logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 999

Vodafone Christmas Card: come funziona

23 dic 2016 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

telefonia mobile news vodafone christmas card come funziona

Cambiano i tempi e, con essi, mutano anche le promozioni natalizie degli operatori di telefonia mobile. E’ questo il caso della longeva Vodafone Christmas Card che, dopo avere abbandonato gli SMS a prezzo scontato e intrapreso la strada dei Giga aggiuntivi, per le prossime festività di fine anno propone un pacchetto promozionale basato sulle rinnovate esigenze di utilizzo dello smartphone da parte dei giovani.

Non solo Giga aggiuntivi, per impreziosire le offerte Vodafone già sottoscritte, ma anche la possibilità di utilizzare i principali servizi di video streaming online, senza consumare traffico Internet. Disponibile al costo di 10 euro ogni 4 settimane, per un limite massimo di 3 rinnovi, Vodafone Christmas Card offre:

  • Visualizzazione dei video senza consumare Giga
  • 2 Giga aggiuntivi al piano tariffario con la velocità del 4G Vodafone

Chi può attivare Vodafone Christmas Card? La nuova versione della più classica tra le offerte Vodafone di Natale è disponibile sia per i clienti con SIM ricaricabile, sia con SIM abbonamento. Solo per le SIM prepagate è previsto un costo di attivazione di 5 euro che copre il periodo fino al primo rinnovo dell’offerta base. Vodafone Christmas Card può essere attivata da nuovi e già clienti, ma è incompatibile con le offerte Vodafone meno recenti che prevedono il rinnovo ogni 30 giorni o ogni settimana.

Cosa succede al superamento dei 2 Giga di traffico Internet inclusi in Christmas Card? In assenza di Giga del piano tariffario base è previsto il blocco della navigazione in Internet e della visualizzazione dei video. In questo caso, il cliente può scegliere se continuare a navigare con la tariffa a consumo di 2 euro ogni 200MB, o se far ripartire in anticipo la promozione Christmas Card. Stesse modalità anche per i clienti abbonamento e RED che, invece della tariffa a consumo sopra descritta, possono avvalersi di SOS Internet con 500MB al costo di 1,50 euro al giorno.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Ultime notizie Telefonia

Guide alla telefonia

pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
E-SIM per gli USA: come avere la connessione internet in viaggio
Negli Stati Uniti la scelta della e-SIM è un tema di copertura e praticità. Nelle grandi città come New York, Los Angeles o Miami non avrai problemi, ma nelle zone rurali o durante i viaggi on the road la differenza tra i vari operatori è evidente.
pubblicato il 25 settembre 2025
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
E-SIM per il Giappone: quale scegliere e come attivarla
La e-SIM per il Giappone è la scelta più comoda per chi viaggia: niente code negli aeroporti, niente adattatori o SIM fisiche da sostituire, e connessione attiva già al momento dell’atterraggio.
pubblicato il 11 giugno 2025
Smishing: cos'è e come difendersi
Smishing: cos'è e come difendersi
Nell'era della comunicazione istantanea, anche i truffatori si sono evoluti, sfruttando canali sempre più personali come gli SMS.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.