Chi è titolare di un contratto con Eolo per i servizi internet può decidere in qualsiasi momento di passare ad altro operatore per attivare un'offerta migliore. In questo caso non si deve comunicare nulla alla società, perché gli obblighi passano al nuovo fornitore scelto. Sarà proprio quest'ultimo a occuparsi del disbrigo delle pratiche e della notifica di cessazione del contratto.
Se hai bisogno di disdire un'offerta Eolo o procedere al recesso, ecco le procedure previste dalla società.
Per disdire il tuo abbonamento Eolo puoi affidarti telefonicamente al supporto di un operatore. Ti basterà chiamare il numero 0237008587 e un operatore EOLO ti darà ti darà tutte le indicazioni per procedere con la tua richiesta. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì (esclusivi festivi) dalle 9:00 alle 19:00.
A partire dalla pagina dedicata sul sito ufficiale del provider, puoi anche chiedere di essere ricontattato selezionando l'opzione "ti chiamiamo noi" e compilando l'apposito modulo.
Puoi chiudere il tuo abbonamento Eolo anche online, accedendo all'Area Clienti del sito ufficiale di Eolo e richiedendo supporto nella sezione "Assitenza".
Per accedere all’Area Cliente di EOLO è necessario inserire il proprio codice cliente o l’indirizzo e-mail e la password. Se non ricordi le tue credenziali, è possibile recuperarle accedendo in questa pagina e seguendo le istruzioni.
Per cessare in via definitiva la linea internet di casa sottoscritta con Eolo è necessario compilare il modulo disponibile nella sezione assistenza del sito ed inviarlo tramite gli appositi canali:
Le condizioni praticate da Eolo per la disattivazione del contratto possono differire a seconda dell'offerta sottoscritta. Ci sono diversi fattori che influiscono sulla determinazione delle spese da affrontare: innanzitutto i tempi e i vincoli riferiti alla proposta commerciale accettata e poi la presenza o meno di dispositivi dati in concessione.
Come compensazione dei costi vivi che EOLO dovrà sostenere per la disinstallazione degli apparati effettuata da parte del tecnico incaricato in relazione al servizio per il quale si è richiesta la chiusura dell'abbonamento, ti verranno richiesti i seguenti pagamenti:
A seguito della chiusura contrattuale sarai contattato da un tecnico per la disinstallazione e la restituzione degli apparati in comodato d'uso.
In caso di disdetta, il contratto può essere chiuso a naturale scadenza, ossia dopo i primi 24 mesi. La richiesta deve essere eseguita almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico del contratto.
In caso di richiesta di recesso, il contratto viene chiuso decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta.
Nel caso si cambi casa c'è la possibilità di traslocare la linea telefonica/internet. Prima di usufruire di questo servizio, però, bisogna verificare che Eolo sia disponibile per la zona in cui si trova il nuovo indirizzo. Per farlo si accede al sito cliccando sulla voce "verifica copertura". Se il servizio è presente allora si può procedere direttamente nell'area riservata per trasmettere l'istanza online.
Si inserisce un nuovo ordine per il servizio EOLO, per un profilo uguale o superiore a quello che si possiede. Si riceve così un'email di conferma per l'attivazione. A quel punto si chiede l'assistenza amministrativa per chiudere il vecchio abbonamento. L'eventuale credito residuo viene trasferito. Se oltre a internet si detiene un numero telefonico fisso si può ottenere il trasferimento a patto che sia in una zona con il medesimo prefisso. Tutto l'iter avviene online dall'area riservati e non vengono applicati costi per il disbrigo della pratica amministrativa.
Chi vuole subentrare al titolare del contratto deve fare apposita richiesta a Eolo compilando il modulo presente sul sito internet dell'azienda. La variazione deve esser richiesta dal nuovo intestatario che deve però indicare, oltre ai propri dati anagrafici, i riferimenti della linea attivata. Per facilitare i clienti la società mette a disposizione l'Area Cliente dove si può fare la comunicazione e rintracciare direttamente la documentazione necessaria per presentare l'istanza di variazione.
Vanno indicati anche i recapiti del nuovo intestatario. La procedura prevede la creazione di una fast-lane se la comunicazione viene trasmessa dal vecchio titolare del contratto che permette di inviare un'email al nuovo intestatario con le indicazioni per completare la pratica.
Il costo, che va verificato al momento dell'invio dell'istanza per eventuali adeguamenti, è pari a 36,60 euro e deve essere versato subito per portare a compimento la richiesta.
La domanda può essere presentata solo se il passaggio riguarda la stessa tipologia di utente, ovvero da privato a privato e da azienda ad azienda. Non sono ammessi subentri di privati su utenze aziendali e viceversa.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, EOLO mette a disposizione una serie di offerte basate sull'internet satellitare. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di EOLO, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura EOLO »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento EOLO.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem EOLO correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Eolo »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta EOLO »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione EOLO »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Eolo »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore EOLO »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra EOLO »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968