02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Assistenza clienti EOLO: come parlare con un operatore EOLO

Confronta EOLO con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Eolo

Eolo è stata fondata all'indomani della liberalizzazione della telefonia mobile, ma è nel 2006 che si afferma come una delle realtà più innovative e dinamiche del panorama italiano nel settore della connettività internet wireless. Fin dai primi passi Eolo si propone di offrire collegamenti radio fissi di qualità anche superiore a quella su cavo.

Nel 2018 Eolo lancia quella che è considerata a tutti gli effetti la prima offerta al mondo che sfrutta una tecnologia ibrida fibra/radio, mentre l'anno successivo attiva i primi servizi di rete in Fibra Ottica nelle principali città italiane.

Oggi Eolo serve circa 6000 comuni e può contare su quasi 400.000 utenti, nonché su un incoraggiante tasso di crescita clienti. Peraltro questo player telefonico dispone di una rete di operatori in grado di fornire puntuale assistenza a chi ne fa richiesta per i motivi più disparati.

Eolo: numero verde e orari assistenza clienti

Il portale ufficiale dell'azienda gode di un'eccellente user experience, grazie alla quale è possibile trovare in poche mosse la risposta agli interrogativi che tormentano gli utenti abbonati. Coloro che invece desiderano contattare telefonicamente l'assistenza e sono già clienti Eolo possono chiamare da rete fissa e mobile il numero 02 3700851.

Il supporto telefonico è disponibile da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 20.00 per quanti richiedono assistenza amministrativa. Chi invece ha bisogno di informazioni e supporto tecnico ha modo di contattare lo stesso numero 02 3700851, ma può farlo da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 22.00 e nei giorni festivi dalle 09.00 alle 18.00.

Chi non è ancora cliente Eolo e vuole diventarlo oppure semplicemente desidera ricevere informazioni su prodotti e servizi dell'azienza, può chiamare il numero verde 800 966 030 che è gratuito da rete fissa o mobile nazionale. Chiamando invece da rete estera si deve comporre il numero +39 02 3700858.

Come parlare con un operatore Eolo per supporto tecnico

Oltre al numero verde, Eolo mette a disposizione una serie di canali comunicativi attraverso i quali è possibile ricevere assistenza. In particolare il portale ufficiale della compagnia telefonica indica due canali preferenziali di contatto, a seconda che si richieda assistenza tecnica o amministrativa. In questo modo l'azienda consente di interagire con un operatore specializzato, saltando così fastidiosi passaggi intermedi.

L'assistenza tecnica di Eolo offre un supporto relativo a tutta una serie di pratiche e problematiche, dalla configurazione del router alla segnalazione guasti, dalle informazioni sulla copertura ai problemi di connessione. All'interno della sezione fai da te Assistenza Tecnica del portale ufficiale di Eolo sono presenti le FAQ, grazie alle quali è possibile risolvere dubbi riguardanti la configurazione della scheda di rete, il malfunzionamento della connessione e il corretto utilizzo della tecnologia WiMAX.

All'interno della stessa pagina internet è inoltre possibile consultare una delle svariate guide che trattano di configurazione Eolo con/senza router, installazione Eolo Box e configurazione della posta elettronica. Ove tutto ciò non diradasse i dubbi dell'utente in merito a questioni puramente tecniche, sarà possibile richiedere assistenza inviando un ticket.

In quest'ultimo caso è tuttavia necessario accedere all'area privata e quindi bisogna essere registrati al portale. Se gli interrogativi persistono si possono percorrere altre strade: chiamare l'assistenza tecnica al numero 02 3700851 (come sopra indicato) oppure aprire la live chat del portale Eolo e scrivere direttamente a un operatore. Entrambi i servizi di supporto sono attivi da lunedì a sabato dalle 08.00 alle 22.00 e i giorni festivi dalle 09.00 alle 18.00.

Nella sezione dedicata all'assistenza amministrativa è possibile cercare una soluzione alle problematiche riguardanti la gestione dell'abbonamento, le condizioni contrattuali e le differenti modalità di pagamento dei servizi. Anche in questa pagina Eolo mette a disposizione una serie di FAQ e vari documenti utili, nonché un bottone attraverso il quale si può richiedere supporto via ticket (previo accesso all'area privata).

