Sostituzione SIM Iliad: cambio, smarrimento e rottura SIM

Per poter utilizzare i servizi di telefonia e di internet mobile Iliad è necessario acquistare una sim card della compagnia. L'acquisto può essere effettuato secondo due modalità: online tramite il sito web iliad.it oppure fisicamente presso uno degli store Iliad presenti sul territorio italiano. Per procedere all'acquisto della sim è necessario fornire la copia del proprio documento di identità. In caso di acquisti online, la scheda fisica verrà inviata tramite posta all'indirizzo indicato al momento della registrazione, mentre se si acquista presso un centro Iliad la consegna della sim sarà immediata. Invece l'attivazione della scheda telefonica avviene entro poche ore e in maniera automatica dopo che gli operatori avranno verificato l'identità dell'utente. Iliad offre, inoltre, un servizio di sostituzione sim in caso di smarrimento o rottura della scheda, oltre ad effettuare il blocco del numero in caso di furto.
Come effettuare sostituzione SIM Iliad: cambio, smarrimento e rottura SIM Iliad
Ci sono alcuni casi in cui la sostituzione della sim diventa necessaria. Questa operazione deve essere eseguita in seguito allo smarrimento della scheda oppure a causa di una sua rottura. La sim card può essere sostituita anche per altri motivi come, per esempio, un malfunzionamento dovuto alla smagnetizzazione o al deterioramento della scheda. Effettuare la sostituzione della sim Iliad è molto semplice. Per richiedere questo servizio è necessario contattare l'assistenza clienti chiamando il numero 177 ed esporre il problema ad un operatore il quale provvederà all'attivazione di una nuova sim Iliad. La nuova scheda potrà essere ritirata presso uno degli store della compagnia oppure si potrà scegliere di riceverla tramite posta. Nei casi di smarrimento o furto della sim card è consigliabile procedere al blocco della scheda il prima possibile. Per fare ciò è necessario compilare un modulo che è possibile trovare sul sito web Iliad andando sulla pagina dedicata all'assistenza ed entrando poi nella sezione offerta, opzioni e servizi. Una volta compilato il modulo di richiesta per il blocco della sim lo si deve inviare al Servizio Utenti Iliad e per farlo si possono scegliere i seguenti metodi:
- tramite posta ordinaria all'indirizzo: Iliad Italia S.p.a. - C.P. 14106 - 20146 Milano
- via fax al numero +39 02.303.77.960 (valido dall'Italia e dall'estero)
Il processo di disattivazione della sim card Iliad è irreversibile, per cui una volta effettuata tale operazione sarà necessario procedere all'attivazione di una nuova sim e non sarà possibile mantenere il vecchio numero.
Come effettuare sostituzione SIM Iliad da macro a nano
La sostituzione della sim Iliad può avvenire anche per un altro motivo, ovvero quando il formato della scheda non è compatibile con lo smartphone che si utilizza. Infatti i telefoni di ultima generazione supportano delle sim card di dimensioni ridotte rispetto a quelle macro utilizzate dai cellulari meno recenti. Dunque nel caso si cambiasse smartphone in favore di uno più recente è necessario effettuare anche il cambio della scheda passando ad una sim micro o nano. Iliad ha pensato a tale eventualità e per questo motivo fornisce delle sim in triplo formato pretagliato (macro, micro e nano). Con questa semplice soluzione sarà possibile adattare al meglio il formato della scheda al tipo di smartphone che si possiede.
Offerte confrontate
Confronta su Facile.it le migliori offerte di telefonia mobile e risparmia in pochi istanti su chiamate, sms e internet.
Argomenti in evidenza
- eSIM
- Offerte telefoniche 5G
- Offerte operatori virtuali MVNO
- Offerte iPhone con Vodafone
- Offerte iPhone con Wind Tre
- Offerte iPhone con Tim
- Offerte SIM Internet a tempo
- Offerte SIM LTE
- Offerte tariffe 4G
- Offerte SIM dati
- Offerte ricaricabili
- Tariffe roaming da e per l'estero
- Promozioni Wind
- Offerte Tre
- Promozioni TIM
- Promozioni Vodafone
- Offerte telefonia fissa solo voce
I principali operatori telefonici
Guide alla telefonia
-
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G
L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla...
-
Internet sui cellulari: le tecnologie per il traffico dati
Esistono differenti modalità con cui i...
-
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze
Per scegliere il piano tariffario più adatto...
-
Come cambiare operatore telefonico (la portabilità del numero)
Cambiare operatore di telefonia mobile è...
Copertura Iliad
Per le offerte di telefonia mobile, Iliad mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Iliad, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono. Per maggiori dettagli: scopri come sostituire la SIM Iliad »
Risorse utili Iliad
Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Iliad »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Iliad »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Iliad »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Iliad »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di iliad »