Come verificare lo stato di attivazione SkyDSL è una domanda che molti si fanno. Questa compagnia, in grado di offrire internet satellitare, sta conquistando sempre più persone nell'ultimo periodo. Sono davvero tanti coloro che rifiutano i servizi con le comuni società telefoniche e preferiscono attivare internet satellitare offerto da SkyDSL. Dunque, è bene conoscere come verificare lo stato di attivazione dei servizi scelti, quali sono i tempi di erogazione e soprattutto qual è la procedura da seguire per analizzare la velocità internet una volta attivata. Ecco tutte le informazioni a questo proposito.
Come prima cosa, è necessario comprendere quali sono i tempi di attivazione per il servizio internet SkyDSL. Ebbene, occorre sapere che tale azienda è abbastanza celere e attiva i servizi scelti dai nuovi clienti in poco tempo.
Come si legge nelle condizioni generali del contratto SkyDSL, i tempi di attivazione per i servizi di questa compagnia sono di circa 20 giorni lavorativi. Naturalmente, occorre contare questi giorni lavorativi partendo dall'inserimento della richiesta nel sistema della società. In pratica, dopo aver richiesto internet satellitare, bisognerà attendere circa 3 settimane prima di poter usufruire di tale servizio.
Per verificare lo stato di attivazione SkyDSL occorre accedere a ll'area clienti del sito. Tuttavia, per entrare per la prima volta in quest'area riservata, bisogna essere in possesso di alcuni dati. Infatti, è necessario inserire un indirizzo mail personale e una password segreta. A ciò occorre aggiungere anche lo sky Number, un numero a 24 cifre che verrà spedito via posta dopo aver fatto richiesta di diventare clienti della compagnia.
Solo in questo modo sarà possibile effettuare il primo accesso e dare un'occhiata allo stato d'attivazione, i dati personali e i dati presenti sul contratto.
Ci sono anche altri metodi per verificare lo stato della propria linea internet con SkyDSL. Ad esempio, è possibile telefonare il numero 06.9528.2872 e parlare con il servizio clienti. Tuttavia, si ricorda che questo non è un numero verde, ma un numero privato a pagamento. Dunque, potrebbero essere attivate delle tariffe da sostenere a seconda del proprio piano tariffario.
In alternativa, è possibile rivolgersi al servizio clienti della compagnia. Ad ogni modo, per poter avere un contatto diretto con il reparto customer care occorre aver effettuato l'accesso all'area clienti. Solo così si potrà avere risposta privata dal servizio clienti SkyDSL.
Il modo migliore per poter verificare la velocità della linea internet satellitare è attraverso uno speed test. Infatti, grazie a questa opzione è possibile analizzare la velocità di download e quella di upload della propria connessione. Si ricorda che entrambe queste velocità devono avere valori alti per assicurare una connessione stabile ed efficiente.
Inoltre, uno speed test serve anche per controllare il numero di ping della connessione. Quest'ultimo deve essere molto basso, altrimenti si possono avere problemi di latenza. Per eseguire uno speed test gratuito ed efficace, è possibile rivolgersi al sito Facile.it.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
19.89 € al mese per i primi 6 mesi
20.9 € al mese per i primi 18 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, SkyDSL mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di SkyDSL, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura SkyDSL »
Sei un cliente TWT? Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem SkyDSL »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta SkyDSL »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Skydsl »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore SkyDSL »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità SkyDSL »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968