02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta SkyDSL: come leggerla e pagarla

Skydsl

SkyDSL mette a disposizione dei propri utenti una serie di pacchetti per navigare a banda larga su Internet attraverso il satellite e per telefonare in modalità VoIP, ovvero sfruttando la propria connessione alla rete. La particolarità della connessione satellitare consiste nella sua copertura, che raggiunge il 100% del territorio europeo, dimostrandosi la migliore alternativa qualora non sia possibile beneficiare di una rete cablata come ADSL o fibra ottica.

Come ricevere la bolletta SkyDSL

La compagnia invia periodicamente al clienti la bolletta inerente ai canoni di abbonamento e agli eventuali costi aggiuntivi, la quale contiene il dettaglio di tutti gli addebiti relativi ai servizi usufruiti. Per ogni pagamento da effettuare, il cliente riceve una fattura in formato elettronico, la quale è consultabile gratuitamente accedendo all'area riservata. A richiesta è possibile ricevere la fattura cartacea via posta ordinaria, la quale comporta un costo di 3,50 euro per ciascuna mensilità.

Come leggere le bolletta SkyDSL

Sulla bolletta di SkyDSL vengono indicati gli importi maturati dal cliente in un determinato periodo, sia una tantum sia mensili. Tra gli importi una tantum rientrano i costi legati all'attivazione del servizio, alla configurazione del modem, all'installazione dell'antenna parabolica e alle eventuali spese di spedizione degli apparati. Gli importi mensili riguardano, invece, i canoni di abbonamento e i costi delle chiamate VoIP e del traffico dati extra. I canoni mensili sono fatturati in modo anticipato, mentre per quanto concerne i costi delle chiamate VoIP o l'eventuale traffico dati in eccesso, la fatturazione avviene nel mese successivo.

Come pagare la bolletta SkyDSL

Il metodo di pagamento principale accettato da SkyDSL per il versamento delle fatture è l'addebito automatico sul conto bancario tramite SEPA (Area Unica dei Pagamenti in Euro). In alternativa è possibile chiedere di pagare mediante una carta di credito appartenente a uno dei seguenti circuiti: American Express, VISA, Eurocard/Mastercard. È disponibile, infine, il pagamento tramite Paypal, il quale prevede dei costi bancari aggiuntivi da applicare alla fattura.

Bolletta SkyDSL: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

La bolletta SkyDSL per i servizi erogati è su base mensile e il cliente è tenuto al versamento in anticipo, quindi al pagamento del servizio per il mese di fruizione successivo. Il pagamento della bolletta è dovuto entro cinque giorni dall'emissione della stessa se non concordato diversamente. L'invio della bolletta avviene in formato elettronico all'indirizzo email del cliente o è consultabile nell'area clienti. L'invio della bolletta cartacea presso il proprio domicilio è possibile solo su richiesta a SkyDSL e con il pagamento di 2,5 euro per ogni fattura emessa.

In caso di ritardo nei pagamenti, SkyDSL si riserva di effettuare il blocco dell'erogazione dei servizi e d'inoltrare un sollecito di pagamento che se viene ignorato dal cliente, comporta alla risoluzione del contratto. In ogni caso, il cliente resta in obbligo di pagamento per i periodi non coperti. In caso di mancati pagamenti, ossia di ripetuti rifiuti di pagamento a diversi solleciti, SkyDSL oltre alla disattivazione del servizio e la risoluzione del contratto ha facoltà di provvedere al recupero dei propri crediti attraverso i servizi di agenzie esterne esperte nel settore. Per qualsiasi necessità, reclamo o richiesta di assistenza, i clienti possono contattare SkyDSL al numero 06 9528 2871.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Fibra 1000
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fi
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito o bollettino
Chiamate Consumo
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,9 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura SkyDSL

Per la connessione internet di casa, SkyDSL mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di SkyDSL, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura SkyDSL »

Risorse utili SkyDSL

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento SkyDSL.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem SkyDSL correttamente »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore SkyDSL »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a SkyDSL e dove trovare il codice migrazione SkyDSL »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità SkyDSL »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica