Serve assistenza?
02 55 55 777

News sul risparmio energetico

risparmio energetico news pompe di calore cosa sono e come funzionano

Pompe di calore: cosa sono e come funzionano

18 ottobre 2017 - Alternativa agli impianti basati sulle obsolete caldaie a combustione e più efficienti dei più moderni sistemi a condensazione, le pompe di calore sfruttano le fonti naturali per garantire il comfort all’interno delle case in ogni periodo dell’anno. Non tutti, però, sanno come funzionano.

Risparmio energetico: le nuove agevolazioni fiscali

risparmio energetico news risparmio energetico le nuove agevolazioni fiscali
26 settembre 2017 - L’ultima parte dell’anno porta novità in tema di risparmio energetico e detrazioni fiscali, grazie agli aggiornamenti introdotti dall’Agenzia delle Entrate con la revisione della guida “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, pubblicata lo scorso 12 settembre.

Energia: a maggio con 87% produzione da rinnovabili

risparmio energetico news energia a maggio con 87 produzione da rinnovabili
20 agosto 2017 - L’energia prodotta in Italia da fonti rinnovabili fa segnare un nuovo record, grazie al picco dell’87% del totale, raggiunto il 21 maggio 2017. Ad annunciare la buona notizia è Terna, secondo la quale anche nel nostro Paese si sta velocizzando la transizione dalle fonti tradizionali a quelle green.
2 giugno 2017 - Sistemi digitali efficaci per rendere i dati di consumo energetico comprensibili a tutti e aiutare gli utenti a gestire l’energia in modo efficiente, con un risparmio nei costi ma senza abbassare il livello di comfort: è il progetto H2020 enCOMPASS.
4 maggio 2017 - Effettuare lavori di manutenzione e ammodernamento finalizzati al risparmio energetico è, a tutti gli effetti, un investimento per il futuro. Grazie all’Ecobonus 2017 è infatti possibile usufruire di detrazioni fiscali del 65% per molti interventi di riqualificazione energetica.
27 aprile 2017 - Il Gestore servizi energetici ha aggiornato il contatore che consente di visualizzare i principali dati relativi all’andamento del Conto Termico, il meccanismo che incentiva gli interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
7 aprile 2017 - È stato pubblicato nei giorni scorsi il Rapporto delle attività del Gestore dei Servizi Energetici (GSE). I dati indicano che in Italia più di un terzo dell’energia elettrica prodotta è “verde” per un totale di 106 Twh.
20 marzo 2017 - Sempre più gestori Luce e Gas scelgono di incentivare risparmio energetico, all’interno della propria gamma di offerte. È il caso di Iren Energia che, in abbinamento alle tariffe Luce, propone l’acquisto a rate dei kit di lampadine LED con l’offerta dedicata Iren LED.
9 marzo 2017 - Investimenti aziendali da oltre 100 milioni di euro complessivi nel polo tecnologico siciliano di Enel. Il progetto prevede un investimento di Enel superiore a 80 milioni di euro per la fabbrica fotovoltaica 3Sun di Catania e di 20 milioni per l’Enel Innovation Lab.
7 marzo 2017 - L’efficienza energetica passa anche dalla corretta manutenzione degli impianti esistenti e dal loro ammodernamento. Lo sanno bene il Governo e il GSE che hanno reso più immediato l’accesso al Conto Energia anche per le tipologie di interventi riguardanti gli impianti fotovoltaici.
© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968