Serve assistenza?
02 55 55 999

Sostituzione SIM Iliad: cambio, smarrimento e rottura SIM

Confronta Iliad con gli altri operatori del mercato!

hero telefonia
iliad

Per poter utilizzare i servizi di telefonia e di internet mobile Iliad è necessario acquistare una sim card della compagnia. L'acquisto può essere effettuato secondo due modalità: online tramite il sito web iliad.it oppure fisicamente presso uno degli store Iliad presenti sul territorio italiano. Per procedere all'acquisto della sim è necessario fornire la copia del proprio documento di identità. In caso di acquisti online, la scheda fisica verrà inviata tramite posta all'indirizzo indicato al momento della registrazione, mentre se si acquista presso un centro Iliad la consegna della sim sarà immediata. Invece l'attivazione della scheda telefonica avviene entro poche ore e in maniera automatica dopo che gli operatori avranno verificato l'identità dell'utente. Iliad offre, inoltre, un servizio di sostituzione sim in caso di smarrimento o rottura della scheda, oltre ad effettuare il blocco del numero in caso di furto.

Telefonia: confronta le migliori tariffe
Telefonia: confronta le migliori tariffe

Come effettuare sostituzione SIM Iliad: cambio, smarrimento e rottura SIM Iliad

Ci sono alcuni casi in cui la sostituzione della sim diventa necessaria. Questa operazione deve essere eseguita in seguito allo smarrimento della scheda oppure a causa di una sua rottura. La sim card può essere sostituita anche per altri motivi come, per esempio, un malfunzionamento dovuto alla smagnetizzazione o al deterioramento della scheda. Effettuare la sostituzione della sim Iliad è molto semplice. Per richiedere questo servizio è necessario contattare l'assistenza clienti chiamando il numero 177 ed esporre il problema ad un operatore il quale provvederà all'attivazione di una nuova sim Iliad. La nuova scheda potrà essere ritirata presso uno degli store della compagnia oppure si potrà scegliere di riceverla tramite posta. Nei casi di smarrimento o furto della sim card è consigliabile procedere al blocco della scheda il prima possibile. Per fare ciò è necessario compilare un modulo che è possibile trovare sul sito web Iliad andando sulla pagina dedicata all'assistenza ed entrando poi nella sezione offerta, opzioni e servizi. Una volta compilato il modulo di richiesta per il blocco della sim lo si deve inviare al Servizio Utenti Iliad e per farlo si possono scegliere i seguenti metodi:

  • tramite posta ordinaria all'indirizzo: Iliad Italia S.p.a. - C.P. 14106 - 20146 Milano
  • via fax al numero +39 02.303.77.960 (valido dall'Italia e dall'estero)

Il processo di disattivazione della sim card Iliad è irreversibile, per cui una volta effettuata tale operazione sarà necessario procedere all'attivazione di una nuova sim e non sarà possibile mantenere il vecchio numero.

Come effettuare sostituzione SIM Iliad da macro a nano

La sostituzione della sim Iliad può avvenire anche per un altro motivo, ovvero quando il formato della scheda non è compatibile con lo smartphone che si utilizza. Infatti i telefoni di ultima generazione supportano delle sim card di dimensioni ridotte rispetto a quelle macro utilizzate dai cellulari meno recenti. Dunque nel caso si cambiasse smartphone in favore di uno più recente è necessario effettuare anche il cambio della scheda passando ad una sim micro o nano. Iliad ha pensato a tale eventualità e per questo motivo fornisce delle sim in triplo formato pretagliato (macro, micro e nano). Con questa semplice soluzione sarà possibile adattare al meglio il formato della scheda al tipo di smartphone che si possiede.

Offerte confrontate

Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.

Compagnie telefoniche

Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.

Guide alla telefonia

pubblicato il 12 giugno 2020
Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

Copertura 5G: tutte le zone raggiunte e offerte 5G

L'attuale 4G verrà presto sostituita dalla tecnologia 5G, più veloce. Il passaggio sarà graduale e per usarla sarà necessario disporre di uno smartphone compatibile e sottoscrivere un'offerta dedicata.
pubblicato il 21 luglio 2019
Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Come contattare gli operatori di telefonia mobile

Ogni compagnia telefonica mette degli operatori specializzati a disposizione dei suoi clienti per aiutarli in merito a diverse questioni. Contattare l’assistenza clienti è molto semplice: basta chiamare il numero dedicato e seguire le istruzioni della voce registrata.
pubblicato il 8 maggio 2019
Come cambiare da micro a nano sim

Come cambiare da micro a nano sim

Molti nuovi modelli di cellulare sono predisposti per la cosiddetta nano SIM, il modello di SIM Card di dimensioni più ridotte, rispetto alla classica mini SIM e persino rispetto alla piccola micro SIM. Cosa occorre fare, pertanto, se il nuovo dispositivo monta una scheda SIM nano?
pubblicato il 13 febbraio 2019
La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

La tutela del consumatore: cosa fare in caso di problemi con la compagnia telefonica

A chi mi rivolgo se si verifica un problema con il mio gestore di telefonia mobile? Dove mi posso informare e quale forma di tutela mi spetta? Queste sono le domande che si pone qualsiasi cliente che riscontra problemi con il servizio fornito dal proprio gestore telefonico
pubblicato il 8 settembre 2019
Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Roaming dati: cosa è e come funziona in italia e all'estero

Il roaming è un procedimento per usare il proprio telefonino anche quando ci si trova in un posto in cui non ci sono infrastrutture dell'operatore. Ecco come funziona e quali sono i costi.
pubblicato il 20 agosto 2018
Come trasferire il credito residuo

Come trasferire il credito residuo

Il trasferimento di un'utenza telefonica mobile presso un diverso operatore può essere effettuato in qualsiasi momento. Per trasferire anche il credito residuo da un gestore all'altro, però, è necessario inoltrare una specifica richiesta in tal senso.
pubblicato il 12 dicembre 2018
Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Codice IMEI: a cosa serve e come recuperarlo

Anche cellulari, smartphone e tablet hanno un’identità e si chiama Codice IMEI, sigla che deriva dall’inglese International Mobile Equipment Identity. Una guida per capire come recuperarlo e a cosa serve.
pubblicato il 13 luglio 2019
Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Ricaricabili e abbonamenti: le caratteristiche e le differenze

Per scegliere il piano tariffario più adatto alle proprie esigenze è bene avere una panoramica del funzionamento delle principali offerte delle compagnie telefoniche. Ecco una guida che spiega caratteristiche, differenze, vantaggi e svantaggi di piani ricaricabili e abbonamenti

Tutte le news di Iliad

pubblicato il 8 gennaio 2024
Le offerte telefonia mobile Iliad di gennaio 2024

Le offerte telefonia mobile Iliad di gennaio 2024

Hai sentito parlare della fantastiche offerte Iliad, ma non conosci i vantaggi inclusi? Oggi abbiamo selezionato le migliori promozioni Iliad del 2024 presenti sul nostro sito, punto di riferimento nel confronto delle offerte di telefonia mobile.
pubblicato il 19 dicembre 2023
Le offerte telefonia mobile Iliad e Vodafone a dicembre 2023

Le offerte telefonia mobile Iliad e Vodafone a dicembre 2023

Sei alla ricerca di nuove offerte mobile per le feste? Oggi scopriamo le tariffe di Iliad e Vodafone da attivare a dicembre 2023.
pubblicato il 29 novembre 2023
Le offerte telefonia mobile Iliad a fine novembre 2023

Le offerte telefonia mobile Iliad a fine novembre 2023

Ottieni fino a 300GB, minuti e SMS illimitati a partire da soli 7,99€ al mese! Con le offerte di telefonia mobile Iliad risparmi da subito e vivi la velocità del 5G in tutta Italia! Facile.it ti svela i vantaggi e i dettagli delle promozioni Iliad per fine novembre 2023.

Copertura Iliad

Per le offerte di telefonia mobile, Iliad mette a disposizione una serie di tariffe solo SIM. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Iliad visita la pagina » copertura rete Iliad

Risorse utili Iliad

Vuoi scoprire il credito residuo sul tuo cellulare? Ecco come verificare il tuo credito Iliad »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Iliad »
Vuoi togliere la segreteria telefonica? Scopri come disattivare la segreteria Iliad »
Vuoi ricaricare il tuo cellulare? Ecco tutti i metodi di ricarica per la tua SIM Iliad »
Vuoi comunicare con l'estero? Scopri quali sono i pacchetti roaming per l'estero di iliad »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968