SkyDSL è un gestore di rete che permette la connessione internet tramite banda larga satellitare. Rappresenta pertanto una soluzione di particolare interesse in tutte quelle aree geografiche in cui non è garantita la linea tradizionale dell'ADSL né tanto mento quella della fibra ottica.
Questo operatore non dispone di un servizio telefonico classico: non operando su linea telefonica, infatti, non sarà possibile richiedere un numero di telefono associato a SkyDSL e, pertanto, non è prevista la possibilità di effettuare la portabilità del numero fisso. Se sei un cliente di SkyDSL, infatti, non potrai disporre di un numero di telefono ma solo di rete internet.
Come accennato in apertura, SkyDSL non offre un servizio di telefonia ma solo di connessione alla rete internet. Fa uso di una connessione a banda larga satellitare, per cui non prevede collegamenti tramite fili o fibra fisici, ma opera esclusivamente utlizzando la trasmissione via satellite.
Non disponendo di una linea telefonica non prevede l'opzione relativa alla portabilità del numero fisso. Si ricorda, che questo servizio è fondamentale quando si vuole cambiare operatore telefonico mantenendo tuttavia inalterato il numero di telefono.
Rappresenta una soluzione molto vantaggiosa e anche semplice da effettuare grazie al codice di migrazione. Questo è una stringa alfa-numerica caratterizzata da una serie di numeri e lettere che permettono di riconoscere sia l'operatore con il quale si ha il contratto, sia l'utenza, sia il tipo di servizio attivo. Il codice di migrazione rappresenta l'elemento cardine per il passaggio da un operatore telefonico a un altro ma solo quando si opera su linea fissa.
Connessioni satellitari come quelle fornite da SkyDSL oppure collegamenti telefonici wireless non presentano il codice di migrazione. Per questo motivo, se hai un contratto con SkyDSL e vuoi cambiare operatore, non ti sarà richiesto il codice di migrazione, ma solo i dati personali necessari per la stipula del contratto.
Quando si parla di portabilità del numero fisso ci si riferisce alla possibilità di cambiare operatore telefonico mantenendo inalterato il numero di telefono.
Se hai un contratto SkyDSL e vuoi cambiare operatore dovrai contattare direttamente il nuovo gestore telefonico con il quale sei interessato a firmare un contratto per richiedere informazioni. Ricorda che, non disponendo già di un'utenza telefonica fissa, con la stipula del nuovo contratto potrai richiederne una se prevista dall'offerta alla quale sei interessato.
I tempi necessari per il cambio di operatore sono comunque regolamentati dall'AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni).
L'AGCOM, ossia l'Autorità che regolamenta le comunicazioni, ha disposto che il servizio di portabilità del numero fisso non preveda alcun costo aggiuntivo.
Nel caso di SkyDSL, non essendo prevista la portabilità, è necessario richiedere informazioni per quanto riguarda eventuali costi di attivazione dell'offerta alla quale si vuole aderire.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
19.89 € al mese per i primi 6 mesi
19.9 € al mese per i primi 12 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, SkyDSL mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di SkyDSL, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura SkyDSL »
Sei un cliente TWT? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem SkyDSL »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Skydsl »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta SkyDSL »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore SkyDSL »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità SkyDSL »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968