02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura SkyDSL ADSL e Fibra: come verificarla

Skydsl

SkyDSL è un operatore attivo da oltre 15 anni nel settore della connettività satellitare. L'elevato livello tecnologico offerto ai clienti, la facilità di montaggio e di configurazione del kit di installazione e la copertura disponibile su tutto il territorio europeo sono i punti di forza di questa compagnia.

Come verificare la copertura SkyDSL

Il funzionamento di SkyDSL è semplice. I dati, sia in invio sia in ricezione, vengono trasmessi via satellite per mezzo di un'apposita antenna e di uno specifico modem, dispositivi inclusi nel kit di installazione. Per accedere a Internet, non bisogna far altro che digitare l'indirizzo della pagina sul proprio browser, proprio come avviene con le tradizionali connessioni a banda larga come ADSL e fibra ottica. La richiesta sarà trasferita dal satellite alla stazione terrestre, che avrà il compito di elaborare i dati e inviarli nuovamente al satellite, che li trasmetterà all'utente. L'interno processo non richiede che pochi millisecondi.

Il vantaggio di SkyDSL è rappresentato proprio da questo aspetto. Il satellite, infatti, è disponibile in qualsiasi zona priva di particolari ostacoli architettonici ed è fruibile in città come in campagna. Per ricevere il segnale, quindi, non è necessario essere raggiunti da un cablaggio e da reti fisiche, poiché il satellite, l'antenna parabolica e il modem si occuperanno dell'invio e della ricezione dei dati senza il bisogno di alcun collegamento materiale. Di conseguenza, la connettività offerta da SkyDSL è attiva sul 100% del territorio italiano ed europeo, risolvendo l'annosa questione del Digital Divide, ovvero l'impossibilità di usufruire di reti a banda larga a causa della mancanza di infrastrutture, problematica che spesso si verifica nei piccoli paesi e nelle zone di campagna.

SkyDSL mette a disposizione degli utenti dei pacchetti flat, i quali permettono di navigare a banda larga senza limiti di tempo né di traffico. Grazie alla tecnologia ACM, la connessione è stabile anche in caso di condizioni atmosferiche negative. Per quanto riguarda le performance, le velocità massime di navigazione sono di 25 Mbps in download e di 6 Mbps in upload, a prescindere dalla località in cui è installato il sistema.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Fibra 1000
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fi
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito o bollettino
Chiamate Consumo
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Le città coperte dal servizio SkyDSL

La copertura del segnale internet fornito da SkyDSL è garantito in maniera ottimale e con una diffusione omogenea in tutte le città e province italiane. La tecnologia satellitare messa a disposizione dalla compagnia permette di avere una connessione internet a diverse velocità anche nelle zone più isolate e che non sono raggiunte da linee telefoniche o reti in fibra ottica come campagne, montagne e località marine. Questo è possibile perché il segnale internet non viene distribuito fisicamente attraverso l'utilizzo di linee costituite da cablaggi ma avviene tramite l'utilizzo di un satellite.

Questa innovativa tecnologia di connessione è disponibile in diverse velocità corrispondenti a quelle delle normali linee ADSL e Fibra ottica in qualsiasi città italiana tra cui Milano, Brescia, Bergamo, Aosta, Torino, Udine, Verona, Venezia, Trento, Bologna, Parma, Firenze, Pisa, Siena, Ancona, Perugia, Pescara, Roma, Campobasso, Potenza, Napoli, Salerno, Bari, Lecce, Reggio Calabria, Crotone, Palermo, Catania, Agrigento, Cagliari, Quartu Sant'Elena, Sassari e in tutte le relative province. Inoltre non è necessario verificare la copertura SkyDSL neanche per le zone più periferiche o non raggiunte da altri operatori in quanto il segnale satellitare è disponibile in qualunque territorio si risieda, in maniera stabile e con un'elevata qualità di navigazione.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 7 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Risorse utili SkyDSL

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento SkyDSL.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem SkyDSL correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta SkyDSL »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore SkyDSL »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a SkyDSL e dove trovare il codice migrazione SkyDSL »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità SkyDSL »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica