Serve assistenza?
02 55 55 5

Sky Link: l’adattatore WiFi di Sky per utilizzare i servizi on demand

28 apr 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Marilia S.

pay_tv_news_sky_link_l_adattatore_wifi_di_sky_per_utilizzare_i_servizi_on_demand

Tutti gli abbonamenti Sky prevedono la possibilità di usufruire del servizio on demand, grazie al quale è possibile vedere tutti i contenuti disponibili nel proprio abbonamento in qualsiasi momento. Per poter utilizzare questo servizio, però, è necessario che il proprio decoder Sky sia collegato a Internet. I decoder di ultima generazione hanno il WiFi già integrato, ma tutti gli altri devono essere collegati o tramite cavo Ethernet o tramite l'adattatore WiFi Sky Link.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming
Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

Quest'ultimo è necessario quando il router non ha la funzione WiFi o quando il router e il decoder non si trovano abbastanza vicini da poter essere collegati con il cavo.

Vediamo come funziona lo Sky Link. Dobbiamo, innanzitutto, distinguere due casi.

Nel primo caso il router e il decoder Sky si trovano sullo stesso piano della casa o, comunque, tra di loro ci sono meno di tre pareti divisorie. In questa situazione si dovrà utilizzare il dispositivo Sky Link Single Band. Il box andrò collegato al decoder tramite cavo Ethernet e, poi, configurato dal menu di Sky.

Nel caso in cui, invece, il proprio router non fosse dotato di connettività WiFi oppure se il decoder My Sky e il router si trovassero su piani diversi della casa o tra di essi ci fossero più di tre pareti divisorie, si utilizzerà il dispositivo Sky Link Dual Band. Si tratta di due box, di cui uno andrà collegato al router tramite cavo Ethernet mentre l'altro si collegherà al decoder. Una volta stabilita la connessione tra i due Sky Link sarà possibile configurarli dal menu di Sky.

I dispositivi Sky Link si possono acquistare sul sito di Sky dall'area Fai da te nella sezione Arricchisci abbonamento.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968