02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura Eolo: come verificarla

Eolo

Eolo SpA è una compagnia di telecomunicazioni operante in Italia da diversi anni.Se hai intenzione di attivare un'offerta internet casa con questa compagnia, è consigliabile verificare la copertura nella propria zona di competenza. Stiamo parlando di tariffe adatte sia a clienti privati sia a quelli aziendali, che comprendono una connessione ad Internet in banda ultra-larga.

Come verificare la copertura internet Eolo

Nelle righe seguenti, scopriamo insieme come verificare la copertura ADSL e Fibra Ottica Eolo.

La prima soluzione che ti proponiamo per verificare la copertura internet Eolo è quella di effettuare un confronto delle offerte internet casa sul nostro comparatore Facile.it. Una volta selezionata l'offerta internet di Eolo e compilato il form online, un'operatore ti ricontatterà per verificare la fattibilità di attivazione della linea presso la tua città e, in caso di esito positivo, potrai attivare l'offerta Eolo internet presso la tua abitazione.

La seconda opzione per verificare la copertura internet consiste nel collegarsi al sito Internet della compagnia. Clicca nella sezione "Copertura" e poi sulla voce" Verifica copertura Eolo". Una volta inserite le informazioni richieste, fai click sul tasto "Cerca" e attendi che il sistema automatico rilevi la copertura.

Le città coperte dal servizio Eolo

Quali sono le città coperte dal servizio internet di Eolo? La compagnia riesce a fornire al proprio bacino d'utenza un servizio di ottima qualità grazie alla chance di fornire una rete di distribuzione di proprietà, senza la necessità di doversi appoggiare ad altri operatori che forniscono funzionalità simili. L'obiettivo viene raggiunto a dovere grazie all'aiuto della moderna tecnologia WiMax, che consente un'ottima copertura anche in corrispondenza delle aree geografiche nelle quali non è ancora disponibile una rete Internet via cavo a banda larga.

La copertura Eolo raggiunge la maggior parte delle regioni del Nord Italia (Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia) e si espande fino al centro Italia (Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo).

Entrando nei particolari, sono numerosi i capoluoghi e le province che possono usufruire di un simile servizio. Tra questi, segnaliamo Milano, Torino, Venezia, Udine, Genova, Bologna, Firenze, Perugia, L'Aquila, Pisa, Siena, Varese, Aosta, Trento, Verona e Parma. Anche i comuni limitrofi rispetto a quelli citati ricevono la copertura ad una velocità di rete molto interessante.

Per quanto riguarda il Sud Italia e le isole, ossia le regioni che vanno dal Molise alla Campania, dalla Puglia alla Basilicata, passando per Calabria, Sicilia e Sardegna, finora Eolo non è ancora presente con la propria copertura.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Eolo Super
Velocità (fino a):100 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiincluso
Tecnologia Wireless
Metodi di pagamento Rid o carta di credito
Chiamate Flat
Servizi inclusi Tv
Durata vincolo0 mesi
Prezzo / mese € 29,90 Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

 

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,6 su 5 (basata su 24 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 28/05/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Risorse utili EOLO

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento EOLO.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem EOLO correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta EOLO »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a EOLO e dove trovare il codice migrazione EOLO »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore EOLO »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra EOLO »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra EOLO »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica