Serve assistenza?
02 55 55 5

Video chiamate gratis con app Imo: come funziona?

telefonia mobile news video chiamate gratis con app imo come funziona

I social network e le chat ci hanno insegnato che per rimanere in contatto con amici e parenti, anche a distanza di migliaia di chilometri, il telefono tradizionale non è la soluzione più economica e neanche la più versatile. Sulla scia di questa tendenza, la rete ci propone numerose opportunità per chiamare e video chiamare gratis via web, come nel caso dell’app Imo. Scopriamo come funziona.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Da Skype a Facebook Messanger passando per Viber e Whatsapp, la rete offre un’infinità di app pensate per favorire la comunicazione tra le persone. Tra queste, però, ce ne sono alcune che si stanno facendo strada rapidamente per la qualità del servizio, per le funzionalità molto amate dagli utenti e, nella maggioranza dei casi, per l’utilizzo gratuito dei principali servizi. Sono proprio questi i punti di forza dell’app Imo, disponibile per il download sui dispositivi mobili Apple e Android, ma anche sui computer Mac e Windows.

Vediamo ora nel dettaglio come funziona l’app Imo. Prendiamo in considerazione l’app Imo per smartphone e tablet che, una volta scaricata dallo store, al primo avvio richiede la registrazione con il numero di telefono, necessario per il riconoscimento dell’utente e per la ricerca dei contatti con i quali effettuare le conversazioni. Una volta effettuata la verifica del numero, attraverso l’invio di un messaggio con codice univoco, si passa alla realizzazione del profilo con il nome e la foto da visualizzare. L’ultimo passo, prima di cominciare con l’utilizzo vero e proprio dell’app, consiste nella possibilità di invitare i propri contatti ad utilizzare Imo, ma si tratta di una scelta facoltativa. A questo punto, l’interfaccia di Imo offre le seguenti funzionalità:

  • Chat per invitare amici, effettuare nuove chiamate o videochiamate di gruppo gratis, condividere una storia (testo e immagini) con amici e familiari.
  • Contatti per trovare rapidamente le persone in rubrica ed avviare la conversazione.
  • Fotocamera per condividere rapidamente immagini con i contatti o pubblicare una storia.
  • Impostazioni per cambiare i settaggi dell’app, creare gruppi di chat ed effettuare video in diretta per la community di Imo, ma anche per accedere all’abbonamento Premium senza pubblicità e con 25Gb di archiviazione cloud per foto e video.

Come per le altre applicazioni di messaggistica istantanea, anche l’app Imo offre un set di icone per impreziosire il testo della chat, la possibilità di registrare messaggi vocali e di aggiungere allegati utilizzando la fotocamera o dall’archivio del telefono.

Pubblicato da Flavio Sartini il 24 aprile 2019

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968