Serve assistenza?
02 55 55 999

Come verificare lo stato di attivazione SkyDSL: ecco la procedura da seguire

Confronta SkyDSL con gli altri operatori del mercato!

facile.it/illustrations/hero adsl
facile.it/logos/operatori-telefonici/skydsl

Come verificare lo stato di attivazione SkyDSL è una domanda che molti si fanno. Questa compagnia, in grado di offrire internet satellitare, sta conquistando sempre più persone nell'ultimo periodo. Sono davvero tanti coloro che rifiutano i servizi con le comuni società telefoniche e preferiscono attivare internet satellitare offerto da SkyDSL. Dunque, è bene conoscere come verificare lo stato di attivazione dei servizi scelti, quali sono i tempi di erogazione e soprattutto qual è la procedura da seguire per analizzare la velocità internet una volta attivata. Ecco tutte le informazioni a questo proposito.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Tempi di attivazione SkyDSL

Come prima cosa, è necessario comprendere quali sono i tempi di attivazione per il servizio internet SkyDSL. Ebbene, occorre sapere che tale azienda è abbastanza celere e attiva i servizi scelti dai nuovi clienti in poco tempo.

Come si legge nelle condizioni generali del contratto SkyDSL, i tempi di attivazione per i servizi di questa compagnia sono di circa 20 giorni lavorativi. Naturalmente, occorre contare questi giorni lavorativi partendo dall'inserimento della richiesta nel sistema della società. In pratica, dopo aver richiesto internet satellitare, bisognerà attendere circa 3 settimane prima di poter usufruire di tale servizio.

Procedura per la verifica dello stato di attivazione SkyDSL

Per verificare lo stato di attivazione SkyDSL occorre accedere a ll'area clienti del sito. Tuttavia, per entrare per la prima volta in quest'area riservata, bisogna essere in possesso di alcuni dati. Infatti, è necessario inserire un indirizzo mail personale e una password segreta. A ciò occorre aggiungere anche lo sky Number, un numero a 24 cifre che verrà spedito via posta dopo aver fatto richiesta di diventare clienti della compagnia.

Solo in questo modo sarà possibile effettuare il primo accesso e dare un'occhiata allo stato d'attivazione, i dati personali e i dati presenti sul contratto.

Altri metodi per verificare lo stato della propria linea internet

Ci sono anche altri metodi per verificare lo stato della propria linea internet con SkyDSL. Ad esempio, è possibile telefonare il numero 06.9528.2872 e parlare con il servizio clienti. Tuttavia, si ricorda che questo non è un numero verde, ma un numero privato a pagamento. Dunque, potrebbero essere attivate delle tariffe da sostenere a seconda del proprio piano tariffario.

In alternativa, è possibile rivolgersi al servizio clienti della compagnia. Ad ogni modo, per poter avere un contatto diretto con il reparto customer care occorre aver effettuato l'accesso all'area clienti. Solo così si potrà avere risposta privata dal servizio clienti SkyDSL.

Come verificare la velocità del proprio abbonamento

Il modo migliore per poter verificare la velocità della linea internet satellitare è attraverso uno speed test. Infatti, grazie a questa opzione è possibile analizzare la velocità di download e quella di upload della propria connessione. Si ricorda che entrambe queste velocità devono avere valori alti per assicurare una connessione stabile ed efficiente.

Inoltre, uno speed test serve anche per controllare il numero di ping della connessione. Quest'ultimo deve essere molto basso, altrimenti si possono avere problemi di latenza. Per eseguire uno speed test gratuito ed efficace, è possibile rivolgersi al sito Facile.it.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Costo di attivazione iniziale scontato al 50%

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
19.95 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

19.89 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Fibra Aruba All-in Promo
Velocità (fino a):
10000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura SkyDSL

Per la connessione internet di casa, SkyDSL mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di SkyDSL, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura SkyDSL »

Risorse utili SkyDSL

Sei un cliente TWT? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem SkyDSL »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta SkyDSL »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Skydsl »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore SkyDSL »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità SkyDSL »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968