Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta EOLO con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
eolo

Eolo S.p.a. è un marchio italiano nato a Varese nel 2006 e operante nel settore delle comunicazioni. Leader nell’offerta di servizi Internet a banda ultra-larga, Eolo dispone di una rete molto vasta che raggiunge migliaia di comuni italiani e di clienti residenziali e aziendali. Se hai sottoscritto un'offerta ADSL con Eolo, ecco tutte le risposte alle domande sulla bolletta Eolo, inclusi i metodi di pagamento, sono riassunte in questa guida.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Come ricevere la bolletta Eolo

Dimenticare di pagare le bollette e saldarle in ritardo è un problema molto frequente fra i consumatori. Le utenze di casa sono tante, gli operatori diversi, e per questo risulta essenziale scegliere metodi di spedizione delle fatture più immediati rispetto al tradizionale servizio postale.

Come altri gestori di servizi Internet a banda ultra-larga, anche Eolo offre ai propri clienti la possibilità di ricevere le bollette via e-mail senza ritardo e risparmiando sui costi di spedizione applicati all’invio cartaceo. La nuova bolletta Eolo perciò è una bolletta online, che si riceve alla propria casella di posta elettronica e che si può visualizzare in formato integrale accedendo all’area clienti.

Il servizio di spedizione via e-mail può essere attivato in modo semplice, accedendo all’area riservata presente sul sito Eolo.it e spuntando all’interno della Sezione “Tuo Profilo” la casella “Abilita invio automatico documenti contabili”. Per visualizzare le fatture relative agli ultimi 12 mesi in versione integrale invece, basta collegarsi alla Sezione “Fatture” (copia di una bolletta Eolo precedente può essere richiesta selezionando dal menù la voce “Assistenza/Richiedi Supporto” e compilando il modulo online specificando la motivazione: Fattura).

Come leggere la bolletta Eolo

La bolletta Eolo è sintetica e chiara, perché riepiloga le informazioni più importanti nella prima pagina. Il primo foglio infatti riporta il logo e i contatti utili per parlare con un operatore Eolo, segnalare un guasto o chiedere informazioni. Sempre nel primo foglio si trovano i dati fiscali del cliente e l’indirizzo di fatturazione, gli estremi della bolletta cioè la data di emissione, la scadenza e il suo numero identificativo e il totale da pagare.

La prima pagina contiene anche il riepilogo delle principali voci di spesa e l’indicazione del tipo di offerta sottoscritta, il periodo di riferimento dei consumi ed eventuali extra-soglia, mentre il dettaglio dei costi è visualizzabile nella versione integrale online.

Tutti i metodi di pagamento Eolo

Quanto ai metodi di pagamento della bolletta Eolo, per gli abbonamenti bimestrali è ammesso l’utilizzo della carta di credito o l’addebito automatico su conto corrente bancario o postale. Per gli abbonamenti con pagamento in unica soluzione si può scegliere durante la procedura di registrazione all’area clienti fra carta di credito e bonifico bancario.

In caso di bonifico è importante indicare nella causale il codice personale fornito da Eolo alla sottoscrizione del contratto.

Per modificare i metodo di pagamento bisogna accedere all’area clienti – Sezione Pagamenti e cliccare sulla voce “Cambia metodo di pagamento”.

Bolletta Eolo: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Nel caso in cui un cliente della compagnia Eolo, ricevuta la bolletta, proceda con ritardo al pagamento è tenuto a versare alla società gli interessi moratori relativi al ritardo del pagamento. L'importo totale è calcolata nella cifra massima come stabilito dalla normativa vigente in materia di contratti e mora del contratto. A tale importo verrà aggiunto il costo del recupero crediti nell'importo previsto da contratto sottoscritto in precedenza dal cliente. Analogamente, i clienti che non procedono con il pagamento dovranno corrispondere gli interessi connessi alla mora e i costi di recupero crediti ( in misura differente). La compagnia Eolo si riserva il diritto di recedere dal contratto con il cliente moroso.

Nel caso in cui la compagnia Eolo attivasse un servizio o un abbonamento non richiesto, i costi relativi all'attivazione o la disattivazione non verranno addebitati al cliente.

Per quanto concerne le modalità di pagamento e le specifiche relative alla mora dello stesso sono definite in sede di contratto. Quest'ultimo dev'essere sottoscritto dal cliente che ne accetta i termini.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso

Gratis per i primi 2 mesi!

Prodotto:
Eolo Più
Velocità (fino a):
30 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Wireless
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
24,90€
Prezzo fisso

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Tutte le news di EOLO

pubblicato il 30 ottobre 2023
Offerte internet casa senza linea fissa a fine ottobre 2023

Offerte internet casa senza linea fissa a fine ottobre 2023

Il mercato offre diverse soluzioni per avere una connessione internet casa stabile e veloce. Il nostro approfondimento di oggi è dedicato alle offerte internet casa senza linea fissa a fine ottobre 2023.
pubblicato il 25 settembre 2023
Promozione Eolo a settembre 2023: 24,90 euro e primi 2 mesi gratis

Promozione Eolo a settembre 2023: 24,90 euro e primi 2 mesi gratis

Anche nel settore della banda larga wireless non mancano le offerte degli operatori, come la nuova promozione Eolo a settembre 2023: 24,90 euro e primi 2 mesi gratis.
pubblicato il 21 settembre 2023
Le offerte internet casa senza linea fissa di settembre 2023

Le offerte internet casa senza linea fissa di settembre 2023

La connettività veloce ed illimitata è un valore aggiunto, disponibile anche per chi non è ancora coperto dalla fibra ottica: scopri le offerte internet casa senza linea fissa di settembre 2023.

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura EOLO

Per la connessione internet di casa, EOLO mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di EOLO, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura EOLO »

Risorse utili EOLO

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento EOLO.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem EOLO correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Eolo »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a EOLO e dove trovare il codice migrazione EOLO »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Eolo »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore EOLO »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra EOLO »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968