Serve assistenza?
02 55 55 5

Installazione Sky: come funziona e quanto costa

8 mag 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

pay tv news installazione sky come funziona e quanto costa

L’installazione Sky è fondamentale per gli utenti che desiderano abbonarsi alla Pay TV satellitare, ma esistono numerose variabili, capaci di riflettersi sia nei tempi di attivazione, sia nel prezzo finale. Se per Mediaset Premium, infatti, bastano una TV o un decoder collegati alla normale antenna TV e predisposti all’inserimento della smart card, per Sky molto dipende dalla presenza o meno della parabola necessaria alla ricezione del segnale proveniente dal satellite.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming
Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

Iniziamo dalla situazione più semplice, ovvero dalla presenza di un impianto centralizzato o da una parabola già installata, in previsione dell’utilizzo con Sky. In questi casi, per il nuovo abbonato Sky non è necessaria l’installazione da parte di un tecnico della Pay TV: basterà richiedere la consegna del decoder e attendere, in media, tre giorni lavorativi.

In alternativa, se l’impianto è già predisposto o se si necessita di un’installazione standard della parabola, il cliente può avvalersi della promozione Prova Sky a 9 euro: l’offerta include, oltre a 6 settimane di visione dei canali Sky (Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box Sets, Sky Cinema, Sky Sport + Sky Go Plus), anche l’installazione del decoder e della parabola a tetto o balcone, con il cavo a vista.

È il cavo a vista, infatti, a fare la differenza tra un’installazione standard a prezzo contenuto e una più costosa, in quanto richiede un numero maggiore di ore di lavoro da parte dell’antennista per il passaggio del cavo all’interno dell’impianto esistente. Le installazioni personalizzate, come la canalizzazione sottotraccia, prevedono costi aggiuntivi a partire da 40 euro e vanno prenotate: i tecnici Sky ricontattano il cliente entro 2 giorni lavorativi per fissare l’appuntamento.

Cosa comporta, invece, l’installazione della nuova piattaforma Sky Q? Le operazioni sono molto simili a quelle appena descritte per la parabola, in quanto anche Sky Q si avvale del segnale satellitare. Sky stima la durata dell’intervento in 3 ore, se occorre l’installazione standard della parabola, e in 2 ore per l’inizializzazione di Sky Q: verifica rete Internet, collegamento della piattaforma principale e dei decoder Sky Mini, configurazione dei telecomandi e spiegazione iniziale.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Ultime notizie Pay-Tv

pubblicato il 28 febbraio 2024
Mondiale MotoGP 2024: il calendario e dove vederlo

Mondiale MotoGP 2024: il calendario e dove vederlo

Si riaccendono i motori della classe regina del Mondiale di motociclismo: ecco quando inizia il Mondiale MotoGP e dove vederlo.
pubblicato il 23 febbraio 2024
Mondiale F1: calendario, date e informazioni su dove vederlo

Mondiale F1: calendario, date e informazioni su dove vederlo

Mentre i tifosi ferraristi sognano nuovi giorni di gloria per le "rosse", andiamo a scoprire di più sul prossimo campionato: quando inizia il Mondiale F1 e dove vederlo? Ecco tutti i dettagli.
pubblicato il 13 febbraio 2024
Offerta TimVision Gold: il pacchetto completo per lo streaming

Offerta TimVision Gold: il pacchetto completo per lo streaming

Le piattaforme di streaming sono sempre più numerose. Andiamo allora a scoprire cos’è e come funziona l’offerta TimVision Gold: il pacchetto completo per lo streaming.
pubblicato il 6 febbraio 2024
Qual è la prossima partita da vedere su DAZN senza abbonamento

Qual è la prossima partita da vedere su DAZN senza abbonamento

DAZN ha recentemente annunciato la possibilità di accedere, senza abbonamento, ad una selezione di contenuti ed eventi sportivi: scoprire come vedere le partite gratis su DAZN senza abbonamento.

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968