Come verificare lo stato di attivazione Eolo? Sempre più clienti stanno passando a questa nuova compagnia ma non sanno come riuscire in questa operazione. Alcuni vorrebbero sapere se possono già usare i servizi della società, altri invece vogliono capire se la propria richiesta di attivazione è andata a buon fine. Ci sono diversi modi attraverso i quali puoi comprendere ciò. Ecco tutto quello che devi sapere al riguardo, scoprendo quali sono i metodi e le procedure che devi seguire.
Prima di capire come verificare lo stato di attivazione Eolo, occorre conoscere quali sono normalmente i tempi di attivazione dei servizi di questa società. Ebbene, Eolo dispone di due tipologie di installazioni diverse.
La prima viene chiamata installazione standard. Chi sceglie questa opzione vedrà attivata la propria fornitura internet entro 45 giorni a partire dalla data di inserimento dell'ordine.
Chi vuole ridurre i tempi invece e non desidera aspettare così tanto può scegliere l'installazione premium. In questo caso, i tempi d'attesa si riducono all'osso e bisogna attendere solo circa 5 giorni dalla data d'inserimento dell'ordine.
I nuovi clienti Eolo possono verificare lo stato di attivazione in modo molto semplice. Infatti, basta entrare nella propria area clienti sul sito ufficiale Eolo.it. Questa sezione è stata da poco rinnovata ed è stata aggiunta di recente questa funzione.
L'area clienti è a portata di click, è davvero facile usarla, chiunque può farlo semplicemente. Inoltre, è possibile accedere a tale parte riservata del portale anche se si usa l'app MyEolo. Quest'ultima permette di visionare lo stato d'attivazione e naturalmente i servizi che si sono scelti e che fanno parte del proprio abbonamento. L'applicazione MyEolo è disponibile per dispositivi Android oppure Apple.
Ci sono anche altri metodi per poter verificare lo stato della propria linea internet. Ad esempio, è possibile chiamare il numero di assistenza clienti 800.966.030 e richiedere info in merito all'attivazione dei servizi. Si ricorda che questo è un numero verde, dunque non comporta il pagamento di tariffe telefoniche.
In alternativa, sul sito ufficiale è possibile approfittare anche di un servizio live chat. In questo modo, si potrà parlare con un operatore in tempo reale e fare tutte le domande del caso. Gli addetti al customer care Eolo saranno sempre pronti per dare una mano e fornire ulteriori informazioni.
Cosa fare se dopo aver capito come verificare lo stato attivazione Eolo si vuole analizzare anche la velocità internet? In tal caso occorre eseguire uno speed test. Quest'operazione è molto semplice e richiede solo pochi minuti.
Uno speed test è un test della velocità internet, scarica una piccola quantità di dati e verifica la velocità download e quella di upload. Occorre ricordare che maggiore sarà il valore di queste velocità e migliore sarà la propria linea internet. Inoltre, lo speed test tiene conto anche dei ping. Il valore dei ping dovrebbe essere sempre basso, da 1 a 9 circa, così da non avere problemi di latenza.
Basta fare una semplice ricerca su Google per sfruttare portali che offrono un servizio gratuito di speed test.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, EOLO mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di EOLO, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura EOLO »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento EOLO.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem EOLO correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta EOLO »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a EOLO e dove trovare il codice migrazione EOLO »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Eolo »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore EOLO »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra EOLO »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra EOLO »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968