altro. Una volta scaricata l'applicazione sul proprio dispositivo, apparirà la schermata della registrazione all'interno della quale specificare il proprio numero per poter ricevere il codice di attivazione tramite SMS. Inserito questo dato, non resta che specificare il nome utente e la password, ricevere la mail di conferma, attivare il profilo e concludere così la registrazione.

Per conoscere lo stato di attivazione della propria offerta occorre entrare nella propria area personale attraverso le credenziali create in precedenza. Qualora l'applicazione non dovesse funzionare, si consiglia di procedere con una nuova installazione oppure di spegnere e poi riaccendere lo smartphone. Alcune volte, inoltre, il malfunzionamento potrebbe essere causato da aggiornamenti non eseguiti o dal mancato accesso alla rete Wi-fi.

Controllo attivazione dell'offerta tramite il servizio clienti

Un altro sistema per verificare a che punto si trova lo stato di attivazione della propria offerta è quello di contattare telefonicamente il servizio clienti. A tal proposito sarà possibile fare il numero gratuito 190. I clienti business, invece, potranno digitare 4232. Vodafone mette a disposizione della clientela anche un altro numero a pagamento, ovvero 199 900 900. Gli operatori possono offrire ampio supporto e le informazioni relative all'offerta sottoscritta, nonché i tempi necessari per la definitiva attivazione.

ADSL E TELEFONO
ADSL SENZA TELEFONO
Prezzo / mese
22,90€
Prezzo fisso
Prodotto:
Internet Unlimited per già clienti mobile
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
22,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,90€
22,90€
per 24 rinnovi

22.9 € al mese per i primi 24 mesi

Prodotto:
Internet Unlimited Special
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Flat
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
22,90€
per 24 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Altre cose da sapere sull'attivazione dell'offerta Vodafone

Quando l'offerta Vodafone diventa definitivamente operativa i clienti verranno solitamente avvertiti tramite una notifica che sarà visibile all'interno dell'app, dell'area personale presente sul sito ufficiale della compagnia oppure con un SMS.

Una volta che l'attivazione diventa operativa potrebbe capitare di riscontrare dei problemi tecnici, ad esempio che la connessione risulti più lenta del previsto oppure che sia addirittura non possibile navigare. In queste situazioni, prima di contattare l'assistente virtuale TOBI o un operatore, si consiglia di effettuare un controllo in autonomia, ovvero lo speed test, grazie al quale conoscere in tempo reale i parametri che riguardano la velocità di navigazione. Questa operazione permette anche di capire se la propria connessione supporta o meno la riproduzione in streaming e i video in HD. Qualora si dovessero riscontrare ulteriori malfunzionamenti si potrà richiedere un supporto tecnico tramite app, dall'area personale del sito o contattando telefonicamente il servizio clienti.

Tutte le news di Vodafone

pubblicato il 4 dicembre 2023
Le migliori offerte ADSL a inizio dicembre 2023

Le migliori offerte ADSL a inizio dicembre 2023

Cerchi la migliore offerta Adsl? Non perdere altro tempo, confronta le promo Adsl su Facile.it! Ogni giorno, confrontiamo le migliori offerte Adsl e Fibra Ottica per farti risparmiare e navigare veloce. Ecco le top 3 offerte Adsl a Dicembre 2023.
pubblicato il 13 novembre 2023
Le offerte Fibra Vodafone più convenienti di novembre 2023

Le offerte Fibra Vodafone più convenienti di novembre 2023

Se desideri aggiornare la tua connessione internet per sceglierne una più veloce, su Facile.it a novembre 2023, trovi le vantaggiose offerte Vodafone Fibra, per navigare al massimo della velocità, con una rete stabile, a tariffe competitive.
pubblicato il 8 novembre 2023
Le migliori offerte adsl a novembre 2023

Le migliori offerte adsl a novembre 2023

Una buona connessione internet casa è fondamentale nell’era dello streaming e delle console connesse: ecco come trovare la migliore offerta Adsl a novembre 2023.
pubblicato il 16 ottobre 2023
Le offerte fibra ottica di Vodafone a ottobre 2023

Le offerte fibra ottica di Vodafone a ottobre 2023

L’offerta Fibra di Vodafone offre in Ottobre Internet Unlimited: si tratta della migliore tecnologia alla massima potenza, con il modem Wi-Fi ottimizzato incluso.

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Vodafone

Per la connessione internet di casa, Vodafone mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Vodafone, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Vodafone »

Risorse utili Vodafone

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Vodafone.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Vodafone correttamente »
Hai problemi con la connessione? Leggi tutte le soluzioni da adottare se il modem Vodafone non funziona »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Vodafone »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Vodafone e dove trovare il codice migrazione Vodafone »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Vodafone »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Vodafone »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Vodafone »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968