SkyDSL è il pioniere europeo per quanto concerne la connessione satellitare a Internet, sistema che offre la possibilità di usufruire di un banda larga di alta qualità anche a coloro che non sono raggiunti da segnali cablati, come l'ADSL e le offerte fibra ottica. Attualmente la connessione satellitare si impone come la tecnologia più diffusa ed efficace per risolvere il problema del digital divide, poiché il segnale è attivo senza distinzioni su tutto il territorio europeo. Ecco come parlare telefonicamente con un operatore di SkyDSL.
SkyDSL mette a disposizione dei clienti e degli interessati un'efficiente assistenza telefonica, che si occupa sia di risolvere eventuali inconvenienti legati alla configurazione dell'apparato, sia di rispondere a domande di natura commerciale e tecnica. Per parlare con un operatore è sufficiente comporre il numero di telefonono 02 9475 6982, il quale è raggiungibile dalle linee fisse e dalle linee mobili. Non essendovi un risponditore automatico, l'utente viene messo direttamente in contatto con un operatore del call center della società, per cui non è richiesta la selezione di alcun tasto di scelta. Non si tratta di un numero verde, ma di una chiamata nazionale, quindi sottoposta alle normali tariffe in vigore con il proprio operatore telefonico. Il servizio di assistenza clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Per ricevere assistenza via e-mail bisogna collegarsi sul sito della compagnia (skydsl.eu) e selezionare l'area contatti. Sono disponibili due diverse sezioni, una dedicata ai clienti e una riservata ai non clienti. Per inviare la propria domanda è necessario compilare i campi richiesti dal form, tra cui nome, cognome e un valido indirizzo di posta elettronica, e scrivere il messaggio desiderato. SkyDSL risponde generalmente entro due giorni lavorativi. Per il clienti, inoltre, è presente un'area riservata che consente di risolvere qualsiasi problematica.
Per effettuare un reclamo sul sito SkyDSL si devono seguire dei ragionamenti semplici ma necessari. Per prima cosa va controllato di essere tra i clienti privati o per le aziende, scegliere la giusta opzione e se si vuole anche accedere alla pagina personale.
Nella parte relativa alla richiesta assistenza in entrambi i casi esiste un modulo da compilare con tutti i dati e dove esporre il problema per essere contattati in breve tempo da un operatore. Per parlare invece con un incaricato è possibile comporre il numero 06 9528 2871 che troviamo attivo dal Lunedì al Venerdì con orario 8:00-21:00
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, SkyDSL mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di SkyDSL, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura SkyDSL »
Sei un cliente TWT? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem SkyDSL »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Skydsl »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta SkyDSL »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Skydsl »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità SkyDSL »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968