SkyDSL mette a disposizione dei propri utenti una serie di pacchetti per navigare a banda larga su Internet attraverso il satellite e per telefonare in modalità VoIP, ovvero sfruttando la propria connessione alla rete. La particolarità della connessione satellitare consiste nella sua copertura, che raggiunge il 100% del territorio europeo, dimostrandosi la migliore alternativa qualora non sia possibile beneficiare di una rete cablata come nelle offerte ADSL o nelle offerte fibra ottica.
La compagnia invia periodicamente al clienti la bolletta inerente ai canoni di abbonamento e agli eventuali costi aggiuntivi, la quale contiene il dettaglio di tutti gli addebiti relativi ai servizi usufruiti. Per ogni pagamento da effettuare, il cliente riceve una fattura in formato elettronico, la quale è consultabile gratuitamente accedendo all'area riservata. A richiesta è possibile ricevere la fattura cartacea via posta ordinaria, la quale comporta un costo di 3,50 euro per ciascuna mensilità.
Sulla bolletta di SkyDSL vengono indicati gli importi maturati dal cliente in un determinato periodo, sia una tantum sia mensili. Tra gli importi una tantum rientrano i costi legati all'attivazione del servizio, alla configurazione del modem, all'installazione dell'antenna parabolica e alle eventuali spese di spedizione degli apparati. Gli importi mensili riguardano, invece, i canoni di abbonamento e i costi delle chiamate VoIP e del traffico dati extra. I canoni mensili sono fatturati in modo anticipato, mentre per quanto concerne i costi delle chiamate VoIP o l'eventuale traffico dati in eccesso, la fatturazione avviene nel mese successivo.
Il metodo di pagamento principale accettato da SkyDSL per il versamento delle fatture è l'addebito automatico sul conto bancario tramite SEPA (Area Unica dei Pagamenti in Euro). In alternativa è possibile chiedere di pagare mediante una carta di credito appartenente a uno dei seguenti circuiti: American Express, VISA, Eurocard Mastercard. È disponibile, infine, il pagamento tramite Paypal, il quale prevede dei costi bancari aggiuntivi da applicare alla fattura.
La bolletta SkyDSL per i servizi erogati è su base mensile e il cliente è tenuto al versamento in anticipo, quindi al pagamento del servizio per il mese di fruizione successivo. Il pagamento della bolletta è dovuto entro cinque giorni dall'emissione della stessa se non concordato diversamente. L'invio della bolletta avviene in formato elettronico all'indirizzo email del cliente o è consultabile nell'area clienti. L'invio della bolletta cartacea presso il proprio domicilio è possibile solo su richiesta a SkyDSL e con il pagamento di 2,5 euro per ogni fattura emessa.
In caso di ritardo nei pagamenti, SkyDSL si riserva di effettuare il blocco dell'erogazione dei servizi e d'inoltrare un sollecito di pagamento che se viene ignorato dal cliente, comporta alla risoluzione del contratto. In ogni caso, il cliente resta in obbligo di pagamento per i periodi non coperti. In caso di mancati pagamenti, ossia di ripetuti rifiuti di pagamento a diversi solleciti, SkyDSL oltre alla disattivazione del servizio e la risoluzione del contratto ha facoltà di provvedere al recupero dei propri crediti attraverso i servizi di agenzie esterne esperte nel settore. Per qualsiasi necessità, reclamo o richiesta di assistenza, i clienti possono contattare SkyDSL al numero 06 9528 2871.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, SkyDSL mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di SkyDSL, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura SkyDSL »
Sei un cliente TWT? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore.
Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem SkyDSL »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Skydsl »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Skydsl »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore SkyDSL »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità SkyDSL »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968