Area clienti Eolo e App Eolo

Chi non ritenga necessario parlare direttamente con un operatore Eolo, può scegliere di accedere all'area clienti e gestire in autonomia i servizi disponibili. Per entrare nell'area clienti Eolo è sufficiente inserire nell'apposita sezione le credenziali e cioè l'indirizzo e-mail o l'NGI login con la relativa password che l'operatore telefonico avrà fornito in seguito all'inserimento d'ordine.

Una volta effettuato l'accesso all'area privata, basterà inoltrare una specifica richiesta all'assistenza tecnica o commerciale a seconda della necessità. Nell'area clienti sarà possibile visualizzare in qualsiasi momento le richieste di assistenza e il loro relativo stato (aperto, chiuso oppure in lavorazione), nonché le risposte ottenute dagli assistenti Eolo.

Al pari di altri operatori telefonici, Eolo dispone di un'applicazione per dispositivi mobili Android e iOS.

Una volta scaricata l'App MyEolo, sarà possibile gestire il proprio traffico direttamente da smartphone o tablet e si potrà anche usufruire dello stesso servizio di chat virtuale disponibile sul portale Eolo.

Altri contatti utili Eolo: Fax, posta elettronica e Social Network

Chi abbia necessità di spedire documenti a mezzo fax lo può fare al numero 02 37008570. Se la problematica da risolvere non è particolarmente pressante si può contattare l'assistenza Eolo via posta elettronica all'indirizzo eolo@pec.eolo.it.

Coloro che dispongono di un account Facebook o Twitter possono contattare Eolo mediante Social Network. Per accedere al servizio assistenza di Facebook (attivo dal lunedì al sabato dalle 08.00 alle 22.00 e festivi dalle 09.00 alle 18.00) è sufficiente andare sulla pagina ufficiale dell'operatore e inviare un messaggio nel campo apposito. Similmente, è possibile contattare lo staff Eolo con un tweet al profilo Twitter @eolo_it.

Reclamo Eolo: come effettuarlo

In caso di disservizi o controversie è possibile inoltrare reclamo a Eolo attraverso:

  • una comunicazione telefonica al numero verde 800 966 030 (avendo cura di annotare il codice operatore)
  • l'invio di un ticket all'interno dell'area clienti
  • l'inoltro di una PEC all'indirizzo clienti@pec.ngi.it
  • la spedizione di un fax al numero 02 37008570
  • una comunicazione via Social Network (avendo cura di conservare lo screenshot relativo)

Ad ogni modo si consiglia di sporgere reclamo Eolo in forma scritta compilando l'apposito modulo cartaceo. Si tratta di una modalità che consente, in caso di contenziosi, di certificare la data di invio e ricostruire debitamente i fatti avvenuti al fine di ottenere eventualmente un congruo indennizzo. Una volta scaricato, compilato e firmato il modulo di reclamo, basterà inviarlo all'Ufficio Reclami di Eolo via PEC, via fax oppure via raccomandata con ricevuta di ritorno.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Eolo Più
Velocità (fino a):30 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Wireless
Metodi di pagamento Rid
Chiamate Flat
Prezzo / mese € 26,90 Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura EOLO

Per la connessione internet di casa, EOLO mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di EOLO, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura EOLO »

Risorse utili EOLO

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento EOLO.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem EOLO correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta EOLO »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a EOLO e dove trovare il codice migrazione EOLO »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra EOLO »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra EOLO »

Guide all'ADSL

  • Fwa: cos'è e a cosa serve

    Fwa: cos'è e a cosa serve

    Fwa è la sigla di Fixed Wireless...

  • Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Disdetta fibra ottica: come fare, costi e tempi

    Le compagnie telefoniche prevedono...

  • Gestione resi Vodafone: come funziona

    Gestione resi Vodafone: come funziona

    Sommario Reso dispositivi Vodafone:...

  • Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Da cosa dipende la velocità dell'ADSL?

    Sommario La velocità...

Guide Adsl e Fibra Ottica